Faredelbene.net



meditazione e preghiera -> La Meditazione dei 4 elementi (Fuoco, Aria, Acqua e Terra)


La Meditazione dei 4 elementi (Fuoco, Aria, Acqua e Terra)




Iniziare la meditazione sdraiandosi in posizione supina tenendo le braccia distese lungo i fianchi , evitando che queste tocchino il corpo, con i palmi rivolti verso l'alto, le gambe leggermente divaricate, le punte dei piedi rivolte all'esterno, gli occhi leggermente chiusi e la testa dritta. Durante la meditazione potrai anche cambiare posizione, lasciate libera espressione al corpo. Per tutta la durata della meditazione respirare attraverso la respirazione di consapevolezza; si tratta di una respirazione un po' più profonda di quella spontanea ma che non deve risultare faticosa.

TERRA - Inizia a respirare nel I Chakra, visualizzando una luce rossa scura nell'area del perineo. Entra in contatto con l'elemento Terra e con i suoi spiriti elementali, a cui viene dato il nome di Gnomi. Senti che il tuo corpo è fatto di terra, senti cosa significa essere terra, ascolta le sensazioni e le emozioni connesse a questo elemento. Ora entra in contatto con gli Gnomi e chiedi loro di donarti la comprensione intuitiva che li caratterizza e l'intelligenza, chiedi loro di svelarti i segreti della materia e di donarti le chiavi per vivere a tuo agio nel mondo materiale, per amare la materia e contribuire alla sue evoluzione.

ACQUA - Respira ora nel II Chakra, visualizzando una luce arancione nell'area degli organi genitali. Entra in contatto con l'elemento Acqua e con i suoi spiriti elementali, a cui viene dato il nome di Ondine.
Senti che il tuo corpo è composto di acqua, senti cosa significa contenere l'acqua dentro di sé, ascolta le sensazioni e le emozioni connesse a questo elemento, percepisci la sua vastità e fluidità, la capacità di cambiare di adattarsi e di prendere la forma del recipiente che la contiene. Ora entra in contatto con le Ondine e chiedi loro di donarti la loro sensibilità, la loro capacità di ricevere, di essere flessibili e di mutare forma per seguire le leggi universali.

FUOCO - Respira ora nel III Chakra, visualizzando una luce gialla nell'area del plesso solare. Entra in contatto con l'elemento Fuoco e con i suoi spiriti elementali a cui viene dato il nome di Salamandre.
Senti che il tuo corpo è composto di fuoco, sperimenta il tuo essere fuoco, ascolta la sensazione e le emozioni connesse con questo elemento. Immagina una fiamma che arde nel tuo III Chakra e si innalza verso l'alto, verso le regioni dello spirito; senti che il potere e la forza del fuoco è dentro di te. Ora entra in contatto con le Salamandre e chiedi loro di donarti la forza, il vigore e la determinazione a compiere la tua missione, la capacità di superare tutti gli ostacoli che ti separano dalla tua evoluzione. Chiedi all'elemento fuoco di bruciare tutte le tue difficoltà.

ARIA - Respira ora nel IV Chakra, visualizzando una luce acquamarina, tra il verde e l'azzurro, al centro del torace. Entra in contatto con l'elemento aria e con i suoi spiriti elementali, a cui viene dato il nome di Elfi .
Senti che il tuo corpo è composto d'aria, senti cosa significa essere aria, ascolta le emozioni e e le sensazioni connesse con questo elemento. Immagina di essere avvolto dalla luce. Ora entra in contatto con gli Elfi e chiedi loro di illuminare il tuo cammino e di facilitare il tuo contatto con il mondo dello spirito. Chiedi loro di illuminare tutta la tua oscurità.

Quando ti sentirai pronta termina la tua meditazione tornando lentamente al respiro spontaneo attraverso il naso e iniziando a riprendere contatto con il corpo, facendo dapprima dei piccoli movimenti e poi stirandoti come al risveglio da un lungo sonno. Infine, impiegando tutto il tempo che ti è necessario, riprenditi e apri gli occhi, portando con te la sensazione di un nuovo equilibrio interiore e gli elementi dentro di te.

Fonte http://dominalunae.altervista.org/

Autore: 1 1



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

scuola
scuola
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
letteratura
letteratura
stile & bon ton
stile & bon ton
numerologia
numerologia
musica
musica
mamme
mamme
diete
diete
riflessioni
riflessioni
sesso
sesso
arte
arte
scomode verit
scomode verit
coppia
coppia
medicina naturale
medicina naturale
artisti
artisti


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!