Faredelbene.net



significato sogni -> Cosa vuol dire sognare il mare?


Cosa vuol dire sognare il mare?




Cosa vuol dire sognare il mare in tempesta.

Se associamo, come la maggior parte di molti psicanalisti fa, il mare alla nostra coscienza e personalità, allora dobbiamo pensare che sognare un mare agitato possa indicare turbamenti che riguardano la nostra vita nella realtà. Preoccupazioni che ci agitano o periodi prossimi che potrebbero giungere e scombussolarci la vita quotidiana. Il nostro subconscio, durante l'esperienza onirica ci manda segnali evidenti attraverso mari agitati. Se poi, nel sogno, ci ritroviamo a dover nuotare in un mare in tempesta senza la possibilità di rimanere a galla, allora questo è indice del fatto che non siamo ancora pronti ad affrontare situazioni presenti o future e che, probabilmente, ne saremo vittima. Se riusciamo a starci a galla e a raggiungere magari la riva allora, forse, abbiamo tutte le capacità per affrontare le situazioni.

Cosa vuol dire sognare il mare calmo.

E' ovvio che il sogno in cui un mare ha le sue acque calme può significare che siamo in pace ed in completa simbiosi con il nostro subconscio e che la nostra vita presenta risvolti positivi. Se il mare è limpido e riusciamo a vederne il fondale è davvero ottima cosa perché siamo in simbiosi con la nostra anima e riusciamo ad essere in perfetto accordo con tutti gli aspetti della nostra vita. Se nuotiamo, andiamo giù e raggiungiamo la riva senza difficoltà significa che siamo padroni della nostra vita.

Mai sottovalutare i messaggi che vengono dal nostro mondo onirico. Anche se la maggior parte dei simboli che in esso incontriamo sono personali (da qui la relativa utilità dei dizionari dei sogni), alcuni simboli hanno, bene o male, significati uguali per tutti, come sognare, appunto, il mare in tempesta o calmo, perché la collettività lo percepisce come simbolo unversale.

Leggi anche

Il mare nei sogni

 

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Lĺamore Ŕ cambiamento

L’amore è cambiamento. Qualsiasi trasformazione è dolorosa perché occorre lasciare il vecchio per il nuovo. Il vecchio è familiare, sicuro; il nuovo è assolutamente sconosciuto. Ti muoverai in un oceano mai esplorato. Non puoi usare la mente con il nuovo come facevi con il vecchio; la mente è molto abile, ma può funzionare con il vecchio, non con il nuovo: ora è assolutamente inutile.

È proprio a causa del dolore che l’amore procura, che milioni di persone vivono una vita senza amore. Anche loro soffrono, ma la loro è una sofferenza inutile. Soffrire per amore non è soffrire invano. Soffrire per amore è creativo: ti porta a livelli più alti di consapevolezza.

Non conoscerai mai te stesso se non conosci l’altro. L’amore è fondamentale anche per la conoscenza di sé. La persona che non ha conosciuto l’altro in un rapporto profondo di amore, di intensa passione, di totale estasi, non potrà nemmeno sapere chi è, perché non avrà uno specchio in cui osservare la sua immagine.

La gente è interessata al sesso, perché il sesso non è pericoloso.
È il fenomeno di un momento, non occorre coinvolgersi.
L’amore è coinvolgimento, è impegno. Non è un fenomeno del momento.
Quando ha messo le radici, può durare per sempre. Può diventare un impegno che dura tutta la vita. L’amore ha bisogno di intimità; solo quando c’è intimità, l’altro diventa uno specchio. Quando ti incontri con una donna o un uomo a livello sessuale, in realtà non vi incontrate affatto, avete evitato l’anima dell’altra persona. Tu ne hai usato il corpo e sei fuggito, e anche l’altro ha usato il tuo corpo ed è fuggito. Non siete diventati abbastanza intimi da poter rivelare all’altro il vostro volto originario.

Osho





Categorie

io non ci sto
io non ci sto
musica
musica
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
simboli e archetipi
simboli e archetipi
lavori creativi
lavori creativi
diete
diete
fisica quantistica
fisica quantistica
bambini
bambini
tradizioni
tradizioni
itinerari
itinerari
artisti
artisti
sesso
sesso
donna
donna
mamme
mamme
numerologia
numerologia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!