Faredelbene.net



religioni -> L'Arizona sulla libert religiosa: la discriminazione diventa legge!


L'Arizona sulla libert religiosa: la discriminazione diventa legge!




Per assurdo un indù potrà rifiutare di servire un cristiano, e viceversa.

La nuova legge, la SB1062, ridefinisce i concetti di “persona” e “libertà religiosa” modificando una precedente legge del 1999. Con le nuove modifiche, per “persona” si intende “qualsiasi individuo, associazione, impresa, società, chiesa o altre attività commericali”; e per “libertà religiosa” si intende la “pratica e l’osservanza della religione”. L’allargamento generico delle due definizioni permetterebbe di estendere le tutele alla libertà religiosa anche alle attività commerciali. Come spiega un documento pubblicato dal Center For Arizona Policy, un think tank conservatore che ha molto sostenuto la nuova legge, queste modifiche riconoscono il diritto degli imprenditori di condurre la propria attività commerciale nel rispetto di precetti religiosi e quello dei lavoratori di non rinunciare alle proprie credenze religiose o di non violarle nell’esercizio della professione. La legge federale, invece, impone alcune limitazioni alla libertà religiosa quando il suo esercizio ha effetti discriminatori sulla popolazione.

Giovedì 19 febbraio il parlamento statale dell’Arizona, a maggioranza repubblicana, ha votato a favore di una nuova contestata legge sulla libertà di religione che potrebbe permettere a chi gestisce un esercizio commerciale di non assumere o di non servire qualcuno perché gay e lesbica. Il governatore dell’Arizona, la repubblicana Jan Brewer, ha tempo fino a venerdì per decidere se firmare la legge – e quindi farla entrare in vigore – o se utilizzare il suo potere di veto; negli ultimi giorni, in molti, inclusi alcuni repubblicani che la legge l’hanno votata qualche giorno fa, hanno chiesto al governatore di bloccare la legge. Cosa dice la nuova legge?

In uno stato tradizionalmente ostile verso i gay, una delle conseguenze della nuova legge – anche se non l’unica – sarebbe la possibilità di un’ampia discriminazione: persone gay e lesbiche potrebbero vedersi negare servizi commerciali o un posto di lavoro se chi li offre affermasse che farlo costringerebbe a violare la propria fede religiosa. Owen Ullman su USA Today ha fatto notare che la legge comporterebbe alcune assurdità: Sono curioso di vedere come un commerciante farebbe a scoprire se un cliente è gay. Si dovrà firmare una dichiarazione di eterosessualità come condizione per essere serviti? Se due donne si tengono per mano, sono una coppia lesbica o sono solo sorelle? Se due uomini si baciano in un negozio sono gay o forse… solo francesi? E se le credenze religiose sono una giustificazione per rifiutare di servire coppie gay, l’Arizona non dovrebbe estendere allora il principio a tutte le credenze religiose? I devoti musulmani dovrebbero avere il diritto di rifiutare di servire donne che non portano il burqa. I cristiani scientisti dovrebbero avere il diritto di rifiutare il servizio a medici e infermieri. Gli indu potrebbero rifiutarsi di servire chiunque a cui piaccia mangiare un hamburger. Atei? Sareste sfortunati più o meno ovunque.

Senza contare le conseguenze economiche che avrebbe la norma. La Camera di commercio dell’Arizona ha diffuso un comunicato in cui si dice molto preoccupata per le possibili ricadute negative che la SB1062 potrebbe avere sull’economia, e ha chiesto al governatore di fermare la legge: «in quanto leader della comunità di commercianti non possiamo sostenere misure che potrebbero esporre le nostre attività a delle cause legali, e non vogliamo mandare il messaggio che il nostro stato non è un posto accogliente per i suoi visitatori e i talenti che possono costituire la chiave di volta della nostra crescita economica». Le reazioni alla legge Moltissimi hanno contestato la nuova legge. Wingspan, un gruppo che si occupa dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender (LGBT), ha organizzato in poche ore una manifestazione e successivamente una petizione online per chiedere alla governatrice repubblicana Jan Brewer di porre il veto sulla legge. Diverse grandi aziende, tra cui Apple e American Airlines, si sono dette preoccupate per la nuova legge; la commissione organizzatrice del Super Bowl, che il prossimo anno dovrebbe essere giocato in Arizona, ha fatto intendere che, come già avvenuto in passato, potrebbe decidere di spostare la partita altrove se la legge dovesse entrare in vigore.

