Faredelbene.net



salute -> Candida intestinale: sintomi, cura e dieta


Candida intestinale: sintomi, cura e dieta




Cos’è la candida intestinale? Quali sono i sintomi, la cura e la dieta consigliata? La candida (candida albicans) è un microorganismo presente nel nostro organismo sotto forma di spora di lievito, ovvero in forma monocellulare. In condizioni fisiologiche, la candida vive nell’organismo umano come commensale saprofita (cioè vive dentro un altro organismo al quale non arreca alcun danno). Però, ad opportune condizioni, è in grado di determinare una patologia infettiva chiamata candidosi che, nel caso in cui sia localizzata nell’intestino, prende il nome di candida intestinale

In presenza di questa patologia, quindi, la funzione prioritaria degli enzimi, indispensabili per digerire ed assimilare i cibi quotidiani, viene inibita. Ciò provoca rallentamento della digestione, intolleranze alimentari, meteorismo ed altri sintomi a carico del sistema digerente. L’eccessivo accrescimento di questi parassiti intestinali interferisce anche con l’assorbimento ed il metabolismo dei nutrienti essenziali: aminoacidi, vitamine e minerali.

Sintomi

Le cause di questo tipo di infezione vanno ricondotte a condizioni particolari (prime tra tutte l’immunocompromissione e l’immunosoppressione) in cui un soggetto si trova in un determinato momento della vita, che alterano il normale equilibrio dell’organismo. Questa tipologia di candida non presenta contagio. Quali sono, dunque, i sintomi? Principalmente si riscontra il rallentamento dei processi digestivi e l’alterazione della mucosa intestinale, con la conseguente comparsa di stipsi e diarrea. A causa della stretta relazione tra intestino, sistema immunitario, sistema endocrino e sistema nervoso non vanno escluse manifestazioni di tipo neuropsichico come vertigini, mal di testa e difficoltà di concentrazione. Nei soggetti affetti da questa patologia si verifica anche una graduale perdita di peso, talvolta associata a stanchezza, comparsa di febbre, dolori muscolari e ossei.

Cura e dieta

Per effettuare la diagnosi di questa patologia, si ricorre all’esame delle feci e all’esame istologico eseguito tramite colonscopia. In caso di candida intestinale la terapia utilizzata per ridurre la sintomatologia e accelerare il processo di guarigione può essere sia farmacologica che naturale. L’alimentazione è molto importante sia nella prevenzione che nel trattamento di questa patologia. Infatti, una dieta non equilibrata priva di fibre e ricca di zuccheri può portare all’insorgere della candida. Pazienti che presentano candida intestinale dovranno evitare gli alimenti che forniscono zuccheri semplici come carboidrati raffinati e quelli che forniscono caffeina, preferendo alimenti poco elaborati, cereali, proteine, frutta e verdura di stagione.

tantsalute.it

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Cosa significa sognare di fare l'amore

Sognare di fare l’amore ha una doppia valenza del significato che interpreta la simbologia, infatti serve sia a rivelare che ad appagare i sentimenti ed i desideri del sognatore o della sognatrice evidenziando naturalmente anche la mancanza di qualcosa.

Cosa significa sognare di fare l’amore? Molto spesso si ha un rapporto sessuale nei sogni quando si cerca di introiettare delle qualità che appartengono alla persona con cui consumiamo il rapporto nella visione onirica.

Infatti, con l’atto dell’amore noi prendiamo metaforicamente il partner facendolo nostro, ed è in questo modo che spesso si spiegano i sogni in cui si fa l’amore con una persona dello stesso sesso.

Vediamo dunque a seguire cosa significa “sognare di amoreggiare” in senso piccante.

Sognare di fare l’amore con un altro;
Sognare di fare l’amore con una sconosciuta o con uno sconosciuto;

che si sia single, fidanzati o sposati, che si sia uomo o donna, in questo caso il risultato poco cambia. Il sogno piccante o no, nasce dal desiderio di trasgredire, di realizzare qualcosa che nella realtà non si riesce a fare. Forse siete scontenti della vostra vita sessuale o più semplicemente avevate avuto voglia di fare l’amore prima di andare a letto e non siete riusciti a sfogare il vostro desiderio più che istintivo.

Se si ha già un partner, tradire nei sogni non è grave, è una cosa naturale desiderare una vita piccante diversa e forse più intensa quando si è legati ad una persona anche se amiamo questa profondamente e più di noi stessi, non possiamo farci nulla in quanto è un istinto che risiede nell’inconscio animale di tutti noi. Cercare nuovi stimoli può esserci d’aiuto per recuperare il rapporto sessuale con il proprio partner.

