Faredelbene.net



animali -> Strage di cani uccisi nel catanzarese. L'Aidaa offre una taglia per trovare i colpevoli


Strage di cani uccisi nel catanzarese. L'Aidaa offre una taglia per trovare i colpevoli




Una taglia di diecimila euro è stata offerta dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) per chi fornirà informazioni per individuare, denunciare e far condannare il responsabile dell’uccisione di numerosi cani a Gimigliano. 

Nell’ultimo periodo, secondo l’Aidaa, sono stati una decina i cani uccisi a Gimigliano per avvelenamento, sparati o sgozzati. L’ultimo episodio, la scorsa settimana, ha riguardato un cucciolo di quattro mesi. Al telefono amico di Aidaa sono giunte diverse segnalazioni sui cani uccisi a Gimigliano. Da qui la decisione dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente di istituire una taglia di diecimila euro sulla testa dell’assassino o degli assassini. «Non è ammissibile che queste cose capitino ancora - afferma Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa - proprio mentre proprio dal sud si sta facendo un grosso lavoro di riqualificazione del territorio. Cosi abbiamo deciso di istituire una taglia per trovare e far condannare l’assassino o gli assassini dei cani di Gimigliano. Noi come Aidaa daremo il nostro supporto anche in futuro per la realizzazione di strutture snelle di controllo e sterilizzazione dei cani randagi e di proprietà, ma ci aspettiamo dopo questi fatti anche una presa di posizione chiara da parte del sindaco Chiarella che per legge è comunque il responsabile dei randagi presenti e della loro incolumità».«Ovviamente nei prossimi giorni, appena avremo indicazioni precise sugli assassini - conclude Croce - produrremo una denuncia penale alla Procura di Catanzaro». 

 
 
Fonte: Weboggi
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

PROBLEMI ALLA VISTA E POSTURA

I problemi alla vista e la postura

Sembrerebbe improbabile una correlazione fra denti e occhi, ma ricerche effettuate dimostrano il contrario. Un esempio classico è la capacità di accomodamento, ovvero la minima distanza di messa a fuoco di una matita. Fate questo semplice test.

Nella posizione eretta, con i piedi in posizione per voi comoda provate a vedere quanto riuscite ad avvicinare la matita al vostro naso senza far sdoppiare l'immagine e misurate la distanza fra naso e matita. Poi convergete il più possibile i piedi l'uno verso l'altro in modo da metterli in posizione per voi molto fastidiosa e riprovate: molti noteranno che non potranno avvicinare la matita come prima!

La contrazione muscolare anomala degli arti inferiori si è ripercossa per collegamento fra catene muscolari, fino ai muscoli oculari impedendone il normale funzionamento. In questi pazienti si può sospettare un affaticamento dei muscoli oculari indotto da alterazioni posturali

Si è visto che l'affaticamento alla visione e le forie, ovvero i piccoli strabismi compensati, risentono molto di tali contrazioni che possono benissimo essere indotte dal combaciamento dentale.

 

Se a ciò si aggiungoni i cosiddetti "torcicolli oculari" ossia atteggiamenti inclinati e/o ruotati del capo indotti dagli strabismi, ecco che il quadro si complica, ma soprattutto interagisce con i settori vicini, a.d esempio i denti e le cefalee

Gli occhi e la postura

Cosa c'entrano gli occhi con la postura?

C'entrano perché anche attraverso la vista il nostro cervello sa cosa è dritto e cosa è storto, e quindi quanto siamo dritti e quando siamo storti. In particolare il cervello confronta le informazioni visive che vengono dagli occhi con le informazioni che arrivano dai muscoli degli occhi, quindi quello che vediamo e la direzione del nostro sguardo. Queste informazioni, insieme a quelle che provengono da altre parti del corpo (muscoli, articolazioni, denti, orecchie, solo per citare le principali) servono appunto al cervello per capire quanto siamo dritti e quanto siamo storti e quindi, se necessario, mettere in atto delle manovre per correggere la postura. E' evidente quindi come sia importante controllare anche gli occhi quando siamo in presenza di una patologia posturale.

Come si fa?

Si fa una visita con un oculista o un ortottista che controllerà anche la situazione dei muscoli degli occhi e, soprattutto il loro rapporto con la postura.

Serve sempre fare un controllo visuo-posturale?

No, solo se il medico che sta valutando il nostro problema posturale avrà il sospetto che gli occhi possano avere un ruolo nella patologia.

E come fa a capirlo?

Con un test molto semplice: valuterà la nostra postura ad occhi aperti e ad occhi chiusi: normalmente la postura ad occhi chiusi peggiora, se dovesse migliorare si può sospettare che siamo in presenza di un problema del sistema visivo. In altre parole gli occhi, anziché migliorare il nostro assetto posturale lo disturbano.

E se c'è qualcosa che non va?

Allora l'oculista valuterà una eventuale modifica della correzione degli occhiali o, magari, ci consiglierà di fare qualche esercizio di ortottica: un po' di ginnastica per i muscoli degli occhi.

E chi porta gli occhiali?

