Faredelbene.net



medicina naturale -> Osteofluidica: l’osteopatia dolce


Osteofluidica: l’osteopatia dolce




L’osteofluidica è una terapia cranio-vertebro-sacrale che unisce i principi attuativi dell’osteopatia alla Medicina Tradizionale Cinese, basata sui flussi energetici. Una sorta di trattamento osteopatico dolce che spinge l’organismo a ripristinare un corretto equilibrio per il benessere della persona, ispirata ai principi della medicina tradizionale cinese.

Si presenta come una sorta di trattamento osteopatico dolce, una tecnica basata su sfioramenti e sulla pressione molto delicata di alcuni punti specifici, che va a dare un nuovo impulso al fluire dell’energia (in cinese QI). L’osteofluidica suggerisce al nostro organismo che è il momento di ripristinare un corretto equilibrio, andando ad agire su quei meccanismi compensatori che, quando cronicizzati, cagionano nuovi disturbi anziché risolvere il problema da cui hanno avuto origine.

Il trust, l’intervento strutturale manipolativo classico osteopatico, diventa in questa disciplina “dolce e fluidico”: nella visione di Maurice Poyet, padre dell’osteofluidica, l’osso sacro ha un ruolo molto importante perché è una sorta di catalizzatore dell’energia vitale che agisce come la tastiera di un computer, nel quale ogni tasto è un interruttore che se stimolato rimette in ordine il nostro programma biologico. Toccando opportunamente i tasti giusti, ossia stimolando l’osso sacro, si riesce a rilanciare l’energia e a irradiarla in tutto il corpo (o alle zone che ne hanno bisogno) attraverso la colonna vertebrale, che funziona come un cavo di connessione e distribuisce gli impulsi ricevuti a tutto il corpo.

Il sistema nervoso autonomo gioca una ruolo cruciale nel controllare i fluidi del corpo, essenziali per veicolare questa energia in tutti gli organi e per farli funzionare al meglio. Tuttavia, quando per qualche motivo il nostro flusso energetico si blocca, andiamo incontro a una serie pressoché infinita di disturbi. A qualunque squilibrio fisico o psichico emozionale il corpo reagisce globalmente, perché la salute dipende da un insieme di fattori in relazione tra loro, e quando questo delicatissimo equilibrio si altera, il corpo cerca sempre la migliore soluzione di sopravvivenza. Il risultato è una sorta di equilibrio di compensazione che però, a lungo andare, può generare nuovi problemi: lombalgie, cervicalgie, emicranie, sinusiti, mestruazioni dolorose, forme allergiche, traumi sportivi e molti altri. Disturbi, che possono essere considerati, in una visione olistica, il frutto di un blocco energetico o di tentativi di compensazione da parte del nostro corpo; segnali di allarme che qualcosa non sta andando come dovrebbe.

Per chi volesse conoscere meglio questa tecnica, o apprendere come praticarla, si tiene a Parma, il 29 e 30 Marzo 2014 un corso per imparare a sbloccare l’energia vitale che scorre lungo la colonna vertebrale e irradiarla dove se ne ha più bisogno. Un metodo per annullare rigidità e tensioni e guadagnare salute.Il corso, tenuto da Fabio Rizzo, tra i maggiori esperti di questa tecnica, è aperto non soltanto a operatori della salute, osteopati, fisioterapisti e massaggiatori, ma anche a tutti coloro che vogliano approfondire il metodo con basi teoriche ed esercitazioni pratiche, fino ad arrivare a poter svolgere in completa autonomia una sessione di intervento manuale.

Per iscrizioni, costi, orari e informazioni didattiche: www.osteopatiafluidica.com – tel. 348.3044609
CORSO DI OSTEOFLUIDICA CRANIO SACRALE - Sabato 29 e domenica 30 marzo, ore 9.00 - presso Hotel Tre Ville, via Benedetta, 97 – Parma.

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

medicina
medicina
antroposofia
antroposofia
fisica quantistica
fisica quantistica
astronomia
astronomia
vegan & co.
vegan & co.
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
religioni
religioni
sesso
sesso
astrologia
astrologia
donna
donna
scienza
scienza
itinerari
itinerari
tradizioni
tradizioni
scuola
scuola
numerologia
numerologia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!