Faredelbene.net



medicina naturale -> floriterapia e fiori di bach -> Cherry Plum


Cherry Plum




Cherry Plum, Fiori di Bach, per quelle persone che sono ossessionate dal timore di compiere gesti estremi anche violenti nei confronti di se stessi e degli altri

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Il rimedio dei fiori di Bach Cherry Plum (mirabolano) è il fiore per quelle persone che soffrono di paure molto profonde che sono delle vere e proprie ossessioni.

E' per chi ha la mente sovraffaticata ed ha paura di perdere la ragione e di fare cose terribili che di fatto non desidera compiere perchè sa che sono sbagliate ma nei confronti delle quali prova molta attrattiva e sente l'impulso di realizzarle.

Sono persone che hanno frequenti scatti d'ira e sono spaventate all'idea di perdere il controllo delle proprie azioni, di impazzire e compiere gesti inconsulti verso se stessi e verso gli altri.

Scrive Edward Bach «Paura di avere la mente in sovraccarico, di perdere la ragione, di fare cose spaventose e terribili che non si vogliono fare perchè si sa che sono sbagliate, ma che nonostante tutto vengono alla mente e si ha l'impulso di fare». (1)



COSA AIUTA A RISOLVERE

La Cherry Plum dei fiori di Bach aiuta ad accettare e capire la propria istintività e quindi a superare l'idea che questa possa prendere il sopravvento. Si acquista una maggiore lucidità mentale, un maggiore equilibrio e si acquista consapevolezza dei propri lati negativi che sono sempre controbilamciati da quelli positivi.

TIPO DI PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da se la tintura madre Cherry Plum dei fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente in campagna, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

PERIODO DI FIORITURA E CARATTERISTICHE BOTANICHE

E' possibile trovare la pianta di Prunus in fiore all'inizio della primavera subito prima o contemporaneamente alla comparsa delle foglie.

Si tratta di un albero di dimensioni contenute non superando infatti i sei metri di altezza. Ha un portamento eretto e una chioma fitta che si dispone naturalmente in maniera arrotondata. Ha una corteccia liscia e lucente nelle piante giovani che diventa un po' rugosa con la maternità e di colore rossastro. Le foglie sono decidue, ovali, con i margini seghettati di colore anche loro rossastro. I fiori sono semplici, di colore rosa molto chiaro, quasi bianco, solitari o riuniti in piccoli grappoli. Il frutto è una drupa.


Note
(1) Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi di E. Bach 

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

sesso
sesso
misteri e paranormale
misteri e paranormale
astronomia
astronomia
psicologia
psicologia
attualit
attualit
pedagogia
pedagogia
donna
donna
artisti
artisti
amore e dintorni
amore e dintorni
tecnologia
tecnologia
lingua italiana
lingua italiana
coppia
coppia
scienza
scienza
beneficenza
beneficenza
astrologia
astrologia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!