Faredelbene.net



sesso -> Il sesso e le fantasie sessuali


Il sesso e le fantasie sessuali




Sesso e fantasie sessuali. Le sfumature della normalità...

 Gli uomini ne hanno di più e le raccontano con più lucidità: sesso a tre, anale o rapporti extraconiugali. Le donne si spingono spesso verso la sottomissione ma in fondo non vorrebbero mai che accadesse e distinguono meglio desideri e sogni erotici. Qualche risultato da un insolto studio canadese

Rare, insolite o tipiche. Queste le etichette che di frequente si assegnano alle fantasie sessuali di uomini e donne. Peccato che la loro forma e i loro sviluppi siano talmente sfaccettati da rendere spesso complicate queste classificazioni. Questo uno dei primi risultati di uno studio canadese dedicato a censire le “deviazioni” sessuali firmato da ricercatori dell’Institut universitarie en santé mentale de Montréal e dell’Institut Philippe-Pinel, sempre a Montreal e legato all’università cittadina.
 
Difficile, si diceva, dare la giusta etichetta ad alcune fantasie, quelle più estreme. Se il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali statunitense le chiama “anomale”, l’Organizzazione mondiale della sanità classifica le fantasie atipiche come “insolite”. Insomma, regna un bel caos sotto le coperte. “Le fantasie sessuali patologiche coinvolgono partner non consenzienti, inducono dolore, o sono assolutamente necessarie per provare piacere – ha spiegato Christian Joyal, autore dello studio appena pubblicato sul Journal of sexual medicine – ma a parte questo, di che si tratta?”.
 
L’obiettivo, insomma, “era individuare la normalità nelle fantasie sessuali, un passo essenziale nella definizione di quelle patologiche – ha aggiunto Joyal – proprio come sospettavamo ci sono un sacco di fantasie comuni e meno fantasie atipiche”.
 
Secondo l’indagine, che ha messo sotto la lente 1.517 volontari del Québec (799 uomini e 718 donne in media trentenni, dunque una volta tanto non soggetti universitari) , gli uomini hanno fantasie sessuali più numerose e le descrivono più lucidamente. A caratterizzare ciò che passa loro per la mente è l’aspetto extraconiugale: “Uno dei risultati più interessanti – ha aggiunto il ricercatore – ha a che fare con il numero di fantasie unicamente maschili, per esempio per quanto riguarda trans, sesso anale tra eterosessuali e l’idea di guardare la o il partner fare sesso con un altro uomo. Nel complesso, questi risultati ci permettono di far luce su alcuni fenomeni sociali, come la popolarità del libro Cinquanta sfumature di grigio”.
 
E le donne? Una percentuale significativa (dal 30% al 60%) richiama tematiche connesse con la presentazione e la sottomissione (ad esempio essere legata o sculacciata). Inoltre “a differenza degli uomini – ha spiegato Joyal – le donne in generale hanno una chiara distinzione tra fantasia e desiderio. Così molte donne che raccontano fantasie più estreme di sottomissione specificano che non vorrebbero mai che queste si avverassero. Alla maggior parte degli uomini, invece, piacerebbe molto che le loro fantasie diventassero realtà”. Per esempio nel caso del sesso a tre.
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

astrologia
astrologia
salute
salute
io non ci sto
io non ci sto
astronomia
astronomia
amore e dintorni
amore e dintorni
psicosomatica
psicosomatica
stile & bon ton
stile & bon ton
storia
storia
medicina
medicina
attualit
attualit
popoli e culture
popoli e culture
arte
arte
fisica quantistica
fisica quantistica
letteratura
letteratura
lavori creativi
lavori creativi


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!