Faredelbene.net



Vini e dintorni -> Quale vino abbinare alle insalate


Quale vino abbinare alle insalate




Che vino scegliere da accompagnare alle insalate? La scelta è molto ampia e soddisfacente. Innanzitutto è utile far presente che è molto meglio prediligere i vini delicati come il Vermentino di Sardegna, noto a tutti per il suo colore giallo paglierino particolarmente tenue. Ma non solo. Questo vino si caratterizza anche per i riflessi verdolini, oltre ad essere accennati appena, assicurano un profumo davvero piacevole
 
Il gusto di questo vino è molto gradevole e delicato. Un sapore secco e fresco che ha anche un fondo abbastanza amarognolo. Un altro vino particolarmente adatto è il valdostano Blanc de Morgex et de La Salle. Anche questo vino ha un colore del tutto simile al giallo paglierino e ha un sottofondo di erbe di montagna.
 
Il suo sapore è particolarmente secco e leggermente frizzante. Oltre ad essere molto delicato, si caratterizza per essere anche un po’ acidulo. In determinate annate, poi, si possono cogliere anche profumi molto vicini alla mela e al fieno montano. Anche se spesso il suo gusto è acidulo, sembra essere molto pulito.
 
Tornando alle insalate, se è composta da prodotti ittici come molluschi e crostacei accompagnati a insalata riccia, è necessario prendere in seria considerazione la possibilità di gustare vini delicati e, se possibile, anche più corposi. Questa scelta è indicata perché serve ad affievolire di tanto il sapore del pesce.
 
A tal proposito, può essere ideale il bianco d’Alcamo, un vino siciliano caratterizzato da un profumo particolarmente intenso, fruttato e armonico. Per le insalate che al loro interno hanno ingredienti più saporiti, può essere indicato un Tocai del Collio. Si tratta di un vino bianco delizioso e caratterizzato da riflessi citrini, spesso verdi. Con le insalate che contengono anche un pizzico di carne, è consigliabile utilizzare un rosato come l’Alezio che si caratterizza per il suo colore rosa corallo.
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Rudolf Steiner e la sua preghiera a San Michele Arcangelo

MICHAEL !
PRESTAMI LA TUA SPADA, AFFINCHE’ IO SIA ARMATO PER VINCERE IL DRAGO IN ME.
EMPIMI DELLA TUA FORZA, AFFINCHE’ IO SGOMINI GLI SPIRITI CHE VOGLIONO PARALIZZARMI.
AGISCI DUNQUE IN ME, AFFINCHE’ RISPLENDA LA LUCE DEL MIO IO E POSSA ESSERE CONDOTTO A COMPIERE LE AZIONI DEGNE DI TE.
MICHAEL !

Rudolf Steiner

La leggerezza è la qualità dell’anima, di quell’anima immortale che, quando lascia il corpo fisico alla fine del suo viaggio terreno, nulla di materiale può portare con sè se non l’esperienza…

…quell’esperienza il cui incommensurabile valore, che non è altro se non quello della conoscenza e della consapevolezza, ci è così difficile riconoscere dall’alto pulpito dell’ignoranza del nostro ego, sempre pronto a giudicare e a sentenziare, chiuso e resistente alla meraviglia, alla visione estatica di ciò che è…

La leggerezza è la qualità dell’anima, lo sa bene l’Arcangelo Michele, il Cherubino dalla spada roteante e fiammeggiante che, all’ingresso della Porta del Sole, pesa le anime alla fine della loro esistenza terrena con la sua bilancia a doppio piatto, dove da un lato posa l’anima e dall’altro… una piuma…

…perché solo le anime che risulteranno più leggere di quella piuma mostreranno la loro indubitabile purezza mentre le altre mostreranno di avere, molto semplicemente, ancora qualcosa da compiere… le azioni degne di Te…

Guarda il video Michele Arcangelo (dall'opera UomoAngelo) di Tiziano Bellucci

 

Fonte senzatensione.it





Categorie

tecnologia
tecnologia
curiosit
curiosit
donna
donna
astrologia
astrologia
storia
storia
beneficenza
beneficenza
attualit
attualit
lingua italiana
lingua italiana
misteri e paranormale
misteri e paranormale
tradizioni
tradizioni
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
Vini e dintorni
Vini e dintorni
letteratura
letteratura
amore e dintorni
amore e dintorni
musica
musica


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!