Faredelbene.net



significato sogni -> Sognare denti rotti


Sognare denti rotti




Cosa significa quando sogni i denti rotti, spezzati, che si muovono oppure che cadono ? Oggi ritorno su questo argomento davvero molto caro a molti. In effetti sogni del genere sono molto frequenti e stupidamente vengono collegati a possibili perdite di congiunti, parenti, familiari, amici stretti. Niente di più falso. I denti sono un simbolo molto importante in sogno che oggi vediamo di analizzare. 

La chiave per capire il significato dei denti rotti, sporchi, che cadono, che si rompono in sogno è la parola : ENERGIA.

Si, quando sognamo i denti dobbiamo sempre pensare a come ci sentiamo nella vita reale, alle nostre energie fisiche e mentali. Ci troviamo forse in un periodo di stress e quindi il nostro subconscio ce lo fa notare con i denti in situazioni pessime, non ottimali. Ma perché il binomio in sogno DENTI - ENERGIA ? Perché i denti sono il mezzo per nutrirsi, meglio, per fare in modo che il cibo venga inghiottito senza problemi. Ogni dente, sia esso canino o incisivo o premolare, serve alla deglutizione del cibo, del cosiddetto bolo


SOGNARE I DENTI ROTTI
Quando facciamo sogni del genere, quindi, siamo in un periodo in cui ci mancano le forze oppure quel periodo sta per arrivare. Perdiamo un dente in sogno ? Allora nella realtà perderemo alcuni mezzi con cui affrontavamo delle situazioni, perderemo delle nostre qualità caratteriali che ci facevano andare avanti. Comunque sognare denti rotti, spezzati deve porre l'attenzione sulla stanchezza fisica e mentale. In questo caso il subconscio sembra volerci dire di fermarsi e riprendere le forze.

In ultima analisi, la perdita dei denti in sogno o comunque il vederli marci, neri, cariati, che si muovono o si sgretolano, è anche da attribuire alla nostra difficoltà nel relazionarsi con qualcuno nella realtà. Sappiamo quanto un bel sorriso con denti dritti e sani sia fondamentale nei rapporti di lavoro, d'amore, ecc... State attenti agli oggetti, ai personaggi conosciuti e non in sogno perché questo malessere relazionale potrebbe essere con una persona che compare nel mondo onirico. Sogni del genere spesso indicano mancanza di fiducia in se stessi.

Fonte ilmigliorweb.blogspot.com

Leggi anche 

Sognare i denti. L'interpretazione di Freud 

Cosa vuol dire sognare i denti 

Significato dei denti nei sogni

 

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Cosa significa sognare un terremoto

Il terremoto è  uno sconvolgimento naturale che comporta cambiamenti anche drastici della superficie terrestre: perciò il terremoto nei sogni può significare una rivoluzione interna,  della personalità oppure cambiamenti nel lavoro, di partner o amicizie.

Nell’ antichità il significato era sempre sfavorevole al sognatore e preannunciava disgrazie, malattie. Secondo la tradizione popolare, sognare un terremoto indica novità in arrivo. Interpretazioni varie: Sognare un terremoto riflette l’incertezza che l’individuo ha verso il futuro, i conflitti interiori. Sognarlo in casa indica che qualcosa non va in famiglia e che sono probabili liti. Sognarlo in chiesa può essere un segno di turbamento della fede. Sognare un terremoto che uccide o inghiotte nella terra il/la  partner significa che sono in arrivo delusioni amorose. Sognare una scossa di terremoto senza distruzione di case ed altri edifici significa che si resisterà ai cambiamenti senza danni e ci si rafforzerà interiormente. Terremoto: un improvviso cambiamento Scosse brevi: cambiamenti in vista. Scosse violente: disgrazia in vista. Terremoto in casa: rovina in famiglia. Terra che trema: perdita in affari. Trovarsi in una zona terremotata: perdita di un amico intimo.

Numeri della cabala, smorfia o lotto:

Terremoto: improvvisa delusione amorosa, 22;

cambiamento, 89.

Assistere a un *: momenti di tristezza, 11.

Vederlo: novità nel campo affettivo, 19.

Essere coinvolti in un *: situazione molto triste,61.

Vedere un *: novità nel campo sentimentale e nel lavoro, 53.

* con voragini: fallimento di progetti,  70.

Scossa di *: 6.

Affrontare un * con fermezza: 15.

Brevi scosse di * : 10.

* che distrugge casa: 2.

* che finisce: 73.

Forti scosse di * : 16.

Vedere le devastazioni di un *: 5.

Fonte http://romoletto.altervista.org/





Categorie

arte
arte
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
astronomia
astronomia
curiosit
curiosit
lingua italiana
lingua italiana
riflessioni
riflessioni
medicina
medicina
attualit
attualit
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
pedagogia
pedagogia
animali
animali
salute
salute
libri e recensioni
libri e recensioni
casa
casa


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!