Faredelbene.net



miti e leggende -> -> Euriale


Euriale




Sorella di Medusa e Steno

STORIA:

Euriale, "colei che vola lontano", nacque nelle epoche mitologiche, sorella di Steno e Medusa. Capace di pietrificare con lo sguardo, dotata di grandi ali ed un corpo mostruoso e immortale, per secoli seminò il panico tra la gente, uccidendo, trasformando e divorando centinaia di persone. Un giorno, la sorella sovrana, Medusa, venne però uccisa dall'eroico Perseo, ed Euriale fuggì via insieme a Steno, facendo perdere le sue tracce e giungendo fino in Cina. Qui, la creatura sprofondò in un profondo sonno per centinaia di anni.

Secoli dopo, il cosmo oscuro dei Titani, da poco liberatisi dai sigilli che li imprigionavano, si diffuse sul mondo, risvegliando e riportando in vita varie creature malefiche, tra cui Euriale. Nascostasi nelle profondità di una caverna, la Gorgone iniziò ad attaccare gli umani che si avvicinavano, pietrificandoli e poi divorandoli. Ben presto la cosa attirò una crescente attenzione e numerose truppe di polizia vennero inviate, invano, contro di lei. Nessuno però riuscì a distinguere le forme di Euriale, che venne creduta essere una specie di drago. Alla fine, il governo cinese chiese l'aiuto del Grande Tempio di Atena e dei potenti cavalieri fedeli alla Dea, così due di loro, Noesis del Triangolo ed il suo allievo Retsu della Lince, vennero inviati per uccidere il mostro.

uando i due giunsero fuori la sua caverna, Euriale li attaccò all'improvviso, riuscendo a pietrificare parzialmente Noesis, che si espose per proteggere Retsu. Prima di morire però, il cavaliere sigillò parte dei poteri del mostro con il suo colpo segreto Tritos Sphraghisma, impedendole di lanciare più volte di seguito il colpo pietrificante ed indebolendo le sue forze. In queste condizioni, Euriale non riuscì ad uccidere Retsu, che scappò via. In attesa di nuove prede, la Gorgone rientrò così nella caverna.

Tre giorni più tardi, Retsu tornò di nuovo, stavolta in compagnia di un altro ragazzo. Euriale li attaccò subito entrambi, lanciando i propri serpenti come lame e cercando di pietrificarli, ma gli effetti del sigillo di Noesis e le capacità di Retsu glielo impedirono. Alla fine, forte anche del cosmo di Noesis, Retsu riuscì ad ucciderla con il proprio colpo segreto ed il corpo di Euriale andò in pezzi.

Poteri:

Euriale è una delle tre Gorgoni, sorelle mitologiche con serpi al posto di capelli, capaci di trasformare un essere vivente in pietra con lo sguardo. A differenza della sorella Medusa, Euriale è immortale, anche se può essere distrutta da un cosmo adeguatamente potente. Il suo potere principale è la capacità di pietrificare chiunque guardi, ed una volta che ciò è avvenuto il processo non può essere invertito, se non dalla Gorgone stessa o alla sua morte (vedi Note). Euriale è anche dotata di affilati artigli, che può usare in combattimento, e di enormi ali che le permettono di volare. I serpenti che ha sulla testa possono essere lanciati come armi a comando, quasi come se fossero delle lance o aculei di pietra. Euriale sembra incapace di parlare, ed agisce in modo più simile ad un animale che un essere umano, suggerendo limitate capacità intellettive.

Autore:



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

itinerari
itinerari
medicina
medicina
astrologia
astrologia
scienza
scienza
autismo
autismo
scuola
scuola
numerologia
numerologia
beneficenza
beneficenza
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
pedagogia
pedagogia
vegan & co.
vegan & co.
bonus e incentivi
bonus e incentivi
libri e recensioni
libri e recensioni
salute
salute
miti e leggende
miti e leggende


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!