Faredelbene.net



itinerari -> Temple Bar di Dublino


Temple Bar di Dublino




10 luoghi da vistiare a Dublino 

Panormica

Fino a non molto tempo fa era una zona decisamente degradata, ma oggi Temple Bar, grazie all'ingegno di un gruppo di giovani architetti, è una mescolanza di teatri, gallerie d'arte e pub. Abbandonato il suo passato oscuro, Temple Bar attualmente è uno dei luoghi più alla moda di Dublino: negozi e boutique eleganti, fotografi e registi in cerca di ispirazione e artisti che chiedono spazi per esporre le proprie opere d'arte. Ma anche voi potrete essere i protagonisti di questa frequentatissima zona di Dublino: i pub e le discoteche di Temple Bar accolgono ogni anno migliaia di turisti pronti a divertirsi in perfetta armonia con gli irlandesi doc. Se volete fare acquisti eccentrici al mercatino delle pulci, se desiderate pranzare in un ristornate etnico o semplicemente prendere una bella tazza di caffè, Temple Bar è proprio il luogo che fa per voi!

Dettagli della location & mappa

Temple Bar
Indirizzo:
Dublin
Co. Dublin
Irlanda

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

Cancro al seno e malattia paradontale : correlazioni

La malattia parodontale è stata costantemente associata con le malattie croniche,  ma vi era una limitata evidenza scientifica di quale fosse il ruolo dei microbi orali nello sviluppo del cancro al seno. Oggi i ricercatori hanno scoperto che le donne in postmenopausa affette da malattia parodontale sarebbero a rischio di sviluppare questo tipo di cancro rispetto alle altre donne.

Il test ha messo sotto esame 73,737 donne, tra i 50-79 non affette da tumore al seno, iscritte originariamente al Women's Health Initiative Observational Study, un campione prospettico di donne in postmenopausa, per determinare i fattori di rischio per prevedere malattie cardiache, tumori e fratture.

Dopo un periodo di follow-up medio di 6.7 anni, sono stati identificati 2.124 casi di cancro al seno. Oltre il 26 per cento delle donne era colpita da malattia parodontale. Secondo i ricercatori, correvano un rischio del 14 per cento più elevato di cancro al seno rispetto alle donne senza. Le ex fumatrici avevano un rischio ancora più elevato di cancro al seno. Tra le donne che avevano smesso di fumare negli ultimi 20 anni, quelle con malattia parodontale avevano un rischio del 36 per cento più elevato di sviluppare la malattia. Quelle affette da malattia parodontale che non avevano mai fumato o avevano smesso più di 20 anni prima avevano rispettivamente un maggior rischio del 6 e dell’8 per cento.

Secondo Jo L. Freudenheim, ricercatore del Department of Epidemiology and Environmental Health presso la State University di New York a Buffalo, esistono diverse spiegazioni possibili che legano malattia parodontale e cancro al seno. Una possibilità è che l'infiammazione sistemica può sorgere con la malattia parodontale e colpire il tessuto del seno, o indirettamente la stessa infiammazione causa una situazione di acidosi che è un fattore predisponente. Un’altra spiegazione possibile è che i batteri dalla bocca possono entrare nel sistema circolatorio e di conseguenza alterare il tessuto mammario.

Sono però necessari molteplici studi per stabilire un nesso di causalità, ha detto Freudenheim: «Se possiamo studiare la malattia parodontale e cancro al seno in altre popolazioni e di fare una ricerca più dettagliata sulle caratteristiche della malattia parodontale, tutto questo ci aiuterebbe a capire se vi è un qualche rapporto ‒ ha dichiarato. C'è ancora molto da capire quale sia l’eventuale ruolo dei batteri della bocca e il cancro al seno».

Nelle donne il cancro al seno è il tumore più diffuso. Dalle ultime statistiche pubblicate dai Centers for Disease Control and Prevention, negli Stati Uniti questa malattia viene diagnosticata ogni anno su oltre 220.000 donne e più di 2.000 uomini. La malattia parodontale è una affezione molto comune, che colpisce quasi la metà della popolazione adulta degli Usa ed è ormai dimostrato il suo legame con ictus , diabete e malattie cardiache





Categorie

io non ci sto
io non ci sto
salute
salute
curiosit
curiosit
scuola
scuola
medicina naturale
medicina naturale
stile & bon ton
stile & bon ton
simboli e archetipi
simboli e archetipi
religioni
religioni
letteratura
letteratura
tradizioni
tradizioni
astrologia
astrologia
popoli e culture
popoli e culture
attualit
attualit
sesso
sesso
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra


Leggi Anche..

Dublino-Guinness Store House
Data: 2014-12-04

La citt di Dublino
Data: 2014-12-04

National Gallery of Ireland a Dublino
Data: 2014-12-04

Cornetti del bar: nemici per la nostra salute
Data: 2015-06-19

La prigione di Kilmainham Gaol di Dublino
Data: 2014-12-04

Cattedrale di San Patrizio a Dublino
Data: 2014-12-04

Bau Bar: Il pranzo servito anche a Fido
Data: 2014-08-20

Il primo bar a tempo a Roma. L'AntiCaf
Data: 2014-08-18

Trinity College di Dublino
Data: 2014-12-04

Bahai Lotus Temple (Tempio del Loto)
Data: 2014-12-03





design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!