Faredelbene.net



salute -> La curcuma riduce efficacemente la capacit di formazione delle cellule cancerogene.


La curcuma riduce efficacemente la capacit di formazione delle cellule cancerogene.




La Curcuma può bloccare naturalmente la crescita del cancro

Nota come antica medicina ayurvedica, la curcuma viene usata da almeno 6000 anni in tutto il Sud-Est asiatico come potente antiossidante e anti-infiammatorio. Pertanto utile per trattare un vasto numero di malattie croniche dalle malattie cardiache, diabete fino alla demenza.

La curcuma è in grado di ridurre l’infiammazione cellulare e lo stress ossidativo causa delle malattie degenerative. Migliorando il flusso sanguigno, migliora anche la funzione cognitiva e la velocità di guarigione delle ferite.

Basta meno di un cucchiaino al giorno di curcuma per ridurre significativamente la capacità del DNA di trasformarsi e dar vita a cellule cancerogene.
 
Uno studio condotto dal UCLA Jonsson Comprehensive Cancer Center evidenzia che la curcumina (la componente primaria nella curcuma)  possiede queste proprietà cancro-bloccanti. Ai  21 partecipanti affetti da tumore alla testa e al collo, sono state date due compresse masticabili contenenti 1.000 milligrammi di curcumina ciascuna. Dai risultati, il laboratorio ha scoperto che gli enzimi nella bocca dei pazienti legati alla proliferazione e crescita del cancro sono stati inibiti dalla curcumina.

La conclusione è che l’assunzione della curcumina ha fermato la diffusione delle cellule maligne.

Da un altro recente studio è stato poi dimostrato che la curcumina attiva efficacemente l’apoptosi delle cellule di cancro al fegato, ovvero spinge queste cellule dannose a morire.
 
Uno studio nel 1987 ha studiato gli effetti della curcumina sulla mutagenicità ( capacità mutanti del DNA) di alcune tossine e ha scoperto che la curcumina è un antimutagene efficace contro diverse sostanze mutagene e cancerogene ambientali e standard.

Secondo il Dr. Marilene Wang che ha guidato la prima ricerca, è necessario assumere curcumina concentrata per avere questi effetti. Assumere quotidianamente curcuma nel modo giusto aiuta nella prevenzione e ad arrestare la crescita del cancro.

Il Dr. Wang ha detto: “C’è tutto il potenziale per l’uso della curcumina come terapia adiuvante per il cancro. Non è tossica, è ben tollerata, è a buon mercato e facilmente reperibile in qualsiasi negozio di alimentari. Anche se questo è uno studio pilota è importante ampliare il nostro lavoro a più pazienti per confermare i nostri risultati.”
 
Fondamentale per ottenere i massimi benefici dalla curcuma, questa deve essere di ottima qualità oppure direttamente integratori di curcumina. Essendo la curcuma liposolubile (che significa che si scioglie nei grassi senza i quali il componente attivo della curcuma, la curcumina, ha difficoltà nel passare lo stomaco, l’intestino tenue, e arrivare nel sangue in cui può fornire i maggiori benefici), bisogna mescolarla con un grasso sano e riscaldata e aggiungere una manciata di pepe nero per attivarla. Quindi il modo ideale è mescolare della curcuma e del pepe (ne basta pochissimo) in olio di oliva, scaldarlo (non eccessivamente) e poi assumerlo direttamente o usarlo come condimento. È possibile avere un altro buon assorbimento della curcuma con la tradizionale ricetta del “Golden Milk“.
 
 
 
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

bambini
bambini
vegan & co.
vegan & co.
medicina naturale
medicina naturale
autismo
autismo
letteratura
letteratura
scuola
scuola
astrologia
astrologia
artisti
artisti
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
cucina
cucina
psicosomatica
psicosomatica
storia
storia
donna
donna
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
medicina
medicina


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!