Faredelbene.net



psicologia -> Lasciare il segno molto di pi che essere solo di passaggio


Lasciare il segno molto di pi che essere solo di passaggio




Ogni persona che passa per la nostra vita è unica.

Lascia sempre un po’ di sé e si porta via un po’ di noi.

Ci saranno persone che si porteranno via molto, ma ben pochi saranno quelli che non lasceranno nulla.

Questa è la prova che due anime non si incontrano mai per caso.

Jorge Luis Borges

Mi piacciono le persone che lasciano il segno, non cicatrici

Ci sono persone che entrano nella tua vita e cambiano tutto, persone per le quali vale la pena fermarsi, respirare e che bisogna apprezzare. Apprezzare le cose davvero importanti della vita: i dettagli…come l’acqua del mare, le nuvole, gli sguardi, gli occhi di queste persone, il loro modo di sorridere, gli abbracci infiniti che sanno di sale, le loro mani, svegliarsi al loro fianco …
 
Ci sono persone che sono fatte d’acciaio, persone che danno un senso a tutto, persino a cose che prima non avevano nessuna importanza per noi. Sono persone autentiche, che marcano un momento nella nostra vita, che arrivano come un soffio d’aria fresca e che, se se ne vanno, lasciano un segno indelebile nei nostri ricordi.
 

La grande differenza tra lasciare il segno e lasciare cicatrici

Vi è un’enorme differenza tra lasciare il segno e lasciare cicatrici. Le cicatrici simboleggiano il dolore, la sofferenza, le ferite aperte, le emozioni che vanno ripulite e curate. Le cicatrici sono dei segni che non abbiamo scelto di avere e che ci ricordano un dolore che avremmo potuto evitare.
 
Invece, quando qualcuno lascia il segno, significa che abbiamo delle tracce incancellabili sulla pelle e nella memoria, che ci fanno ricordare dei momenti d’amore, insegnamento e crescita.
 
Pertanto, non è importante la quantità di persone che ci circondano, bensì la qualità. Se qualcuno ci ferisce sistematicamente, dovremmo cominciare a fare un po’ di pulizia nel nostro ambiente circostante, selezionare meglio le persone e sforzarci di continuare solo relazioni che ci apportano insegnamento e crescita interiore.
 
Persone che vi abbracciano e ricostruiscono la vostra interiorità
 

“Il modo in cui si dà vale molto di più di ciò che si dà" Pierre Corneille

 
Sono i piccoli dettagli a dare senso alla vita, cambiano tutto, rendono importante la quotidianità. È per questo che non è tanto importante quello che riceviamo quanto il modo in cui lo riceviamo.
 
Quando una persona speciale vi abbraccia, riesce a ricomporre i frammenti presenti in voi, vi insegna a vivere e a rivivere la vostra interiorità. Le persone speciali non aspettano che le cose succedano, fanno quello che desiderano e inseguono i loro obiettivi fino a che non li raggiungono.
 
Ci sono persone che lasciano un segno indelebile nel nostro cuore, perché in un determinato momento abbiamo percorso lo stesso cammino insieme. E, anche se non ci accompagnano più, non potremo mai dimenticarle.
 
Non si sforzano per lasciare quel segno, esso appare senza che ce ne rendiamo conto. Sono persone che ci offrono un’altra visione del mondo, che ci aiutano a porci domande sul nostro passato, presente e futuro.
 
Persone che lasciano il segno e persone che ci segnano per tutta la vita
 
La gente crede che l’anima gemella sia la persona che ti completa alla perfezione, una cosa che tutti vogliono. Ma un’anima gemella autentica è uno specchio, è la persona che ti tira fuori tutto ciò che hai represso, che ti fa guardare dentro di te per farti cambiare la vita. Una vera anima gemella è, di certo, la persona più importante che conosceremo, perché abbatte tutti i nostri muri di incertezze e apre un portone di speranza. Ma è possibile vivere con un’anima gemella per sempre? Assolutamente no, si vive troppo male. Un’anima gemella arriva per toglierti il velo che porti sugli occhi e poi se ne va.”
 
Elizabeth Gilbert
 
Un’anima gemella è una sorta di salvagente. Arriva per caso, o forse intenzionalmente, e vi cambia per sempre. Vi apre gli occhi, vi fa vedere quello che fa male, quello che può fare male e le cose meravigliose della vita.
 
Tuttavia, con una persona così al vostro fianco, non farà così male. Perché le persone che lasciano il segno non lasciano cicatrici, non arrivano per farvi del male “tanto per”. E, anche se mettono la vostra vita in subbuglio e vi disorientano, vedrete che cercando sul dizionario la parola “Destino” ci troverete loro.
 
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

popoli e culture
popoli e culture
salute
salute
astronomia
astronomia
fisica quantistica
fisica quantistica
sesso
sesso
storia
storia
simboli e archetipi
simboli e archetipi
mamme
mamme
casa
casa
bonus e incentivi
bonus e incentivi
diete
diete
scienza
scienza
musica
musica
medicina
medicina
medicina naturale
medicina naturale


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!