Faredelbene.net



lavori creativi -> riciclo e riuso -> Anello fatto di bottoni


Anello fatto di bottoni




Grazie al riciclo creativo dei bottoni, è possibile anche realizzare dei gioielli colorati: se avete, infatti, dei vecchi vestiti nell’armadio che non utilizzate più, potete prendere i bottoni e realizzare degli orecchini, delle collane, dei bracciali e degli anelli unici nel loro genere

Coloratissimo, funzionale, decorativo, di varie forme: ne abbiamo sempre sott'occhio, lo utilizziamo sugli abiti, sulle borse... E con un po' di fantasia, può esserci utile anche per creare un anello! Sto parlando del bottone! Avrai bisogno dell'ausilio di alcuni attrezzi e materiali, quelli che trovi elencati nella sezione omonima dedicata all'occorrente. Segui tutti i passi in successione e otterrai un risultato impeccabile.

Assicurati di avere a portata di mano:
-un bottone
-filo metallico per gioielleria
-pinze a punta liscia
-un misuratore per anelli

Quel bottone che vi piace molto, assumerà fra poco, per voi, un valore inestimabile e potrete decidere di sfoggiarlo quando preferite oppure regalarlo ad un'amica, anche ad una bambina.
Dunque scegliete quello che volete, della misura e colore di vostro gradimento, potete decidere di acquistarne uno apposta per la realizzazione del vostro scopo, presso una merceria, ne hanno davvero di tutti i generi.
Prendete un filo metallico che si abbini e tagliate circa 30 centimetri.Potete procedere in due modi a seconda della vostra decisione di mettere una spirale sopra oppure no. Se preferite il primo caso, avvolgete al misuratore per anelli, dopo aver individuato la misura adatta al vostro dito, poggiate sopra il centro e fate rotolare ognuno dei due capi per una o due volte.Lasciate sporgere circa due centimetri per lato e infilate nei buchi del bottone.  Con le pinze girateli stretti su sé stessi in modo da formare una spirale piatta al centro.

Smussate le punte se necessario, per non graffiare.  Il vostro gioiello è pronto!
Nella seconda eventualità invece, per evitare la spirale, piegate il filo a metà e fatelo passare dentro i buchi. Poi poggiatelo sul misuratore. Badate che in questo caso l'anello risulterà più piccolo della misura scelta, quindi occorrerà sceglierne una più grande del vostro dito. Avvolgete entrambi i capi fin quando non resteranno circa un paio di centimetri per lato.Sfilate dal misuratore e avvolgete i residui sotto, facendo uno o due giri. Lasciate sporgere mezzo centimetro, che, con le pinze, avvolgerete stretto attorno al corpo dell'oggetto per bloccarlo. Fate in modo che le punte finiscano nella parte interna e piegatele in modo che non diano fastidio.Non vi resta altro che indossarlo o fare una semplice bustina regalo con un po' di stoffa o carta regalo di un bel colore e donarlo a chi avete pensato. Magari avete in casa qualche scatolina già pronta di gioielli che non usate più... Riciclatela!

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

donna
donna
scienza
scienza
Vini e dintorni
Vini e dintorni
curiosit
curiosit
io non ci sto
io non ci sto
lingua italiana
lingua italiana
arte
arte
psicosomatica
psicosomatica
musica
musica
itinerari
itinerari
simboli e archetipi
simboli e archetipi
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
medicina naturale
medicina naturale
lavori creativi
lavori creativi
tradizioni
tradizioni


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!