Faredelbene.net



psicologia -> Gli abbracci scaccia tristezza


Gli abbracci scaccia tristezza




Gli abbracci dell’animo, quelli pieni delle intenzioni più pure e amorevoli…

Adorabili gli abbracci che riuniscono le parti rotte di noi, che allontanano la solitudine e che riempiono di allegria. Perché quando ci abbracciano con tanta forza che sembra quasi ci distruggano, in realtà ci stanno ricomponendo. Perché ci sono abbracci che creano connessioni speciali, pieni di sintonia, che fermano il tempo…

Non mancherà mai chi non apprezzerà un abbraccio o chi dice che non servono a niente, ma un abbraccio è necessario per qualsiasi persona in un momento o in un altro della sua vita. Ci sono molti tipi di abbracci, tanti come le persone, le situazioni e le relazioni, ma ognuno di questi ci trasmette un messaggio diverso. 

Gli abbracci che curano

Si dice che qualsiasi volta che abbracciamo con piacere qualcuno, guadagniamo un giorno di vita. 
Paulo Coelho

 

 

 

 

Molte volte un abbraccio è la migliore terapia, perché solo grazie a questo una persona può sentirsi forte ed andare avanti. Gli abbracci sono il modo più veloce di comunicare con le persone che amiamo, perché dicono molto di più che le parole. 

Fondere i nostri corpi in un abbraccio ci riempie di allegria, ci permette di essere più pazienti e ci fa rilassare. Sentirci amati e poter apprezzare la pace che il calore di un abbraccio ci trasmette, inoltre, rafforza la nostra autostima.

Difatti, gli abbracci ci permettono di affrontare meglio il dolore, permettono agli altri di capire come ci sentiamo e ci permettono di dimostrare il nostro amore e il nostro sostegno.

 

Ci sono tanti abbracci quanti momenti…

Un piccolo abbraccio può asciugare molte lacrime, una piccola parola piena di amore può colmarci di felicità e un piccolo sorriso può cambiare il mondo. Sono queste piccole cose che costruiscono il nostro mondo e lo riempiono di amore e felicità…

 

 

 

 

 

A volte un abbraccio è meramente fisico, frutto del contatto di due corpi, rapido e leggero. Altre volte, al contrario, gli abbracci sono ricolmi di emozioni, le quali sono capaci di farci esplodere e farci provare emozioni indescrivibili.

Poi ci sono gli abbracci dell’animo, quelli pieni delle intenzioni più pure e amorevoli…tramite questi abbracci capiamo che la pace è gratuita e accessibile, perché sentire l’altro ci completa e ci permette di dare senza pensare a quello che riceveremo.

anziana e ragazza si abbracciano


Abbracciare la vita è la cosa migliore che possiamo fare per il nostro benessere emotivo e per il benessere di coloro che ci circondano. Questo succede perché gli abbracci non hanno bisogno di parole per dire tutto, per questo non è necessario che il nostro animo soffra, perché c’è un abbraccio per ogni tristezza.

Fonte: lamenteemeravigliosa.it

Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

coppia
coppia
Vini e dintorni
Vini e dintorni
scienza
scienza
itinerari
itinerari
pedagogia
pedagogia
curiosit
curiosit
astronomia
astronomia
medicina naturale
medicina naturale
tradizioni
tradizioni
scomode verit
scomode verit
artisti
artisti
vegan & co.
vegan & co.
medicina
medicina
riflessioni
riflessioni
psicologia
psicologia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!