Faredelbene.net



significato sogni -> Ho sognato di essere incinta e di partorire, cosa significa?


Ho sognato di essere incinta e di partorire, cosa significa?




Cosa significa sognare di mettere alla luce un neonato, una neonata, un figlio o una figlia o di vedere una donna, una ragazza, un'amica, giovane o anziana, partorire o portare avanti una gravidanza di due gemelli ? Questi sogni sono davvero molto diffusi e sono spesso anche oggetto onirico degli uomini che in alcuni rari casi possono anche vedersi incinta. Diciamo subito che nella maggioranza dei casi questi sogni sono molto positivi e portano messaggi favorevoli al sognatore. Per capire se il sogno sia favorevole o no dobbiamo sempre cercare di ricordare al risveglio se le sensazioni, le emozioni provate, in sogno e capire erano positive oppure no.

In molti casi durante il sogno, ad una prima fase di stupore, di incredulità, segue una di grande sorpresa positiva, di gioia, di felicità per una nascita. Va da sè che la donna che nella realtà desidera un bambino oppure è già incinta può fare questi sogni semplicemente perchè il desiderio è così forte da manifestarsi nel mondo onirico. Ma chi non pensa di esserlo nella realtà oppure non vuole diventare mamma o papà allora perchè sogna la nascita di un nuovo figlio proprio o altrui ?

Sveliamo subito il segreto e cioè che nella maggioranza dei casi vedersi incinta, gravide, significa che qualcosa di importante sta per giungerci, qualche novità, qualche occasione lavorativa oppure qualche incontro a livello amoroso. Insomma un lieto evento è possibile nella vita quotidiana del sognatore ed il settore interessato può trovare risposta nel luogo di manifestazione del sogno, nelle persone che si incontrano. Ad esempio se si sogna di essere in dolce attesa e si è sul luogo di lavoro allora è lì che dobbiamo aspettarci novità. Questo lieto evento che il sogno ci indica e che può essere molto prossimo, sarà davvero importante se si partoriscono due gemelli o addirittura di più di due bambini.

Alcune persone che si sono viste incinta in sogno magari ricoverate in ospedale in attesa di partorire o anche nella propria casa raccontano anche di aver provato dolori tipici di un parto vero e travagliato. Questo sta a significare che il grande evento giungerà dopo molti sacrifici, dopo molto impegno da parte nostra, insomma sarà un traguardo meritato da noi stessi. L'evento in arrivo è più importante se è direttamente il sognatore a partorire. Chi invece vede nascere il bambino di un'altra donna deve ricordarsi al risveglio chi è questa donna. Se è una propria sorella, madre, zia, allora un bell'evento che riguarda la famiglia, i parenti sta per giungere. Raramente può capitare di sognare la nascita di un neonato, di un feto morto. Questi sogni possono farci molta paura ma generalmente indicano solo che l'evento che è in arrivo non è all'altezza delle nostre aspettative. Concludiamo infine dicendo che se è un uomo a vedersi incinta o a partorire allora giungerà a lui qualcosa di realmente importante.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

MALATTIA PARADONTALE E CORRELAZIONI CON I PROBLEMI PROSTATICI

MALATTIA PARADONTALE E CORRELAZIONI CON I PROBLEMI PROSTATICI

la necessità di prevenzione odontoiatrica negli uomini si fa sempre più importante. Nel seguente articolo ci occuperemo dei problemi sulla salute orale che coinvolgono gli uomini.

L'odontoiatria come più volte detto sul nostro portale abbraccia tutta la medicina. In questo articolo ci rivolgiamo agli uomini, poichè avere una bocca sana potrebbe evitare problemi alla prostata.

Specifichiamo che, le infiammazioni gengivali, non interessano solo il cavo orale, ma può influenzare anche la salute e il buon funzionamento di altri organi, compresa la prostata. Molte patologie nel corpo umano sono correlate a infezioni presenti nella bocca.

La malattia parodontale è causa di numerosi problemi infiammatori in diverse parti del corpo.
Anche nel passato erano già emersi legami tra problemi gengivali e decessi fetali, artrite reumatoide e cardiopatie. E per valutare l'esistenza di un'associazione anche con l'infiammazione della prostata, un problema molto diffuso che peggiora notevolmente la qualità della vita di chi ne soffre è stata condotta una ricerca.

