Faredelbene.net



alimentazione e benessere -> ProprietÓ Curative e Benefici del Cardamomo


ProprietÓ Curative e Benefici del Cardamomo




Il cardamomo, grazie alle sue proprietà, viene utilizzato da moltissimi anni nella medicina popolare cinese ed indiana; i suoi semi hanno un gradevole gusto leggermente acidulo e profumato e sono uno degli ingredienti della famosa spezia indiana chiamata curry.

Il cardamomo è composto per l'8 % circa da acqua, il 28% da fibre, il 6,5 % da grassi, il 5,7% da ceneri, l'11 % da proteine e da carboidrati. I minerali presenti sono: potassio in grande quantità, magnesio, calcio, fosforo, manganese, magnesio, zinco e ferro.

Per quanto riguarda le vitamine, oltre a quelle del gruppo B, troviamo anche la vitamina C. Il componente principale del cardamomo è l'olio essenziale che contiene cineolo, limonene, borneolo e terpineolo.

Nel cardamomo troviamo inoltre sostanze resinose, amido ed olio volatile.
Tra le proprietà del cardamomo troviamo quella digestiva, la sua assunzione apporta benefici in caso di nausea, vomito e flautulenza. L'olio essenziale contenuto nel cardamomo aiuta l'organismo nella produzione di succhi gastrici e stimola l'appetito.

Il cardamomo può anche essere aggiunto ad alcuni cibi come legumi, verdure cotte o cavoli per evitare il gonfiore addominale; sono sufficienti due o tre semi durante la cottura dei cibi per sfruttare questa proprietà. Il cardamomo apporta benefici in caso di infiammazione delle vie aeree.

Un altro impiego di questa spezia è quello che riguarda l'alito cattivo; a questo scopo bisogna masticare alcuni semi di cardamomo per un breve periodo e l'alito cattivo se ne andrà. Fare gargarismi con un infuso di cardamomo procura benefici in caso di tosse e raffreddore.

La polvere di semi di cardamomo bollita insieme al tè ha invece proprietà antidepressive. In ultimo, il cardamomo, ha la proprietà di accelerare il metabolismo e risulta quindi utile per dimagrire.
L'olio essenziale di cardamomo si ottiene dai semi essiccati tramite distillazione a vapore.

Nell'antichità i semi di cardamomo venivano utilizzati dagli egizi per la pulizia dei denti mentre i romani lo usavano come profumo.

Si può combattere l'alito pesante con l'olio essenziale di cardamomo; un bicchiere d'acqua con quattro gocce si utilizza per fare tre risciacqui della bocca al giorno.

Nei paesi arabi il cardamomo è utilizzato per la preparazione del caffè arabo. Nei paesi orientali si utilizza invece per insaporire piatti a base di carne e di pesce.

Dopo lo zafferano e la vaniglia il cardamomo è la spezia più cara al mondo; il nome indiano è Elaichi di Chhoti.

Dicerie popolari sostengono che i semi in polvere bolliti nel latte e zuccherati con il miele siano un valido rimedio contro l'impotenza.

Del cardamomo è preferibile utilizzare i baccelli in quanto, i semi chiusi al loro interno, mantengono proprietà ed aromi più a lungo.

In Europa questa spezia viene utilizzata solamente da poco tempo, soprattutto per la preparazione di dolci.

Utilizzare i semi di cardamomo durante la cottura di alcune pietanze è una buona idea; infatti oltre al buon aroma queste divengono più digeribili.

Fonte mr-loto.it

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Cosa vuol dire sognare di fare l'amore

Far l'amore in sogno è un incontro con uno Spirito in cui accade una forte e profonda trasmissione di Potere.
Quindi, a meno che il partner non sia uno Spirito maligno ossia un essere dall'aspetto diabolico o di vampiro o altre cose demoniache, il sogno comporta di solito un accrescimento di potere. Tuttavia occorre vedere anche se il passaggio di potere va a buon fine e quanto.

Sognare di far l'amore e di provare piacere è un ottimo presagio e auspica un miglioramento della vostra vita attuale. Per sapere di più occorre vedere chi sia il partner e che poteri trasmetta. Il presagio migliore è se si raggiunge l'orgasmo nel sogno.
Fare sesso restando distaccati e senza provar piacere può indicare che qualcosa blocca il passaggio del potere, forse vorreste un potere diverso da quello che vi viene offerto o ci sono altri problemi. Nella vita può materializzarsi in insoddisfazione, spesso perché siamo complicati o non ci sono chiari i nostri obiettivi.

Per un uomo sognare di far l'amore con una sconosciuta giovane, bella ed elegante è presagio di successi importanti perché la ragazza è la Fortuna.
Far l'amore con una donna sconosciuta che però non vi sembra un granché auspica un periodo di poca fortuna. Mentre se la donna è brutta è pronostico di sfortuna.

Nei sogni di ambo i sessi, se fate l'amore con una persona conosciuta per cui provate attrazione e con cui non fate sesso in realtà, il sogno in genere non significa nulla - se però l'attrazione è forte e ne siete innamorati, allora tende a virare in un sogno contrario e significa che non riuscirete ad averla.
Se fate l'amore con una persona conosciuta per cui non provate attrazione in realtà occorre capire di che potere è portatrice: se è una persona potente o di successo o ricca o di grande levatura spirituale è certo un presagio felice: un potere simile al suo vi sarà disponibile.
Se invece è persona misera di nessun valore, allora l'auspicio è cattivo e preconizza perdita di potere o insuccesso.
Se la persona con cui sognate di far l'amore è un collega o un amico o un'amica e tra voi siete circa paritari, il sogno non significa, come vogliono le cretinate della psicologia, che provate un'attrazione "inconscia" verso questa persona, ma invece prevede che lui o lei vi farà un favore o vi darà aiuto o avrete un vantaggio per suo tramite. In alcuni casi può essere l'inverso, ossia che voi farete un favore alla persona. In alternativa, come detto sopra, la visione può indicare che un Potere che quella persona possiede vi viene reso disponibile. Il sogno, per essere compreso, va valutato nel contesto.

Cercare di fare sesso con una donna o un uomo e venirne respinti è presagio di insuccesso.
Se però, benché respinti, insistete e riuscite a portare a termine il rapporto..

Avere rapporti sessuali con una persona in realtà morta è un pessimo presagio: promette una contaminazione da parte dei Poteri della Morte e quindi declino, sfortuna e agli ammalati - o se ci sono altri elementi gravi - presagisce la morte. Fatevi visitare d'urgenza da uno sciamano!

Vedere altri fare sesso ed esserne disgustati o imbarazzati può evidenziare problemi emotivi, talora nella sfera sessuale, o solitudine.
Vedere altri far l'amore e non provare alcun disagio pronostica soddisfazione e successo.

Fonte sciamanesimo.org





Categorie

autismo
autismo
simboli e archetipi
simboli e archetipi
storia
storia
io non ci sto
io non ci sto
scuola
scuola
medicina
medicina
diete
diete
significato sogni
significato sogni
tecnologia
tecnologia
popoli e culture
popoli e culture
astronomia
astronomia
donna
donna
attualitÓ
attualitÓ
news
news
pedagogia
pedagogia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!