Faredelbene.net



medicina naturale -> omeopatia -> Oli essenziali in caso di tosse


Oli essenziali in caso di tosse




L'efficacia naturale per curare la tosse

Cure dolci e certamente meno aggressive arrivano dagli oli balsamici i quali offrono immediato sollievo naturale contro la tosse, favorendo la respirazione e l’eliminazione del catarro. La loro assunzione può avvenire per uso interno (2 gocce in un cucchiaino di miele, a stomaco pieno); oppure possono essere diluite in una crema neutra e massaggiate intorno alle narici o sul torace, per favorire la respirazione durante il sonno; o essere diffuse nell'ambiente e impiegate per inalazione in suffumigi. La nota di cuore caratterizza normalmente le essenze balsamiche che agiscono sulla tosse. Tra i più facilmente reperibili, ricordiamo:
 
Olio essenziale di Tea tree: viene impiegato per la sua potente proprietà antibiotica ad ampissimo spettro su batteri, virus e microbi e infezioni fungine. Quando sulla confezione è riportata l’indicazione “puro al 100%” può essere utilizzato anche per uso interno, in caso di infezioni virali, batteriche e microbiche che provocano febbre, bronchiti, raffreddore, mal di gola, cistite, candidosi e herpes.  Questa essenza contiene 48 composti organici, ma le sostanze più significative per la sua attività terapeutica sono due in particolare: il terpinene e il cineolo. Il tea tree è un ottimo rimedio per combattere le sindromi influenzali caratterizzate dalla presenza di muco e catarro; infatti, se inalato, è in grado di svolgere un’efficace azione fluidificante ed espettorante sulle vie respiratorie, perché grazie ai suoi effluvi, come tutti gli olii balsamici, agisce sul naso chiuso e la tosse.
 
Olio essenziale di Pino: svolge un'azione fluidificante del catarro, facilitandone l’eliminazione. Viene perciò utilizzato in caso di raffreddore, sinusite, influenza, tosse, laringite, bronchiti acute e croniche, nelle sindromi influenzali, asma. Se diffuso nell'ambiente il suo aroma fresco e balsamico aiuta a purificare l’aria degli ambienti ed evitare la diffusione aerea di agenti infettivi.
 
Olio essenziale di Niaouly: è un decongestionante utile in tutte le forme catarrali: aiuta a fluidificare ed eliminare il catarro in caso di raffreddore, sinusite e tosse. É inoltre indicato per curare le malattie del l'apparato respiratorio dei bambini poiché è molto delicato. 
 
 
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Le energie del mese di maggio

"Attualmente, sulla Terra, ci sono delle energie estremamente potenti. Sono energie che vi «raschiano» in modo che altre energie molto più dolci possano essere integrate dai vostri corpi sottili e dal vostro corpo di materia.

Queste energie un po’ abrasive provengono anche dalle particelle di Luce della cintura dei fotoni. Esse non solo penetrano nei vostri corpi sottili ma vanno nel più profondo della vostra materia densa e puliscono tutto ciò che esiste ancora come i piccoli angoli bui e tutto ciò che la coscienza umana non vuole vedere e che, automaticamente, risale in superficie.

Come ha detto il nostro fratello maggiore Peter Deunov, il mese di maggio sarà importante. Comincerete ad avvertire delle energie molto più potenti. Soprattutto non opponete resistenza!

Se vi sentite molto stanchi, se ne avete la possibilità cercate di dormire, o cercate di riposare. Se non avete la forza di collegarvi non è grave! È necessario che siate sereni e in pace affinché tutte queste energie possano introdursi in voi nel migliore dei modi.

Vi è stato detto che il mese di maggio sarà un mese importante. Non parliamo di turbolenze ma di aggiustamenti che si verificheranno a livello di coscienza ed anche a livello di ciò che siete in quanto esseri umani e corpi fisici.

Gli aggiustamenti generati dalle energie di trasmutazione creeranno qualche disagio nel vostro corpo se non vi siete sufficientemente liberati da tutti gli angoli d’ombra che, talvolta, si nascondono profondamente in voi stessi.

Qualche tempo fa, vi dicemmo che questo sarebbe stato un anno molto importante per l’evoluzione delle persone e per quella del mondo. Ve ne renderete sempre più conto, vi renderete conto anche dell’accelerazione del tempo. In realtà, non è veramente un’accelerazione del tempo, è un’accelerazione di tutto ciò che siete come particelle di energia, un’accelerazione della vita.

Rallegratevi! Rallegratevi di essere potuti venire in questo particolare periodo, di aver potuto prendere un corpo di materia per poter evolvere molto più velocemente ed anche per poter aiutare di più!"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

che non sia tagliato,
che non subisca nessuna modifica di contenuto,
che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
che menzionate il nome di Monique Mathieu.

Fonte liberamente.co





Categorie

tradizioni
tradizioni
psicologia
psicologia
numerologia
numerologia
scienza
scienza
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
itinerari
itinerari
antroposofia
antroposofia
amore e dintorni
amore e dintorni
mamme
mamme
news
news
medicina naturale
medicina naturale
bonus e incentivi
bonus e incentivi
bambini
bambini
lingua italiana
lingua italiana
artisti
artisti


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!