Sognare di fare l’amore con chi non piace o non interessa

e dunque non ci attrae nella realtà, non vuol dire necessariamente che averla sognata rispecchi ciò che ci piace inconsciamente. Magari vorremmo, come già spiegato all’inizio della pagina, avere semplicemente delle caratteristiche simili a questa persona anche se non ci piace per intero. Un’ipotesi da non sottovalutare è che questa persona forse rispecchi invece qualcun’altro e reciti la parte al posto di chi invece avremmo voluto vedere nei nostri sogni. Se si è gia impegnate o impegnati, questa persona può rappresentare un aspetto del partner di cui non siamo razionalmente consapevoli o un suo lato negativo che non abbiamo ancora accettato. Ad ogni modo in questi casi è sempre utile soffermare l’attenzione sulle caratteristiche che la persona del sogno ha in comune con il nostro partner.

Sognare di fare l’amore con un ragazzo che ti piace

è una cosa più che naturale e come è stato ampiamente trattato l’argomento dell’amore nei sogni, anche fare l’amore con chi ci attrae è un messaggio dell’inconscio che serve sia a rivelare che ad appagare i sentimenti ed i desideri del sognatore o della sognatrice.

Sognare di fare l’amore con un amico;
Sognare di fare l’amore con un’amica;

che il sognatore si una donna o un uomo non c’è poi molta differenza, il sogno infatti può nascere dal desiderio che l’atto dell’amore avvenga realmente se siamo interessati a lui o a lei, che sia un’attrazione fisica o psichica non ha importanza.

Se pensiamo di non essere interessati a questo nostro amico o alla nostra amica sotto questo punto di vista, il sogno o ci permette di scoprire il contrario (ovvero che ci piace ma non ce ne siamo ancora resi conto), oppure (altra alternativa altrettanto probabile) che l’amico o l’amica in questione abbia delle caratteristiche che vorremmo fossero parte di noi e quindi per integrarle facciamo l’amore con questa persona per essere più simili ai nostri amici. Esempi delle caratteristiche possono essere la fiducia in se stessi, il coraggio, etc.

Altra ipotesi da non escludere è che il sogno rispecchi la semplice necessità di avere un contatto più stretto con i nostri amici. Dunque, ricapitolando per chi se lo sia chiesto, non è detto che il sogno si riferisca soltanto ad un presunto desiderio omosessuale o bisessuale del protagonista nel sogno.

Sognare di fare l’amore con un’altra donna dello stesso sesso della sognatrice (Sogno omosessuale)

le ipotesi sono: 1. non si è pronti ad avere un rapporto con un uomo 2. in questo momento si è in una fase in cui è preponderante il nostro lato femminile 3. se conosciamo la donna con cui facciamo l’amore o con la quale ci si scambiano tenerezze vale la già citata interpretazione del sogno sul fare l’amore con amici appena sopra e quanto detto all’inizio della pagina.

Sognare di fare l’amore con il partner;
Sognare di fare l’amore con il fidanzato;
Sognare di fare l’amore con il mio ragazzo;
Sognare di fare l’amore con il proprio ragazzo;
Sognare di fare l’amore con la fidanzata;
Sognare di fare l’amore con il mio ragazzo;
Sognare di fare l’amore con la propria ragazza;
Sognare di fare l’amore con la propria moglie;
Sognare di fare l’amore con il proprio marito;

in questo caso non c’è da aggiungere molto in quanto vale in pieno lo stesso discorso che ho fatto ad inizio pagina e che ti invito a leggere per capire il significato del tuo sogno. ;)

Sognare di fare l’amore con il proprio ex;
Sognare di fare l’amore con la propria ex;
Sognare di fare l’amore con un ex;
Sognare di fare l’amore con una ex;

a questo punto bisogna chiedersi se si è davvero chiuso con il proprio passato se non si ha il desiderio di mantenere ancora viva l’attenzione su di noi in quanto questa è andata perduta da parte dell’ex. Chi ha deciso di troncare la relazione? Perché? Forse c’è ancora qualcosa che ci sfugge? Magari è solo una mancanza momentanea del ex partner che il nostro inconscio ha cercato di compensare con immagini oniriche durante il nostro sonno.

Sognare di fare l’amore con un parente;
Sognare di fare l’amore con un genitore;
Sognare di fare l’amore con il padre; 
Sognare di fare l’amore con la madre; 
Sognare di fare l’amore con la mamma;
Sognare di fare l’amore con la sorella;
Sognare di fare l’amore con il fratello;

non temete non è un vero è proprio incesto quello che desiderate nella realtà, non c’è da vergognarsi per questo sogno a meno che non si escludono complessi psicologici come quello di Edipo Re ed Elettra, se non ne soffrite potete dormire tranquilli. E’ più probabile invece che vi siano qualità, magari del carattere, che vorreste vedere anche in voi stessi oltre che in quelle dei vostri parenti. Un’altra ipotesi è che sentiate la necessità di stringere ulteriormente il rapporto con loro, oppure vorreste semplicemente ottenere maggiore attenzione e riconoscenza d’affetto da uno di loro.

