Faredelbene.net



curiosit -> Significato del nome Antonio


Significato del nome Antonio




Scopriamo il significato del nome Antonio

Deriva dal nome della gens latina Antonius, di probabile origine etrusca ed è un nome gentilizio. Sant'Antonio, festeggiato invece il 17 gennaio e molto popolare nella tradizione italiana, era in verità egiziano. Il Santo visse 106 anni di cui 80 trascorsi nel deserto. Protettore degli animali viene invocato per la salute del corpo. L'altro grande Santo con questo nome è Sant'Antonio da Padova, la cui festa cade il 13 giugno. Viene raffigurato con un bambino in braccio e un candido giglio, simbolo di purezza. Questo Santo è patrono delle reclute, dei commercianti del vetro, dei prigionieri. Lo si invoca contro la sterilità. Il nome Antonia, che significa 'inestimabile', viene invece festeggiato il 28 febbraio in onore della beata Antonia francescana.
Caratteristiche: Antonio è tendenzialmente un timido, ma appena prende confidenza con le persone svela la sua indole simpatica e divertente. Ama le attività e le discipline sportive di gruppo in quanto preferisce la collaborazione alla competizione.
Significato: che combatte, affronta, precede
Onomastico: 17 gennaio
Origine: Etrusca
Segno corrispondente: Scorpione
Numero fortunato: 6
Colore: Giallo
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

L'Ametista e la meditazione

Cristalloterapia: l’Ametista Il nome ametista deriva dal greco è sta a significare “ciò che non può essere ubriacato”, fin dall’antichità era conosciuta la sua capacità di rendere l’essere umano, vigile, di favorire la lucidità mentale. L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi cristallini e deve il suo magnifico colore viola a delle tracce di ossido di ferro che sono nel suo reticolo cristallino E’ possibile acquistare questo magnifico quarzo sia come drusa, come punte singole o come burattati. La sua azione terapeutica a livello fisico si esplica soprattutto a carico del sistema nervoso e della pelle, che guarda caso derivano ambedue dall’ectoderma; è anche molto utile nelle emicranie; inoltre regola la flora batterica intestinale, ed allevia le malattie a carico dei polmoni, anche in questo caso è interessante notare che per l’ayurveda e la medicina tradizionale cinese, polmoni ed intestino sono strettamente connessi energeticamente, uno scompenso dell’uno, si riflette nell’altro. A livello psichico agisce sulla tristezza soprattutto dovuta alla perdita di persone care, la sua vicinanza durante il sonno favorisce sogni vividi e soprattutto la possibilità di ricordarli, è un ottimo rimedio per l’insonnia; ci aiuta inoltre,a sviluppare l’intuizione e la creatività in qualsiasi settore. La sua azione a livello mentale dona consapevolezza e coerenza, favorisce la concentrazione, è senz’altro molto utile nelle manie che a volte affliggono l’essere umano. Da non scordare il suo uso nella meditazione, la sua vibrazione favorisce il viaggio dentro noi stessi, ci permette di collegarci alla parte di noi più pura! Vi consiglio di collocare piccole druse di ametista nella vostra abitazione; vicino al computer, in camera da letto, in bella mostra nel vostro salotto, influenzerà positivamente tutti gli abitanti della casa. Se poi volete beneficiare più da vicino dei suoi effetti, potete, per esempio,collocare un burattato di questo quarzo sotto il cuscino, oppure montarne una su di un anello, in questo caso la montatura deve permettere all’ametista di stare a diretto contatto con la vostra pelle.

Fonte http://nonsoloangeli1.blogspot.it/





Categorie

simboli e archetipi
simboli e archetipi
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
miti e leggende
miti e leggende
numerologia
numerologia
amore e dintorni
amore e dintorni
medicina naturale
medicina naturale
psicologia
psicologia
curiosit
curiosit
astronomia
astronomia
popoli e culture
popoli e culture
artisti
artisti
autismo
autismo
religioni
religioni
news
news
significato dei colori
significato dei colori


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!