Anche alcuni politici repubblicani stanno facendo pressioni su Brewer: entrambi i senatori federali dell’Arizona – John McCain, sfidante di Barack Obama alle elezioni del 2008, e Jeff Flake – hanno chiesto di porre il veto; anche tre senatori del senato statale dell’Arizona, che avevano votato a favore della legge, hanno scritto alla governatrice per chiederle di bloccarla. Uno dei tre, il senatore Bob Worsley, ha detto: «non ero a mio agio con il voto e non lo sono stato per diverso tempo. [...] Mi sento molto in colpa, è stato un errore». Poche ore fa, inoltre, anche Mitt Romney, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti nel 2012, ha espresso con un tweet la sua contrarietà alla legge:@GovBrewer: veto of #SB1062 is right.

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Sognare le scale

Sognare le scale ha differenti significati e vengo interpretati con una simbologia differente a seconda delle caratteristiche che la scala nei sogni presenta, come le condizioni dei gradini, gli ostacoli che possono presentarsi, le emozioni provate. Tutto ciò vi aiuterà a comprendere in che modo stiamo affrontando ciò che ci riguarda.

Cosa significa sognare le scale?

Freud interpretava il sogno onirico di salire e scendere la scala attraverso la rappresentazione del coito e della sessualità del sognatore che è alla ricerca di un appagamento.

Il significato di questo sogno assume la stessa rilevanza interpretativa che è data dalla radice linguistica della parola scala che in greco diventa: climax, ovvero, orgasmo, apice del piacere.

Dunque, l’interpretazione sessuale di scendere e salire le scale vede protagonista (la maggior parte delle volte) la prestazione dell’uomo che a seconda della facilità e delle difficoltà che incontra può rappresentare la buna riuscita o no di un rapporto sessuale con il proprio partner.

Jung dava significato alla scala nei sogni, rappresentando con essa il passaggio, per il sognatore, da una fase all’altra della esistenza, indicando nella discesa una ricerca interiore che, secondo la psicologia, è data dalla necessità di scoprire o entrare in contatto con l’inconscio più profondo.

Oltre il significato sessuale… Scale in salita e Scale in discesa…

Sognare di salire le scale significa che siete pronti a passare ad un livello successivo, sotto il punto di vista esistenziale, in campo sociale, lavorativo, progettuale, relazionale, ecc.

Può dunque rappresentare il desiderio o il bisogno di raggiungere una meta o di elevarsi dalla propria condizione attuale. In linea generale è simbolo di fortuna, benessere e successo, ma questo naturalmente dipende dal contesto in cui ci si trova, sia reale che onirico.

Sognare di scendere le scale può avere una diversa valenza interpretativa a seconda dei casi:

1. attraverso di esse è possibile scendere nel profondo di se stessi per approdare ad una maggiore conoscenza del se;

2. può essere la rappresentazione di un ripensamento sulla strada che stiamo seguendo e dunque riportarci ad un livello di partenza in vari campi, da quello esistenziale a quello sociale e così via;

3. allo stesso tempo può essere la rappresentazione di un obbiettivo raggiunto e portato a termine con successo.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare scale di legno è un simbolo più che segno di ciò che è caldo, vivo, naturale e che rende l’atmosfera intima con il suo calore domestico e gli affetti sicuri. Ma bisogna tener presente che il suo significato può anche essere controverso sia in campo sessuale, sia per quanto riguarda la solidità della scala.

Sognare scale di ferro può rimarcare la solidità della stessa.

Sognare scale di pietra può far riferimento alla solidità in quanto ha una simbologia che si collega a ciò che è eterno. Quindi è probabile che i progressi fatti saranno duraturi. Si pensi anche al detto “metterci una pietra sopra”.

Sognare scale di marmo può avere riferimenti al lusso ma anche alla freddezza che la simboleggia. Sicuramente può essere vista in opposizione a quella di legno di cui abbiamo appena parlato.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare scale infinite;
Sognare scale molte scale;
Sognare scale tante scale;
Sognare scala alta;
è una simbologia che può avere significato se al momento vediamo i nostri obbiettivi sempre più lontani e difficilmente raggiungibili.

Sognare scale bianche, collega il significato generale con il significato del bianco.

Sognare scale senza ringhiera e quindi senza un appoggio possono rappresentare la paura e la necessità di esse sorretti e aiutati da qualcuno, è quindi probabile che in questo momento della vostra vita possiate sentirvi soli nell’intraprendere un percorso e nel fare le scelte che vi riguardano.

Sognare scale al contrario può essere visto come il simbolo onirico di un ostacolo che si frappone fra voi e un possibile miglioramento.

