Ecco un grande classico come la pizza, rivisto secondo i nostri gusti.

LA cucina è una passione per molti ma, certamente, una curiosità per tutti. Tra le tante ricette lette sul web, questa ci è piaciuta particolarmente, è sfiziosa e alternativa, ma soprattutto, ci dà la possibilità di giocare con la fantasia seguendo i nostri gusti.
Antonino Esposito, in questa ricetta, propone per il ripieno due diversi tipi di formaggio, le verdure cotte e un po’ di salsiccia. Stendere, farcire, arrotolare e “acciambellare”. E via in forno!
Passo 1
Stendete la pasta per pizza, fino a ottenere una forma ovale allungata; tagliate la provola e la mozzarella a dadini e distribuiteli sulla sfoglia. Fate a tocchetti tutti gli altri ingredienti e disponeteli sopra.
Passo 2
A questo punto suddividete le diverse farciture, pizzicando la pasta in vari punti, e richiudete a mo’ di ciambella. Distribuite sopra 1 pomodorino, un pezzetto di broccolo con salsiccia, le verdure e un pezzetto di prosciutto cotto. Infornate in forno già caldo al massimo della temperatura, mettendo in forno anche una terrina con un po’ di acqua calda.
Passo 3
A cottura ultimata, quando il bordo sarà ben colorato, sfornate, aggiungete un filo di olio a crudo e a piacere una spolverizzata di parmigiano o pecorino grattugiato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here