Faredelbene.net



news -> ATTENZIONE alle smart TV di ultima generazione, spiano le tue abitudini! Ecco perch - VIDEO


ATTENZIONE alle smart TV di ultima generazione, spiano le tue abitudini! Ecco perch - VIDEO




Samsung ed Lg ammettono: ”Spiamo le Vostre case attraverso le nostre TV, tramite riconoscimento facciale e vocale”. Violazione della privacy - Ecco perchè lo fanno!

Samsung lo Ammette: “Spiamo le Vostre case attraverso i Televisori!" Riconoscimento facciale e vocale sono i strumenti che usano per spiare le vostre abitudini e voi stessi per raccogliere una database dalla popolazione alla sua insaputa. Attraverso la camera incorporata, e il microfono incorporato nella televisione di nuova generazione registrano quello che vedono e sentono senza il vostro consenso.

La privacy policy che ora è inclusa in tutte le Smart TV Samsung appena acquistate afferma che la tecnologia di riconoscimento vocale “può catturare i comandi vocali e testi associati” al fine di “migliorare le caratteristiche” del sistema. “Si prega di essere consapevole del fatto che se le tue parole pronunciate includono informazioni sensibili personali o altro, che l’informazione sarà tra i dati acquisiti e trasmessi a terzi tramite il suo uso di riconoscimento vocale.” La televisione registra anche visite al sito web, ha una fotocamera integrata per il riconoscimento facciale e utilizza cookie traccianti per rilevare “dopo aver visto il contenuto particolare o un particolare messaggio di posta elettronica.” n pratica una tecnologia piuì sofisticata presente nella vostra XboX Kynect farà una scansione continua di quello che succede davanti il vostro televisore. Pensate di avere un televisore per camera…. Poi il microfono sente ed analizza le vostre voci, i torni.. le parole chiavi inviando tutto non certamente solo alle aziende pubblicitarie. Stiamo offrendo noi stessi in cambio di qualche stupido inutile giocattolo. Il Destino del Mercato è in mano ai Consumatori.. fino a prova contraria. Boicottando certa tecnologia forse possiamo far fare un passo indietro nei confronti di questo progetto in puro stile Panoticon.

Non possiamo più a fidarci di queste nuove tecnologie nelle mani dei malati di mente come gli Illuminati che vogliono spiarci per usare i dati contro di noi.

Non dobbiamo permettergli! Boicotta la Samsung e tutte le tv, o cellulari che usano tecnologia spia. Non dimenticate che anche le vostre app sono spie…

E’ chiaro che tutto ciò è totalmente illegale,oltre alla Samsung anche la Lg adotta quasto “sistema spia” attraverso le sue smart tv.

Altroconsumo lo ha documentato in laboratorio: ciò che guardi e fai con il televisore SMART LG è un’informazione accessibile dal produttore, anche senza il consenso dell’utente. Nonostante LG abbia da poco rilasciato un update, il problema – come risulta dai test di Altroconsumo – è risolto solo in parte. Il consumatore ha diritto alla tutela e alla certezza che non si verifichino pratiche di violazione della riservatezza delle informazioni; per questo Altroconsumo ha inviato una denuncia al Garante della Privacy e all’Antitrust.

Nella diffida a LG si chiede un intervento immediato su tutti i modelli e comunque la sostituzione o il rimborso del prezzo per tutti gli acquirenti delle smart tv dell’azienda che potrebbero rivelare lo stesso problema.

Tutti gli utenti possono aderire all’iniziativa attraverso il sito.

Guardi la televisione, navighi su internet, guardi i video che hai sulla chiavetta USB attraverso il tuo smart tv e tutte le informazioni sono indirizzate verso i server del produttore. Altroconsumo ha acquistato e messo alla prova due modelli in laboratorio per verificare. Da vagliare se altri modelli di LG o di altri produttori prevedano la stessa intrusione nella sfera privata degli utenti.

Dagli articoli comparsi su internet e sulla stampa internazionale era emerso che lo Smart Tv LG 42LN575 inviava al produttore i dati relativi a tutto ciò che si faceva e vedeva con l’apparecchio, in modo preimpostato e in chiaro (cioè senza che queste informazioni fossero criptate e quindi rese comprensibili solo con particolari software). Secondo quanto denunciato, il dispositivo continuava a trasmettere dati all’azienda, anche se dal menu delle impostazioni si disabilitava questa funzione. Ad essere trasmessi all’azienda coreana non sono dati riguardanti i canali televisivi visitati ma anche i nomi dei file video contenuti in qualsiasi dispositivo collegato all’apparecchio (come un hard disk o una chiavetta USB). Tutto senza che si fosse sufficientemente informati, né al momento dell’acquisto né al momento dell’installazione.

Una violazione della privacy inaccettabile, che la stessa LG ha riconosciuto, rilasciando un aggiornamento che corregge il problema, ma solo in parte. Abbiamo portato in laboratorio sia il modello segnalato sul web (42LN575) che un secondo modello (42LA860), proprio per capire se anche altri prodotti LG potevano essere coinvolti. Sul primo smart tv, all’installazione è chiesto di installare l’aggiornamento che LG si è affrettato a rilasciare dopo la polemica e che risolve i problemi relativi alla lesione della privacy. Ma sul secondo modello, tutti i problemi restano gli stessi. Per cui se, ad esempio, si nominasse il file con qualcosa che identifichi la persona, le preferenze politiche, religiose o sessuali, tutte queste informazioni arrivano a LG che è libera di usarle; senza aver avuto la possibilità di disabilitare la funzione di trasmissione dei dati.

Fonte: jedasupport.altervista

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

casa
casa
storia
storia
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
scienza
scienza
autismo
autismo
letteratura
letteratura
antroposofia
antroposofia
bonus e incentivi
bonus e incentivi
coppia
coppia
amore e dintorni
amore e dintorni
astrologia
astrologia
mamme
mamme
significato dei colori
significato dei colori
filosofia
filosofia
libri e recensioni
libri e recensioni


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!