Sognare le scale di un palazzo, in questo caso dovrete chiedervi innanzitutto cosa rappresenti per voi questo palazzo e poi collegare il significato generale della scalinata al vostro sogno.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare scale mobili;
Sognare di scendere scale mobili;
Sognare di salire scale mobili;
può essere sintomo di una mancanza di iniziativa, segno di avere una personalità che si fa’ facilmente trasportare, oppure, di avere poco carisma e di essere poco reattiva. Naturalmente non abbiamo solo questi aspetti negativi che dipingono il nostro essere.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare scale pericolose;
Sognare scale pericolanti;
Sognare scale senza gradini; *
Sognare scale rotte;
Sognare di scendere scale rotte;
Sognare di salire scale rotte;
possono simboleggiare le avversità che si presentano sul percorso della vita, oppure essere la rappresentazione del vostro timore di non farcela ad andare avanti nella strada intrapresa, come ad esempio può accadere nei diversi campi della vostra esistenza che sia un progetto o la conoscenza più profonda di voi stessi. Altresì, può anche essere interpretata come la paura di tornare sui propri passi.

Sognare scale interrotte * a cosa vi fa’ pensare questo sogno se non ad un percorso che avete intrapreso e sul quale avete trovato un ostacolo che non vi permette ne’ di salire ne’ di scendere verso voi stessi, l’inconscio, il passato o verso nuove esperienze e livelli esistenziali ma anche sociali e forse lavorativi, di maggior conoscenza e prestigio. Cosa si è imposto d’innanzi a voi, in quella che è la vita reale?

Sognare scale che cadono, oppure, Sognare scale che crollano * molto spesso raffigurano simbolicamente la perdita di morale, di prestigio, di ruolo, ma anche la paura di non potercela fare da soli. Leggi il significato di cadere nei sogni.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare di salire scale con difficoltà;
Sognare di salire scale con fatica;
Sognare di salire scale in ginocchio;
può essere interpretato come la paura di on farcela a salire di livello sotto il punta di vista esistenziale, lavorativo, sociale, relazionale, ecc. Avversità è ostacoli vi si pongono davanti, siete messi alla prova, ma l’arrivo e la gloria sono a pochi scalini da voi.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare scale a chiocciola;
Sognare scale strette;
Sognare di scendere scale a chiocciola;
Sognare di salire scale a chiocciola;
può essere il simbolo di un momento attuale tortuoso e conflittuale, ma anche rappresenta il filo conduttore della vita da cui non ci si deve discostare. Non abbiate paura e siate sicuri di voi stessi.

Sognare scale a pioli: “Scale, scale a pioli, scalinate e rispettivamente il fare le scale, tanto in salita quanto in discesa, sono rappresentazioni simboliche dell’atto sessuale.” ( da L’Interpretazione dei sogni di Sigmund Freud).

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare scale buie;
Sognare di scendere le scale al buio;
Sognare di salire le scale al buio;
non sapete dove state andando o dove vi porterà il percorso che avete scelto o non scelto di percorrere. Vi avventurate verso l’ignoto. Il buio può anche essere visto come un’ostacolo del percorso. Credete di essere all’oscuro di qualcosa?

Sognare di scendere le scale con qualcuno, oppure, Sognare di salire le scale con qualcuno se le salite siete con una persona che vi sta supportando, donandovi sicurezza, nel percorso che avete scelto, se le scendete questa persona vi sta portando giù (in senso negativo) con se.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

Sognare scale ripide;
Sognare di scendere le scale di corsa;
Sognare di scendere le scale velocemente;
sognare di scendere o salire una scala acquistando sempre più velocità può rappresentare una perdita di controllo. In linea generale però, salirle, denota ambizione e desiderio di realizzazione, al contrario scenderle può essere segno di una rapida scesa di prestigio, sempre che non stiate scappando dal vostro futuro.

Sognare di lavare le scale, se non legato all’aspetto sessuale e ai sensi di colpa che questo ne consegue, può essere un segno della vostra voglia di ricominciare da capo

Sognare di avere le vertigini sulle scale, così come sognare le vertigini in generale, può nascere dalla momentanea perdita di equilibrio dovuta alla paura di perdere la propria stabilità nel mondo reale.

Sognare la tromba delle scale può essere la rappresentazione delle paure reali e attuali del sognatore.

Sognare di salire le scale e avere paura, oppure, Sognare di avere paura di scendere le scale: che abbiate timore di conoscervi meglio? Avete perso sicurezza in voi? Il percorso che avete intrapreso, il futuro, non vi convince? Avete paure di tornare indietro, sui vostri passi? Quali sono nel momento attuale della vostra vita le paure reali a cui può dare significato questo sogno?

Sognare di scendere le scale volando, Leggi il significato di volare nei sogni.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 19 oppure il numero 70

Fonte sognipedia.it





Categorie

psicosomatica
psicosomatica
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
astrologia
astrologia
fisica quantistica
fisica quantistica
psicologia
psicologia
Vini e dintorni
Vini e dintorni
libri e recensioni
libri e recensioni
sesso
sesso
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
cucina
cucina
riflessioni
riflessioni
itinerari
itinerari
casa
casa
coppia
coppia
popoli e culture
popoli e culture


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!