Deve dirlo al medico che sta studiando la sua patologia posturale (e portare gli occhiali quando va a farsi visitare!). In questo modo sarà possibile effettuare la visita con e senza occhiali e valutare se questi ultimi possano condizionare il problema della postura.

I tra cardini da valutare per una postura corretta  sono gli occhi , l’occlusione e l’appoggio plantare , ragione per cui è sempre necessaria per una corretta valutazione una visita odontoiatrica  che valuti gnatologicamente  il corretto  bilanciamento delle arcate dentarie  durante la masticazione e non solo, ma anche una visita ortottica e posturale con attenzione alla dinamica dell'appoggio plantare



Cosa significa sognare le uova

Nei sogni le uova hanno un significato che viene interpretato con la simbologia della vita, del rinnovamento e della rigenerazione, o almeno in larga parte il sogno è così spiegato.

Cosa significa sognare le uova? Se pensiamo ad uno dei modi di dire più comuni come all’ “uovo di colombo”, possiamo apprendere che la simbologia è legata ad un’intuizione o ad una idea geniale.

Sognare le uova può annunciare il superamento delle difficoltà che ci attanagliano o magari un nuovo punto di vista sui problemi che ci riguardano.

A livello psichico possiamo avvertire una rigenerazione della coscienza mentre a livello fisico possiamo sentire di possedere delle nuove forze.

Jung interpretava l’uovo come una rinascita spirituale, a differenza di Freud che associava l’uovo, indovinate, a cosa? Si, come al solito!

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova marce;
Sognare uova vecchie;
Sognare uova nere; 
significa che idee e progetti, o a volte la nostra stessa personalità, non hanno potuto avere modo di crescere e svilupparsi.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova rotte;
Sognare uova che si rompono;
Sognare di rompere delle uova;
possono rappresentare delle delusioni o sentimenti di amarezza così come la paura del sognatore di non realizzre le proprie aspirazioni.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova che si schiudono;
Sognare uova con crepe;
ha normalmente un significato positivo e può rappresentare il dischiudersi di idee, progetti e personalità. Alle volte il significato è ambivalente, dipende da come le si vedono.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova sode;
Sognare uova fresche;
Sognare uova bianche; (consulta anche sognare il bianco)
Sognare uova crude;
Sognare uova sbattute;
Sognare uova di pasqua;
è l’espressione in pieno segno di quanto detto all’inizio, l’incarnazione della simbologia stessa.

Sognare di trovare o comprare le uova ha un messaggio positivo, di fiducia e ottimismo nei confronti della nostra esistenza ed in generale.

Sognare di mangiare le uova ha un significato positivo, alle volte di ricchezza o guadagno. Leggi anche il significato di mangiare nei sogni.

Sognare uova fritte può avere una connotazione negativa se si pensa anche questa volta ad un modo di dire come: “sono fritto come un uovo”. Questo naturalmente dipende anche dal significato che noi stessi diamo a questa simbologia. Provate a fare delle associazioni libere e vedete cosa ne esce fuori, magari per voi in particolare può avere un significato positivo perché magari vi ricorda le colazioni fatte in viaggio a Londra. I sogni non hanno mai un solo significato! :D

Sognare uova con pulcino può rappresentare il desiderio di maternità, la necessità di essere coccolati oppure può raffigurare la nostra timidezza.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare uova di vari animali:

Sognare uova di gallina;
Sognare uova di struzzo;
Sognare uova di pidocchi;
Sognare uova di pesce;
Sognare uova di serpente;
Sognare uova di tartaruga;
in questo caso, consulta il significato per ogni animale che ti interessa nel libro dei sogni.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 19.

Fonte sognipedia.it/





Categorie

simboli e archetipi
simboli e archetipi
medicina naturale
medicina naturale
miti e leggende
miti e leggende
libri e recensioni
libri e recensioni
riflessioni
riflessioni
casa
casa
amore e dintorni
amore e dintorni
autismo
autismo
scomode verit
scomode verit
pedagogia
pedagogia
sesso
sesso
coppia
coppia
misteri e paranormale
misteri e paranormale
attualit
attualit
astrologia
astrologia


Leggi Anche..

Un p di sano moto anche per i nostri cani e gatti
Data: 2014-10-25

Un cucciolo pestato a morte e il pensiero della sua padroncina
Data: 2014-09-22

Strage di elefanti a Sumatra. Disturbano le coltivazioni di palma da olio!
Data: 2014-09-03

Cani in time-lapse, da cucciolo ad adulto in 23 secondi
Data: 2014-12-06

Tutte le abilit di Zoe, la Border Collie che incanta il web
Data: 2014-08-27

Burkina Faso: strage nel locale di propriet di un italiano.
Data: 2016-01-16

Cani e bambini: rapporto delicato
Data: 2014-08-19

Milano, s ai cani nei luoghi pubblici (chiese incluse). "E no alle aragoste in ghiacciaia"
Data: 2014-09-13

La corretta alimentazione per cani
Data: 2014-11-09

Ogni quanto si accoppiano i cani?
Data: 2014-09-28





design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!