Faredelbene.net



casa -> 10 Modi Per Utilizzare Il Succo Di Limone In Casa


10 Modi Per Utilizzare Il Succo Di Limone In Casa




. Il succo di limone può sostituire innumerevoli bottiglie di sostanze chimiche troppo costose ed è sicuramente meglio utilizzare prodotti alimentari invece di esporre voi stessi, la vostra famiglia e i vostri animali a sostanze potenzialmente irritanti e tossiche

Ecco a voi 10 modi creativi per usare il succo di limone.

1. Deodorare e disinfettare la cucina

Superfici come ripiani del frigorifero, tavolo e taglieri devono essere puliti, ma non riuscite a immaginare di usare prodotti chimici corrosivi dove preparate il vostro cibo? Giusto! Il succo di limone è perfetto per la disinfezione di tutte queste superfici e non lascia un residuo tossico. Inoltre rimuove le macchie e gli odori sgradevoli, quindi la cucina diventa fresca e pulita.

2. Togliere grasso e sporcizia

Il succo di limone può sconfiggere grasso e sporcizia in tutta la casa. Si usa una miscela di succo di limone e sale per strofinare via il grasso accumulato sul fornello o sul piano di lavoro. Il succo di limone può anche contribuire a rimuovere le macchie di grasso dai vestiti (ma non va assolutamente usato sulla seta o altri tessuti delicati).

3. Dare tono e illuminare la pelle

Il succo di limone è un astringente, che lo rende perfetto per il trattamento degli inestetismi e per la prevenzione di cicatrici; ammorbidisce anche la pelle e con il tempo può schiarire segni e macchie scure. Mescolare una parte di succo di limone con tre parti di acqua da utilizzare come un tonico schiarente per la pelle dopo la detersione.

4. Digestione e detox

L’aggiunta di un po’ di succo di limone fresco alla vostra acqua durante i pasti può aiutare la digestione. Bere un bicchiere d’acqua e limone come prima cosa al mattino sembra abbia un effetto purificante ed energizzante sull’organismo (alcuni addirittura dicono che aiuta a perdere peso!).

5. Lenire la tosse o il mal di gola

Mescolare insieme la stessa quantità di miele grezzo e succo di limone fresco. Deglutire un cucchiaio di questo composto per alleviare la tosse o curare il mal di gola: è adatto anche ai bambini e aiuta davvero! Si può anche mescolare con acqua calda o tè alle erbe per alleviare i sintomi del raffreddore.

6. Pulire e deodorare il WC

Pulire il bagno può essere complicato, ma questo non significa che dovete usare prodotti chimici pesanti per igienizzare i vostri sanitari. Invece, utilizzate una miscela di cristalli di borace in polvere e succo di limone per rendere la vostra toilette come nuova.

7. Ammorbidire e pulire le mani

Il succo di limone può rimuovere macchie e odori dalle vostre mani, inoltre ammorbidisce e illumina la pelle.

8. Capelli baciati dal sole

I colpi di luce fai-da-te che si acquistano in negozio possono sembrare convenienti, ma in realtà il colore artificiale può irritare il cuoio capelluto, danneggiare la chioma e può anche non sembrare tanto naturale. Proteggete portafogli e capelli usando il succo di limone al posto delle tinte! Semplicemente frizionate i capelli con il succo di limone prima di uscire e mettervi al sole. È possibile ripetere l’operazione fino ad ottenere il livello di schiaritura che si desidera. Inoltre, il limone aiuta a purificare i capelli e dona lucentezza.

9. Vetri perfettamente puliti

Utilizzare una parte di succo di limone con dieci parti di acqua per pulire finestre, specchi, caffettiere e altro ancora. Basta spruzzare la superficie con uno spray leggero e asciugare con un panno in microfibra.

10. Superfici appannate che brillano naturalmente

Componete una pasta con succo di limone e sale. Applicate la miscela su rame brunito, cromato o sull’ottone. Lasciate riposare per una decina di minuti, quindi risciacquate e lucidate a specchio.

