Faredelbene.net



Vini e dintorni -> Kamikaze tra i turisti a Istanbul, 10 morti. Tedeschi e norvegesi tra i feriti. Polizia: legami con lIsis


Kamikaze tra i turisti a Istanbul, 10 morti. Tedeschi e norvegesi tra i feriti. Polizia: legami con lIsis




L'esplosione di stamani nella zona turistica di Sultanahmet, a Istanbul, ha causato almeno 10 morti e 15 feriti: lo ha reso noto l'ufficio del governatore della città. 

Molte, tra cui anche alcuni turisti, sono rimasti feriti in seguito alla violenta esplosione. Ancora ignote le cause dell'esplosione, avvenuta nel quartiere Sultanahmet intorno alle 10.20

 
Secondo la tv privata Cnn Turk, l'esplosione è avvenuta nei pressi dell'Obelisco di Teodosio, vicino alla Moschea Blu e q quella di Santa Sofia. Secondo alcune fonti un kamikaze si è fatto esplodere vicino a un gruppo dituristi tedeschi e norvegesi. Le forze di polizia e numerose ambulanze sono subito arrivate sul posto. Il centro storico è stato immediatamente blindato. 
 
Il primo ministro turco, Ahmet Davutoglu, ha convocato una riunione di emergenza. Lo hanno riferito i media turchi, precisando che alla riunione partecipa anche il ministro dell'Interno, Efkan Ala.
 
Tra le vittime ci sarebbero nove cittadini tedeschi. Nove cittadini tedeschi sarebbero morti nell'attentato a Istanbul. Lo scrive la Bild on line mettendo un punto interrogativo alla notizia e citando i media turchi. L'attentatore di Istanbul avrebbe acceso una bomba in mezzo a un gruppo di turisti tedeschi, scrive ancora il tabloid Bild, citando il reporter del giornale turco Cumhurriet. Il ministero degli Esteri tedesco ha immediatamente aggiornato il suo sito Internet, mettendo in guardia i turisti tedeschi sul posto: a chi si trova a Istanbul viene «fortemente consigliato di evitare gli assembramenti sulle pubbliche piazze, di evitare temporaneamente le attrazioni turistiche» e di «tenersi informati sulla situazione».
 
La Farnesina. L'Unità di crisi della Farnesina si è immediatamente attivata ed è in costante contatto con il consolato generale di Italia a Istanbul per verificare l'eventuale coinvolgimento di italiani nell'esplosione avvenuta nel quartiere centrale di Sultanahmet a Istanbul. Lo riferiscono fonti del ministero degli Esteri. 
 
Censurati i media turchi. Il governo turco ha imposto il divieto sulla diffusione delle notizie da parte dei media turchi relative all'esplosione di stamani nella zona turistica di Sultanahmet. Non è la prima volta che le autorità annunciano una simile misura.
 
Hotel in fiamme. Un hotel è avvolto dalle fiamme in un altro quartiere di Istanbul, Maltepe. Secondo alcune testimonianze riportate dai media turchi, ci sarebbero persone intrappolate.
 
 
Fonte: ilmessaggero.it
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

sesso
sesso
donna
donna
tecnologia
tecnologia
diete
diete
cucina
cucina
medicina
medicina
news
news
stile & bon ton
stile & bon ton
simboli e archetipi
simboli e archetipi
curiosit
curiosit
salute
salute
significato dei colori
significato dei colori
religioni
religioni
io non ci sto
io non ci sto
beneficenza
beneficenza


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!