Sognare di fare l’amore con il capo;
Sognare di fare l’amore con un collega;
Sognare di fare l’amore con una collega;
Sognare di fare l’amore con il tuo professore;

fantasticherie piccanti e storie improbabili a parte questo sogno è un tipico esempio della simbologia del potere. Lo vuoi? Lo hai? Lo cerchi? La seduzione è potere! O forse è solo mania di protagonismo! Forse è semplicemente la vita lavorativa monotona a provocare il sogno. O ancora, si ha il desiderio di far carriera e di prendere il posto degli altri. In alternativa vale quanto spiegato ad inizio pagina e in sognare di fare l’amore con gli amici descritto poco più su.

Sognare di fare l’amore con un attore;
Sognare di fare l’amore con un personaggio famoso;

a chi non piacerebbe essere come loro? A chi non piacerebbe avere ciò che hanno loro? Sognare di fare l’amore con una star ha un doppio significato a seconda dei casi. Se si ha un rapporto ormai deteriorato in ambito sessuale con il proprio partner, la causa del sogno potrebbe essere quella di riequilibrare lo stato psicofisico del sognatore o della sognatrice regalando la forte emozione di fare l’amore con una celebrità. Al contrario, se non si è in nessuna relazione e il proprio partner soddisfa la voglia di “piccante”, il sogno esprime il desiderio di essere come il personaggio apparso in sogno.

Sogni fare l’amore in pubblico;
Sognare di essere visti durante l’atto sessuale;
Sognare di essere guardati mentre fai l’amore;

spesso questo tipo di sogni può celare il bisogno di lasciarsi andare al di sotto e fuori dalle lenzuola. L’interpretazione di questo sogno può, o essere ricercata sotto il punto di vista sessuale, o indicare la necessità di una maggiore libertà nel vivere la propria vita. Vivere le proprie fantasie sessuali può fare solo bene così come fa bene liberarsi delle convenzioni imposte dalla società. L’alternativa a questi significati può derivare dal desiderio esibizionista di ognuno di noi o dalla ricerca di attenzione da parte di chi ci è attorno, che siano questi, amici, parenti, conoscenti o persone del tutto sconosciute non fa differenza.

Sognare di fare l’amore in gruppo;
Sognare di fare l’amore in tre;
Lui, lei e un amica o un amico;
Sognare un’orgia;

fare l’amore a tre nei sogni è più frequenti nell’onirica dei maschietti che in quella delle donne, è un tipico sogno che soddisfa i desideri sessuali non sempre facili da realizzare nella realtà, anche fare l’amore di gruppo nei sogni ha la stessa valenza interpretativa, mostrando, infatti, la voglia di predominio e non solo. Quando si condivide la propria donna nei sogni invece c’è solo da sottolineare che il sogno onirico in questo modo allontana le paure del tradimento in quanto il tutto è voluto e controllato dall’uomo.

Sognare di fare l’amore orale;
Sognare di fare l’amore anale;

oltre al significato già citato della soddisfazione sessuale che non sempre si riesce ad ottemperare nella vita di tutti i giorni questo tipo di sogno può essere stimolato dalla percezione che si ha del proibito all’interno di un rapporto sessuale con il partner.

Sognare una sveltina;
Sognare un incontro hot;

a chi non piace fare l’amore in fretta e senza vincoli? o magari avere incontri senza troppi preamboli romantici in situazioni in cui mancano tempo e comodità aumentando in questo modo l’eccitazione del momento? Nei sogni vale lo stesso che per la realtà. In questi casi la soddisfazione sessuale è sempre il significato principale del sogno.

Sognare di fare l’amore con un ragazzo di colore

al di la’ dei pregiudizi razziali, molte donne vedono le prestazioni e le dimensioni dell’uomo di colore come qualcosa di perverso e particolarmente piccante che può soddisfare il bisogno passionale che manca nella realtà.

Sognare di fare l’amore con vecchi e anziani

come abbiamo già anticipato, fare l’amore nei sogni può essere legato al bisogno di interiorizzare delle qualità che pensiamo di non avere, dunque, in questo caso specifico l’ipotesi che può spiegare il sogno è che desideriamo una maggiore esperienza e saggezza nel gestire la nostra vita. Ma se i sentimenti che proviamo nel sogno sono particolarmente negativi, bisogna chiedersi se c’è qualcosa nella realtà di tutti i giorni che ci dia o ci abbia dato fastidio nel rapporto con le persone anziane. Ad ogni modo può sempre essere utile fare un elenco degli aspetti negativi e positivi che si riconoscono nelle persone un po’ oltre negli anni per farsi un’idea più netta che si ha di loro e per comprendere più a fondo ciò che può essere alla base del sogno che ne è scaturito.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 50.

Fonte sognipedia.it





Categorie

pedagogia
pedagogia
sesso
sesso
donna
donna
diete
diete
scuola
scuola
casa
casa
animali
animali
coppia
coppia
antroposofia
antroposofia
news
news
cucina
cucina
bonus e incentivi
bonus e incentivi
scomode verit
scomode verit
scienza
scienza
riflessioni
riflessioni


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!