Faredelbene.net



significato dei colori -> Significato del colore bianco


Significato del colore bianco




Il bianco è la combinazione di tutti i colori dello spettro elettromagnetico. Facendo passare il colore bianco attraverso un prisma di cristallo, si creano un arcobaleno di colori

Unendosi  formano il colore bianco. Il colore bianco è un colore senza tinta, ma che ha una alta luminosità. E’ il simbolo della purezza, verginità , spiritualità e divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del paradiso. Nella celebrazione del matrimonio le spose sono vestite di bianco così come bianco è il vestitino del battezzando.


I paramenti bianchi si usano nelle solennità del Natale e della Pasqua e nelle celebrazioni dei battesimi e dei matrimoni. Il simbolismo del colore bianco ha importanza anche nella pubblicità. Se facciamo caso il colore dell’igiene è il bianco. I saponi, i detersivi, le lenzuola sono generalmente bianchi. I frigoriferi, le lavastoviglie, i sanitari del bagno sono prevalentemente bianchi. Il bianco è anche il colore della saggezza e della vecchiaia. Infatti le persone anziane canute, rappresentano la saggezza dovuta alla lunga esperienza di vita vissuta.


 psicologia delle tradizioni di alcuni popoli, il bianco rappresenta anche valori negativi. Infatti nella tradizione cinese il bianco è il colore del lutto, della morte e dei fantasmi. La bandiera bianca è il simbolo della resa e dell’armistizio. Nell’epoca Vittoriana, in Inghilterra, ricevere una penna bianca significa essere considerato un codardo. Il pronto soccorso, il colore bianco significa nessuna urgenza e quindi hanno precedenza il codice verde e soprattutto il codice rosso.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

La morte nei sogni

I sogni di morte  non si riferiscono necessariamente a un nuovo inizio o una rinascita come credono gli psicologi.

Sognare di morire o di essere morti pronostica la fine delle vostre attuali pene o preoccupazioni o, se siete malati, la guarigione. Solo a volte è presagio di qualcosa di nuovo nella vostra vita. È dunque un sogno positivo per chi si trovi in difficoltà, sia infelice o abbia paura di qualcosa. A coloro che sono scontenti del loro lavoro, promette un cambiamento in meglio. Se invece siete felici e non avete timori, ma siete scapoli, può predirvi il matrimonio.
Negli altri casi, presagisce un cambiamento della vita che può apparirvi negativo o positivo secondo altri elementi del sogno.

La morte per mano della Legge  è sempre di buon auspicio, di solito lo è pure la morte di malattia o comunque non violenta o per cause imprecisate.
La morte in battaglia o per mano di un assassino è invece di solito infausta.

La morte di una persona cara vi assicura che non morrà o che guarirà, se temete per la sua vita. Oppure può indicare sollievo e gioia per lei, il suo matrimonio o un nuovo inizio nella sua vita.
Se però avete una relazione difficile o in declino con questa persona, il sogno pronostica la fine liberatoria del rapporto.
La morte del fidanzato o fidanzata con cui progettiate il matrimonio o la convivenza, predice che il passo non si farà.

Sognare che una persona conosciuta muore e poi risuscita ma in forma di zombie o di un essere "raggelante" come uno spettro degli Inferi pronostica purtroppo la morte della persona in questione. È necessario che il "risorto" dia una sensazione di gelo o di profondo terrore.
Sognare che una persona conosciuta muore, risuscita e muore di nuovo pronostica ugualmente la sua morte fisica.
Ricevere la notizia di una morte auspica spesso un matrimonio oppure la nascita di un bambino o la nascita di una nuova impresa.

Fonte sciamanesimo.org





Categorie

psicosomatica
psicosomatica
lingua italiana
lingua italiana
beneficenza
beneficenza
antroposofia
antroposofia
miti e leggende
miti e leggende
storia
storia
diete
diete
lavori creativi
lavori creativi
stile & bon ton
stile & bon ton
popoli e culture
popoli e culture
significato sogni
significato sogni
vegan & co.
vegan & co.
casa
casa
simboli e archetipi
simboli e archetipi
medicina naturale
medicina naturale


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!