Fonte salute-e-benessere.org

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

Cancro al seno e malattia paradontale : correlazioni

La malattia parodontale è stata costantemente associata con le malattie croniche,  ma vi era una limitata evidenza scientifica di quale fosse il ruolo dei microbi orali nello sviluppo del cancro al seno. Oggi i ricercatori hanno scoperto che le donne in postmenopausa affette da malattia parodontale sarebbero a rischio di sviluppare questo tipo di cancro rispetto alle altre donne.

Il test ha messo sotto esame 73,737 donne, tra i 50-79 non affette da tumore al seno, iscritte originariamente al Women's Health Initiative Observational Study, un campione prospettico di donne in postmenopausa, per determinare i fattori di rischio per prevedere malattie cardiache, tumori e fratture.

Dopo un periodo di follow-up medio di 6.7 anni, sono stati identificati 2.124 casi di cancro al seno. Oltre il 26 per cento delle donne era colpita da malattia parodontale. Secondo i ricercatori, correvano un rischio del 14 per cento più elevato di cancro al seno rispetto alle donne senza. Le ex fumatrici avevano un rischio ancora più elevato di cancro al seno. Tra le donne che avevano smesso di fumare negli ultimi 20 anni, quelle con malattia parodontale avevano un rischio del 36 per cento più elevato di sviluppare la malattia. Quelle affette da malattia parodontale che non avevano mai fumato o avevano smesso più di 20 anni prima avevano rispettivamente un maggior rischio del 6 e dell’8 per cento.

Secondo Jo L. Freudenheim, ricercatore del Department of Epidemiology and Environmental Health presso la State University di New York a Buffalo, esistono diverse spiegazioni possibili che legano malattia parodontale e cancro al seno. Una possibilità è che l'infiammazione sistemica può sorgere con la malattia parodontale e colpire il tessuto del seno, o indirettamente la stessa infiammazione causa una situazione di acidosi che è un fattore predisponente. Un’altra spiegazione possibile è che i batteri dalla bocca possono entrare nel sistema circolatorio e di conseguenza alterare il tessuto mammario.

Sono però necessari molteplici studi per stabilire un nesso di causalità, ha detto Freudenheim: «Se possiamo studiare la malattia parodontale e cancro al seno in altre popolazioni e di fare una ricerca più dettagliata sulle caratteristiche della malattia parodontale, tutto questo ci aiuterebbe a capire se vi è un qualche rapporto ‒ ha dichiarato. C'è ancora molto da capire quale sia l’eventuale ruolo dei batteri della bocca e il cancro al seno».

Nelle donne il cancro al seno è il tumore più diffuso. Dalle ultime statistiche pubblicate dai Centers for Disease Control and Prevention, negli Stati Uniti questa malattia viene diagnosticata ogni anno su oltre 220.000 donne e più di 2.000 uomini. La malattia parodontale è una affezione molto comune, che colpisce quasi la metà della popolazione adulta degli Usa ed è ormai dimostrato il suo legame con ictus , diabete e malattie cardiache





Categorie

donna
donna
popoli e culture
popoli e culture
lingua italiana
lingua italiana
fisica quantistica
fisica quantistica
medicina
medicina
musica
musica
artisti
artisti
scomode verit
scomode verit
storia
storia
bambini
bambini
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
lavori creativi
lavori creativi
astronomia
astronomia
diete
diete
salute
salute


Un giovane rischia di affogare ma i cani bagnino lo salvano
Data: 2014-08-09

Rent to buy. Il contratto di affitto che ti fa comprare casa
Data: 2015-01-25

Le meravigliose propriet del sedano
Data: 2015-05-04

Affittano utero, poi si tengono il figlio "buono" e scartano il gemello down
Data: 2014-08-02

10 falsi miti sulla pillola anticoncezionale
Data: 2015-04-21

Mal di gola e intestino: c una relazione?
Data: 2015-03-04

Cellulite? Contrastala... di corsa
Data: 2014-07-23

Il vampirismo energetico.Quando chi ti sta vicino si nutre della tua energia
Data: 2014-08-28

I cibi che possono causare il mal di testa
Data: 2014-07-16

Un uomo riempie di denaro le buche delle lettere in Inghilterra
Data: 2014-06-27





design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!