I pazienti che in un primo momento si erano sottoposti ad una biopsia prostatica che aveva portato alla diagnosi di prostatite e a un prelievo di sangue dal quale il livello di antigene specifico prostatico (Psa) risultava aumentato, a indicare una possibile infiammazione o anche un tumore.

I pazienti coinvolti nella ricerca sono stati sottoposti ad alcuni accertamenti.

Analisi accurata delle gengive per valutare la presenza di parodontite e un test dal quale è stato ottenuto un punteggio (Ipss, International prostate symptom score) utile per valutare i sintomi di malattia della prostata.
I pazienti erano affetti da parodontite, da moderata a grave e 21 avevano prostatite assente o lieve anche se 15 avevano tumore prostatico confermato da biopsia.

Dopo un periodo di 4-8 settimane nel quale sono stati effettuati trattamenti efficaci per la parodontite, il 90% dei pazienti coinvolti hanno riferito miglioramenti anche a livello dei sintomi prostatici e del livello di Psa.

Questa ricerca evidenzia che, curare le gengive può ridurre i sintomi della prostatite e migliorare la qualità della vita degli uomini che ne soffrono, augurandosi che la cura della parodontite entri a far parte del trattamento standard della malattia prostatica.

Sono consigliate le visite odontoiatriche ai pazienti che si devono sottoporre a interventi cardiaci, e anche alle donne in gravidanza, non di meno a coloro che hanno problemi metabolici quali diabete



RELAZIONE FRA CHAKRA E GHIANDOLE ENDOCRINE

I° Chakra Muladhara
corrisponde nel corpo fisico plesso sacrale, all'apparato di assimilazione ed escrezione, retto, ossa, parte posteriore delle gambe e cosce.

II° Chakra Svadhishthana
corrisponde alle ghiandole surrenali, alle gonadi, apparato urogenitale, sistema linfatico e intestino crasso.

III° Chakra Manipura
corrisponde al pancreas, apparato digestivo, isole di Langerhans, plesso solare, diaframma, stomaco, fegato, cistifellea, duodeno, intestino tenue. 

IV° Chakra Anahata
corrisponde al timo, apparato circolatorio, cuore e arterie, polmoni e braccia.

V° Chakra Vishuddha
corrisponde alla tiroide, apparato respiratorio, apice dei polmoni, corde vocali, lingua e nervi facciali.

VI° Chakra Ajna
è in corrispondenza con la ghiandola pituitaria (ipofisi), sistema nervoso centrale.

VII° Chakra Sahasrara
corrisponde alla glandola pineale (epifisi).

 

Da un punto di vista fisico è facile notare come questi centri di energia corrispondano in maniera abbastanza precisa a importanti ghiandole endocrine del Corpo Fisico; più interessante è notare come gli studi al riguardo abbiano indicato importanti corrispondenze tra le funzioni svolte da queste ghiandole e le funzioni che, tradizionalmente, i grandi Maestri di Yoga hanno attribuito ai Chakra.
Di fronte alle critiche che la "scienza ufficiale" spesso avanza nei confronti di queste teorie, il fatto che le funzioni di queste ghiandole corrispondano molto strettamente con le funzioni attribuite dallo Yoga ai Chakra ci porta invece a ritenere che il sistema di fisiologia "invisibile" dell'uomo sviluppato dalle culture orientali costituisca una vera e propria mappa di un sistema psico-fisiologico dell'essere umano, fino ad ora trascurato.

Fonte alkaemia.it/





Categorie

tradizioni
tradizioni
spiritualitÓ ed esoterismo
spiritualitÓ ed esoterismo
medicina naturale
medicina naturale
misteri e paranormale
misteri e paranormale
significato dei colori
significato dei colori
coppia
coppia
sesso
sesso
casa
casa
artisti
artisti
scienza
scienza
salute
salute
numerologia
numerologia
pedagogia
pedagogia
scuola
scuola
arte
arte


Leggi Anche..

Il mare nei sogni
Data: 2014-09-16

Cosa significa sognare di tagliare
Data: 2014-09-27

Sognare di essere inseguiti
Data: 2014-09-18

Sognare di cadere o precipitare
Data: 2014-09-18

Come funzionano i test di gravidanza
Data: 2014-09-20

Sognare acqua, cosa significa?
Data: 2014-09-21

Sognare di tagliarsi un dito o le dita
Data: 2014-09-27

Sognare l'angelo custode
Data: 2014-09-19

Sognare il deserto
Data: 2014-10-17

Sognare una scala o una scalinata
Data: 2014-09-21





design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!