Faredelbene.net



news -> La Francia Ŕ il paese pi¨ visitato al mondo, Italia quinta


La Francia Ŕ il paese pi¨ visitato al mondo, Italia quinta




Secondo le stime ufficiali della organizzazione mondiale del turismo, è la Francia il paese più visitato al mondo, seguita da Stati Uniti e Spagna. L'Italia si piazza quinta dopo la Cina

La Francia è stato nominata come il paese più visitato al mondo, avendo accolto nel corso dell’anno passato il numero record di 84,7 milioni di turisti. La repubblica francese è arrivata prima con un grande stacco rispetto agli Stati Uniti, risultati il secondo paese più visitato al mondo, superandolo di quasi 15 milioni di visitatori.

Chiude il podio la Spagna, con 60,7 milioni di visitatori nel 2013, circa venti in meno rispetto alla prima classificata. Quarto posto va invece alla Cina con 55,7 milioni di turisti. Si tratta del primo paese non europeo che troviamo in classifica, e del primo paese asiatico in lista.

L’Italia si piazza invece al quinto posto, con 47,7 milioni di visitatori, rimanendo quindi il terzo paese europeo più visitato al mondo. Al sesto posto, una delle voci più sorprendenti nella top 10, cioè la Turchia, con 37,8 milioni di visitatori. La segue la Germania, al settimo posto con 31,5 milioni di turisti, e la Gran Bretagna, con 31,2 milioni di visitatori. Altra sorpresa al nono posto, con la Russia ed i suoi 28,4 milioni di turisti, mentre la Thailandia completa la classifica dei paesi più visitati nel 2013.

Queste ultime statistiche arrivano dopo che è stato pubblicato uno studio dell’agenzia di competitività del governo della Francia che ha confermato il numero di visitatori che il paese ha ricevuto nel 2013.

La World Tourism Organisation (UNWTO), cioè l’organizzazione mondiale del turismo, ha stilato la lista dei paesi più visitati al mondo comparando i dati ufficiali forniti da ogni stato. La classifica presenta pochi cambiamenti rispetto a quella dell’anno precedente, che vedeva la Francia sempre al primo posto, seguita dagli Stati Uniti. Terza era la Cina, che è retrocessa di una posizione quest’anno, mentre la Spagna era fuori dal podio al quarto posto.

Secondo le stime della UNWTO, il turismo internazionale ha generato nel 2013 guadagni per 1,4 miliardi di dollari. L’Asia e le zone del Pacifico sono le regioni con maggiore crescita del numero di visitatori, anche se l’Europa continua ad attirare la fetta più grande di turisti. Globalmente, il 2013 ha visto lo spostamento di oltre un miliardo di turisti, in crescita del 5% rispetto all’anno precedente.

news.fidelityhouse.eu

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Cosa significa sognare di essere nudi?

Scopriamo cosa significa sognare di essere nudi.

Sognare di essere nudi è spesso accompagnato da un senso di vergogna. Spesso si cerca di fuggire o nascondersi, e a volte può subentrare una strana inibizione che impedisce di muoversi e di coprirsi.

Se ci capita di sognare di essere nudi in mezzo a persone sconosciute, che spesso hanno un'espressione indifferente o comunque non sembrano scandalizzate dalla nostra nudità, il sogno potrebbe appagare un desiderio inconscio di ritorno alle origini o all'infanzia, in cui la nudità era vissuta come un momento liberatorio. Si tratta comunque di un sogno ambivalente, perché il sognatore può provare molto imbarazzo.

Può anche accadere di sognare la propria nudità di fronte a persone conosciute, di fronte alle quali proviamo disagio a svelarci. Freud classifica questo sogno come sogno di esibizione, il cui significato potrebbe essere una segreta fantasia di trovarsi al centro dell'attenzione. La sensazione di disagio che proviamo potrebbe essere un modo in cui il nostro inconscio censura l'euforia che provoca lo spogliarsi.

Un altro possibile significato del sogno di essere nudi potrebbe essere il desiderio di essere riconosciuti per ciò che si è, senza pregiudizi, al di là di ogni maschera sociale.

Quando nel sogno compare un'altra persona nuda, i significati possono essere molteplici. Se è il partner o la persona desiderata ad essere nuda, ad esempio, non per forza si tratta di un sogno a sfondo sessuale; la nudità di una persona, infatti, potrebbe indicarne la vulnerabilità. Se qualcuno si spoglia davanti a noi, analogamente, potrebbe trattarsi di qualcuno che vuole aprirsi alla confidenza.

Sognare di essere nudi nella Smorfia Napoletana

Secondo la Smorfia Napoletana la nudità è associata al numero 33, il nudismo al 37 e l'essere nudo al 35. Diversi numeri, poi, caratterizzano diversi luoghi: essere nudo al balcone, 63; arrestato, 51; al mare,34; al sole, 77; che dorme, 68; che fa il modello, 50; che fugge, 33; che si lava, 2; che trema, 34; in bagno, 77; in casa, 69; in pubblico, 20; in strada, 8.

Fonte interpretazione-sogni.com

Leggi anche

Sognare un angelo





Categorie

pedagogia
pedagogia
tecnologia
tecnologia
coppia
coppia
antroposofia
antroposofia
lavori creativi
lavori creativi
medicina naturale
medicina naturale
medicina
medicina
religioni
religioni
bonus e incentivi
bonus e incentivi
numerologia
numerologia
filosofia
filosofia
significato dei colori
significato dei colori
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
miti e leggende
miti e leggende
mamme
mamme


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!