Faredelbene.net



news -> Affettuoso incontro di Papa Francesco con 50 bimbe affette dalla sindrome di Rett


Affettuoso incontro di Papa Francesco con 50 bimbe affette dalla sindrome di Rett




Stamane, prima delludienza generale, il Papa ha incontrato in Aula Paolo VI circa 50 bambine affette dalla sindrome di Rett, con i familiari. La sindrome di Rett una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine. E' stato un incontro semplice e commovente, con Papa Francesco che ha salutato e accarezzato con affetto le bimbe, una per una. L'appuntamento si concluso con la recita di un'Ave Maria e la benedizione finale.Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

CELIVO GENOVA

a Genova  CELIVO è un'organizzazione di volontariato, promossa e costituita dalle associazioni presenti sul territorio, a cui è stato affidato, dal 1998, il Centro di Servizi della provincia di Genova in applicazione della legge quadro sul volontariato (Legge 266/91)
I centri di servizio hanno lo scopo di sostenere e qualificare l'attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali. 
In base all' art. 15 della Legge 266/91 le fondazioni di origine bancaria devono destinare al finanziamento dei Centri di Servizio una quota non inferiore ad un quindicesimo dei propri proventi per la costituzione dei fondi speciali per il volontariato, istituiti presso le regioni. 
Oggi i Centri di Servizio sono presenti in quasi tutte le regioni italiane e in Liguria ve ne sono quattro, uno per provincia.
Celivo è iscritto al registro regionale del volontariato (Decr. n° 1042 del 07/06/1999) e ha ottenuto la personalità giuridica con D.G.R. n. 1477 del 28/11/2003.
Aderisce in qualità di socio al Coordinamento Nazionale (
CSVnet) e al Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio.

Missione
Il CELIVO, al fine di promuovere la cultura della solidarietà, la piena dignità ed il rispetto dei diritti della persona umana, la qualità della vita e dell'ambiente, il pluralismo sociale e culturale:
appronta strumenti e iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato ed il rafforzamento di quelle esistenti, stimolando forme di partecipazione e di cittadinanza attiva da parte delle organizzazioni e dei singoli;
offre consulenza ed assistenza qualificata nonché strumenti per la progettazione, l'avvio e la realizzazione di specifiche attività; può inoltre offrire sostegno diretto ai progetti delle organizzazioni di volontariato, singole o in rete tra loro, secondo criteri e modalità stabiliti dal Celivo;
assume iniziative di formazione e qualificazione;
raccoglie, elabora e offre informazioni, notizie, documentazioni e dati inerenti alle attività di volontariato e del non profit locali, nazionali e internazionali;
realizza studi e ricerche;
svolge ogni altra attività che possa rendersi necessaria ai fini di espletare i preupposti statutari





Categorie

fisica quantistica
fisica quantistica
sesso
sesso
lingua italiana
lingua italiana
scomode verit
scomode verit
lavori creativi
lavori creativi
Vini e dintorni
Vini e dintorni
letteratura
letteratura
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
vegan & co.
vegan & co.
scienza
scienza
itinerari
itinerari
miti e leggende
miti e leggende
io non ci sto
io non ci sto
psicologia
psicologia
pedagogia
pedagogia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!