Ogni donna tiene ad apparire sempre al meglio, e per questo si prende cura del suo corpo con rimedi cosmetici e naturali

Il viso è una parte molto importante per la bellezza di una donna: se la pelle ha un aspetto liscio, pulito e luminoso, tutta la figura ne trarrà giovamento. Ecco come preparare in casa una maschera di bellezza a base di malva.

La maschera alla malva serve ad idratare la pelle del viso, quindi a farla essere più elastica e a prevenire la comparsa di rughe. Per realizzarla servono, oltre alle foglie di malva, dello yogurt, del miele e dell’avena.

Le foglie di malva devono essere preparate in un decotto, ovvero lasciate a macerare in acqua bollente per almeno un paio di ore. Al decotto si devono poi aggiungere un paio di cucchiai di miele e yogurt, e 80 grammi di avena, che si può acquistare in erboristeria.

Mescolando, si deve ottenere una crema non troppo molle, nè troppo dura: se solidifica, si deve aggiungere dello yogurt, se diventa troppo liquida, si può aggiungere del miele. Il composto infine va steso sul viso.

La maschera deve essere tenuta in posa per una decina di minuti e poi rimossa con un po’ di acqua tiepida.

Leggi anche: La malva e le sue proprietà benefiche anche per i bruciori di stomaco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here