Faredelbene.net



salute -> I prodotti utilizzati in casa che provocano il cancro


I prodotti utilizzati in casa che provocano il cancro




Esistono una serie di prodotti che popolano le nostre case e che possono essere più o meno nocivi per la salute. Questo perché contengono sostanze chimiche che, a lungo andare e con il contatto prolungato, possono interferire con il corpo e creare problemi di salute

Ecco un elenco nel dettaglio:

1. Deodoranti per ambienti

In molti deodoranti per ambienti, utilizzati in diverse abitazioni, sono presenti sostanze come gli ftalati, che possono provocare il cancro e che, tra le altre cose, interferiscono con l’ormone della riproduzione maschile. La maggior parte dei deodoranti per ambienti sono anche ricchi di altri composti organici volatili cancerogeni, che interferiscono con la fertilità, la respirazione e la rigenerazione cellulare. Per profumare l’ambiente, si possono utilizzare oli essenziali completamente naturali, che possono essere rilasciati nell’aria tramite un diffusore.

2. Candele

Anche le candele profumate sono tossiche. Uno studio della Commissione americana per la sicurezza dei prodotti di consumo (Cpsc) dimostra che quasi la metà di tutte le candele profumate in vendita sul mercato contengono negli stoppini dei filamenti di piombo, che quando brucia viene rilasciato nell’aria. Il rischio può essere un’intossicazione o una instabilità del comportamento. Inoltre molte candele sono fatte di paraffina, che quando brucia rilascia il benzene e il toluene, entrambi due sostanze altamente tossiche e cancerogene.

3. Shampoo e balsamo

In molti prodotti usati per la cura dei capelli, sono presenti ingredienti come il laurilsolfato di sodio che genera sottoprodotti cancerogeni quando viene utilizzato. Altri additivi cancerogeni comunemente impiegati nei prodotti per la cura dei capelli comprendono il glicole polietilenico (Peg) e la cocamide Dea. Su safecosmetics.org ci sono tutti i prodotti meno tossici da utilizzare per lo shampoo.

4. Prodotti per l’arte

Molte persone possono avere un piccolo ambiente casalingo dove dedicarsi all’arte. Ecco, molti materiali come le colle, i colori acrilici e i solventi, gli utensili per dipingere e altri oggetti usati per creare delle opere, contengono sostanze chimiche associate alle allergie, al danneggiamento degli organi e al cancro. Sarebbe opportuno indossare sempre una mascherina e dei guanti per essere protetti.

5. Deodoranti per persona

Nei deodoranti anti-traspiranti sono presenti sostanze chimiche come il cloridrato di alluminio che può essere assorbito direttamente dalla pelle e favorisce la formazione del cancro al seno. Sembra che contribuisca anche alle malattie cerebrali come l’Alzheimer. Inoltre si possono spesso trovare i parabeni, una categoria di conservanti artificiali che imitano gli estrogeni nel corpo e favoriscono la crescita di cellule cancerogene. I parabeni sono anche associati a danni gastrointestinali, nausea e depressione del sistema nervoso centrale.

6. Tende per la doccia

Le tende della doccia in plastica, soprattutto quelle non controllate, contengono sostanze chimiche tossiche. Esse, conosciute anche come composti organici volatili (Voc), danneggiano il tratto respiratorio, il sistema nervoso centrale, il fegato e i reni. Se la vostra tenda per la doccia ha quell’odore unico di “tenda nuova” è probabile che rilasci sostanze chimiche letali – potenzialmente fino a 108 Voc – che sono dannose per voi e i vostri bambini. Una buona soluzione sarebbe quella di sostituirle con una porticina o con tende in cotone o canapa.

Fonte: retenews24.it

Link: http://www.retenews24.it/rtn24/salute-2/i-prodotti-utilizzati-in-casa-che-provocano-il-cancro/

 

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

tecnologia
tecnologia
artisti
artisti
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
fisica quantistica
fisica quantistica
curiosit
curiosit
scuola
scuola
vegan & co.
vegan & co.
lavori creativi
lavori creativi
cucina
cucina
significato dei colori
significato dei colori
io non ci sto
io non ci sto
arte
arte
psicologia
psicologia
animali
animali
scienza
scienza


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!