Faredelbene.net



medicina naturale -> FIORI DI BACH CERATO


FIORI DI BACH CERATO




CERATO ( Ceratostigma wilmottiana )piombaggine:

 Ha un bellissimo fiore blu con cinque petali,sboccia in tarda estate , in ritardo come se fosse stato costretto dalla natura pur fino all’ultimo non sapendo scegliere tra i tempi più opportuni, le foglie sono appiccicose è come se si attaccasse a qualcosa e nel nostro paziente cerato sono i consigli e pareri degli altri il suo seme aspetta  a germogliare come se non sapesse come germogliare e si riproduce per talea unico tra i fiori di Bach pertanto non è autonomo ma  la sua vita dipende dagli altri , la forma geometrica dei petali indicano un bisogno vitale di razionalità, anche il gambo si sviluppa a zig zag senza orientamento. Dispersione come conseguenza  del dubbio e personalità negligente sorda al proprio intuito, preferisce affidarsi a quella degli altri e muta la propria continuamente  a seconda  della corrente del momento, è ingenuo ,fa mille domande a volte stupide e si documenta moltissimo senza capacità di discernimento o accumula smodatamente informazioni e conoscenze  senza saperle utilizzare. Dopo avere preso una decisione lo assalgono mile dubbi. Chiede sempre l’opinione degli altri senza essere in grado di seguirne una. E’ come una bandiera al vento segue le mode, tutto cio’  che fa in  e le opinioni  forti del momento, sono le persone attaccate agli oroscopi alle superstizioni, agli amuleti, al malocchio , i migliori clienti di maghi e fattucchiere, creduloni oltre che smemorati, è un paziente che segue la cura odontoiatrica contemporaneamente in più studi o li cambia solo perché l’ultimo piano terapeutico sembra più lineare senza potersi comunque lamentare delle terapie e terapeuti precedenti, è l’odontoiatra che applica contemporaneamente più terapie e così come il paziente non le portano a termine

 Sfiducia in se stessi si imitano gli altri Come abbiamo visto sui nosodi di Bach Bacterius coli  mutabile provoca problemi intestinali intermittenti, alternati ad asma ed eruzioni cutanee questa alternanza questa malattia indecisa su quale  fronte fisico esprimersi è la sintesi della dispersione e del dubbio di cerato. Per l’odontoiatra  E’ un aiuto negli aspetti decisionali diretti ai pazienti e al percorso professionale proprio.Aiuta chi ha sempre l’esigenza di chiedere consiglio agli altri e prova sfiducia nella propria capacità di giudizio. In odontoiatria è da associare a tutti quei dolori migranti  es. quelle nevralgie che si presentano talvolta a carico dell’una o dell’altra branca trigeminale o in quelle pulpiti che provocano dolore localizzato nell’emiarcata opposta o adirittura contro laterale.

Autore: 1356 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

tecnologia
tecnologia
beneficenza
beneficenza
animali
animali
casa
casa
significato dei colori
significato dei colori
lavori creativi
lavori creativi
coppia
coppia
donna
donna
significato sogni
significato sogni
astrologia
astrologia
artisti
artisti
autismo
autismo
stile & bon ton
stile & bon ton
miti e leggende
miti e leggende
sesso
sesso


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!