Di seguito alcuni rimedi naturali per alleviare i sintomi dell’artrosi

-Un rimedio è quello di avvolgere con un panno di flanella il giunto infiammato e lasciarlo per tutta la notte. Il corpo dovrebbe essere tenuto caldo in ogni momento, ma evitare di stringere troppo per non rendere difficile la circolazione del sangue.
-Anche un delicato massaggio sulla parte interessata risulta molto utile per alleviare il dolore. Diluire aglio, ginepro, lavanda, salvia, rosmarino e timo nella proporzione di una parte a 10 parti d’olio di oliva ed usarlo per massaggiare le articolazioni doloranti per avere un immediato sollievo.
-al paziente può essere fatto anche un clistere tiepido per pulire le viscere; il primo passo per prevenire l’artrite è quello di alleviare la stitichezza.
-bagni di vapore e massaggi al corpo sono utili nel trattamento. In generale  dovrebbero essere evitate tutte le situazioni in cui viene usata acqua fredda.
-Assumere integratori ricchi di calcio, zinco e vitamina C
-la mattina per prima cosa bere succhi freschi fatti con patate e diluiti in acqua nella proporzione di 50 a 50 strofinare le articolazioni doloranti con aceto caldo prima di andare a letto.
-le foglie di tarassaco sono diuretiche ed aumentano la funzionalità dei reni , mentre la sua radice è un blando lassativo e tonico del fegato; migliorano il movimento intestinale .
-la circolazione intorno alle articolazioni può essere migliorata  attraverso le proprietà di passare i tessuti della pelle degli oli essenziali di ginepro, cipresso e limone, mentre gli oli di lavanda, rosmarino e camomilla hanno lievi effetti analgesici ed alte —–proprietà antinfiammatorie.
-prendere 10 grammi di canfora e 200 grammi di olio di senape. Mescolare in una bottiglia di vetro e chiudere con un tappo di sughero. Tenere la bottiglia al sole fino a che la canfora si dissolve. Massaggiare la parte interessata ogni giorno.
-50/60 grammi di zenzero fresco o in polvere possono ridurre i sintomi dell’artrite reumatoide .
-sale di epsom ( o epsomite)Dovrebbe essere aggiunto ai bagni per ridurre l’infiammazione e la rigidità delle articolazioni.
-olio di ricino, strofinare la parte dolorante
-boswellia, è l’erba indiana che tradizionalmente viene raccomandata per la cura dell’artrite. Riduce in modo significativo i sintomi dell’artrite.
-un altro efficace metodo di cura è quello di distendersi per 30 minuti ogni sera in una vasca da bagno con acqua calda e con l’aggiunta di sale marino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here