Caratteristiche del segno dello Scorpione

Marte governa il segno, l’elemento è l’acqua e la qualità è fissa.
Il Sole transita nel segno approssimativamente dal 23 Ottobre al 22 Novembre.
Colore da portare: il viola che aiuta lo Scorpione nelle sue meditazioni.
Pietra Portafortuna: il rubino.
Metallo: il Ferro in quanto domina Marte, governatore dello Scorpione.
Giorno Favorevole: il Martedì, giorno di Marte.

Caratteristiche analitiche del segno

I nati sotto il segno dello Scorpione sono pieni di risorse, profondi, seri ed hanno un forte magnetismo fisico. Sono spesso autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri. Nel caso diventaste nemici di uno Scorpione, fate attenzione, perché egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi. Sono inclini alla mancanza di tatto, anche se poi si sorprendono quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno. Sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.

Lo Scorpione si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito, e tutta la forza del suo potere naturale può accrescersi e scemare molto facilmente. A causa del loro profondo intuito sono degli ottimi psicanalisti. Lo Scorpione cerca il campione di vita. Un principio o una struttura secondo cui vivere. Gli interessi soggettivi e le emozioni sono quindi subordinati all’idea di come si deve essere. Lo Scorpione immagina come deve essere qualcosa e si comporta quindi secondo questa idea.  I nati nel segno sono attivi, energici, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali. Funzione vitale per lo Scorpione è la sessualità, spesso deviata in tutti i modi possibili con tendenza alla distruzione o, addirittura, all’autodistruzione. Un’altra tipica caratteristica del segno è la volontà, così come la permalosità, che può acuirsi sino a divenire desiderio di vendetta, è sconsigliabile avere uno Scorpione come nemico. Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti, non sprecate fiato per dargli dei consigli che tanto non seguirà.
I difetti dello Scorpione potrebbero essere riassunti nel seguente modo: eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza, estremismo, tirannia, esclusività, odio, violenza, tendenza alla brutalità. Una grande qualità del segno è, invece, la spinta a non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare sé stessi ed arrivare alla conoscenza.

Lo Scorpione in Amore

Sono conquistatori nati, amano lottare per ottenere quello che desiderano, e anche se la fedeltà non è una delle loro migliori qualità, quando trovano la persona giusta sanno offrire passione e amore.
I nati sotto il segno dello scorpione vengono tuttavia messi alla berlina per le faccende di cuore, spesso accusati di freddezza o mancanza di sensibilità dal partner. Tutto nasce dalla difficoltà nel rendere visibili le loro emozioni, nascondendole a tutti e rendendole criptiche anche al partner. Verifica l’affinità astrale di coppia per lo Scorpione

Lo Scorpione in Amicizia

La caratteristica saliente di questo segno è proprio la capacità di dare il meglio nel rapporto di amicizia, essendo capaci di sacrifici incredibili per aiutare chi gli sta vicino.
Non lo fanno certo per chiunque, ma solo con chi giudicano meritevole, dopo aver elaborato tutta una serie di considerazioni più o meno complesse.
Per questo sottopongono spesso gli aspiranti amici a continui e stressanti test, senza rendersene conto.

Lo Scorpione nel  lavoro

Nonostante il suo carattere indipendente, il nato sotto il segno dello Scorpione è dotato di un buon talento nelle attività che richiedono un ottimo intuito ed è predisposto ad eseguire direttive, purché rientrino sempre nelle sue mansioni.
Nella professione appare sicuro e vincente, e queste qualità fanno di lui un vero esperto in affari e strategie per incrementare i suoi guadagni. La natura del soggetto Scorpione lo porterà a fare scelte in cui potrà valorizzare le sue qualità oltre che le sue energie e i suoi stimoli.
Le professioni che risultano adattarsi meglio alla sua personalità sono quelle legate alla ricerca, in ambito quindi biologico, archeologico e geologico, ma anche nell’area investigativa e psicologica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here