Faredelbene.net



alimentazione e benessere -> La manna regolarizza l’intestino e ti aiuta a perdere peso!


La manna regolarizza l’intestino e ti aiuta a perdere peso!




La linfa del frassino è un prezioso rimedio naturale per rigenerare l’intestino e ridurre il sovrappeso. Ed è adatta anche per i bambini. Utile per dimagrire, regolare l’intestino, controllare i livelli di glicemia nel sangue, decongestionare il fegato. Queste sono solo alcune delle proprietà di questo prezioso alimento tutto da scoprire

La manna pura è una linfa zuccherina costituita principalmente da mannite (lassativa), acidi organici (contrastano l’acidità del sangue), acqua, glucosio (nutriente), oligoelementi(antiossidanti), fruttosio (uno zucchero a basso indice glicemico), mucillagini (rigeneranti della flora intestinale), resine e composti azotati (utili per la pelle). La sua composizione è molto complessa e dipende da numerosi fattori (il suolo, l’età della pianta, la sua esposizione ecc.).


• Perché è efficace

Le proprietà della manna sono dovute proprio ai suoi principi attivi e al fatto che siano “biodisponibili”, cioè facilmente assimilabili (e quindi utilizzabili) dall’organismo. In particolare, la sua efficacia nel contribuire alla riduzione del peso corporeo è dovuta a mucillagini, acidi organici e mannite, che agevolano l’eliminazione di scorie e adipe (anche se non in modo diretto, ma grazie alla loro azione riequilibratrice dell’intestino), ma anche a tutte le sostanze antiossidanti che “liberano” le cellule adipose e le rendono disponibili per essere “bruciate” dal lavoro muscolare. Pertanto, alla sua assunzione andrebbe abbinata, oltre alla dieta equilibrata, anche l’attività corporea.

• Quando utilizzarla

Quando i chili da “smaltire” sono 4-5 e conseguono a un intestino che non funziona al meglio, provocando nell’organismo un carico di tossine che rende difficile eliminare il grasso in eccesso.

• Come assumerla

Come integratore di oligoelementi (rimineralizzante), si consiglia di consumare 5-10 g di manna pura, da assumere durante la giornata in acqua, tisane o succo di frutta.

Come digestivo, regolatore intestinale e aiuto per dimagrire, assumere 10-15g. di manna pura al naturale dopo i pasti principali, con regolarità, per un mese.

Nota: Per godere di tutte le proprietà della manna qui elencate, devi assumere quella pura, in cannoli, che si ricava direttamente dalla corteccia dei frassini, e non il prodotto di sintesi ottenuto in laboratorio.

Nelle diete dimagranti puoi adoperarla al posto dello zucchero

Ecco la ricetta per preparare un dolce ipocalorico adatto come spuntino.

Passa 1/2 kg di ricotta al setaccio e unisci 1/2 bicchiere di latte in cui hai sciolto 60 g di manna in cannolo, un cucchiaio di farina integrale, la scorza grattugiata di un’arancia bio, 20 g di gocce di cioccolato, 5 tuorli e gli albumi montati a neve. Versa in uno stampo imburrato e infarinato e fai cuocere in forno a 180 °C. per 45 minuti.

E combatte anche le rughe!

La manna è ricca di oligoelementi antiossidanti. Contiene inoltre altre sostanze che – anche se in dosi quasi omeopatiche – sono attive nella rigenerazione delle cellule. Questo prodotto risulta quindi utile per contrastare i danni dovuti all’eccesso di radicali liberi, molecole che causano un invecchiamento precoce e numerose malattie. In particolare, per vincere le rughe, puoi utilizzarla al mattino, durante la colazione, unendone un cucchiaino a tè, tisane o acqua, Ed è adatta anche nella preparazione di maschere per il viso: 1 cucchiaino in 125 g di yogurt intero da porre sul viso per 15 minuti, 1-2 volte a settimana.

Fonte obiettivobenessere.tgcom24.it/

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

religioni
religioni
astronomia
astronomia
pedagogia
pedagogia
bambini
bambini
coppia
coppia
mamme
mamme
psicologia
psicologia
artisti
artisti
donna
donna
salute
salute
significato sogni
significato sogni
popoli e culture
popoli e culture
lingua italiana
lingua italiana
medicina naturale
medicina naturale
riflessioni
riflessioni


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!