Faredelbene.net



itinerari -> Gardens by the Bay


Gardens by the Bay




10 luoghi da visitare a Singapore 

Panoramica

È un luogo strabiliante, un giardino enorme sorretto da strutture architettonicamente all’avanguardia. Un progetto ambiziosissimo che lascia davvero a bocca aperta. 

Dettagli della location & mappa

Gardens by the Bay
Indirizzo:
18 Marina Gardens Dr
Singapore 018953

Telefono: +65 6420 6848

Sito Web: http://www.gardensbythebay.com.sg/en/home.html

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

PROBLEMI ALLA VISTA E POSTURA

I problemi alla vista e la postura

Sembrerebbe improbabile una correlazione fra denti e occhi, ma ricerche effettuate dimostrano il contrario. Un esempio classico è la capacità di accomodamento, ovvero la minima distanza di messa a fuoco di una matita. Fate questo semplice test.

Nella posizione eretta, con i piedi in posizione per voi comoda provate a vedere quanto riuscite ad avvicinare la matita al vostro naso senza far sdoppiare l'immagine e misurate la distanza fra naso e matita. Poi convergete il più possibile i piedi l'uno verso l'altro in modo da metterli in posizione per voi molto fastidiosa e riprovate: molti noteranno che non potranno avvicinare la matita come prima!

La contrazione muscolare anomala degli arti inferiori si è ripercossa per collegamento fra catene muscolari, fino ai muscoli oculari impedendone il normale funzionamento. In questi pazienti si può sospettare un affaticamento dei muscoli oculari indotto da alterazioni posturali

Si è visto che l'affaticamento alla visione e le forie, ovvero i piccoli strabismi compensati, risentono molto di tali contrazioni che possono benissimo essere indotte dal combaciamento dentale.

 

Se a ciò si aggiungoni i cosiddetti "torcicolli oculari" ossia atteggiamenti inclinati e/o ruotati del capo indotti dagli strabismi, ecco che il quadro si complica, ma soprattutto interagisce con i settori vicini, a.d esempio i denti e le cefalee

Gli occhi e la postura

Cosa c'entrano gli occhi con la postura?

C'entrano perché anche attraverso la vista il nostro cervello sa cosa è dritto e cosa è storto, e quindi quanto siamo dritti e quando siamo storti. In particolare il cervello confronta le informazioni visive che vengono dagli occhi con le informazioni che arrivano dai muscoli degli occhi, quindi quello che vediamo e la direzione del nostro sguardo. Queste informazioni, insieme a quelle che provengono da altre parti del corpo (muscoli, articolazioni, denti, orecchie, solo per citare le principali) servono appunto al cervello per capire quanto siamo dritti e quanto siamo storti e quindi, se necessario, mettere in atto delle manovre per correggere la postura. E' evidente quindi come sia importante controllare anche gli occhi quando siamo in presenza di una patologia posturale.

Come si fa?

Si fa una visita con un oculista o un ortottista che controllerà anche la situazione dei muscoli degli occhi e, soprattutto il loro rapporto con la postura.

Serve sempre fare un controllo visuo-posturale?

No, solo se il medico che sta valutando il nostro problema posturale avrà il sospetto che gli occhi possano avere un ruolo nella patologia.

E come fa a capirlo?

Con un test molto semplice: valuterà la nostra postura ad occhi aperti e ad occhi chiusi: normalmente la postura ad occhi chiusi peggiora, se dovesse migliorare si può sospettare che siamo in presenza di un problema del sistema visivo. In altre parole gli occhi, anziché migliorare il nostro assetto posturale lo disturbano.

E se c'è qualcosa che non va?

Allora l'oculista valuterà una eventuale modifica della correzione degli occhiali o, magari, ci consiglierà di fare qualche esercizio di ortottica: un po' di ginnastica per i muscoli degli occhi.

E chi porta gli occhiali?

Deve dirlo al medico che sta studiando la sua patologia posturale (e portare gli occhiali quando va a farsi visitare!). In questo modo sarà possibile effettuare la visita con e senza occhiali e valutare se questi ultimi possano condizionare il problema della postura.

I tra cardini da valutare per una postura corretta  sono gli occhi , l’occlusione e l’appoggio plantare , ragione per cui è sempre necessaria per una corretta valutazione una visita odontoiatrica  che valuti gnatologicamente  il corretto  bilanciamento delle arcate dentarie  durante la masticazione e non solo, ma anche una visita ortottica e posturale con attenzione alla dinamica dell'appoggio plantare



Perdere i denti in sogno, solo disgrazie?

C’è tutta una letteratura a proposito dei denti in sogno. Sono in molti a credere, ad esempio, che la perdita di uno o più denti avvenuti in sogno equivalga alla perdita nella realtà di una persona cara, ad un lutto o a qualcosa di veramente spiacevole. Ma le cose stanno davvero così o sognare di perdere, strapparsi, vedersi estratti o trapanati un dente, significa qualcosa di più complesso e articolato?
Cominciamo col dire che annettere il significato della perdita dei denti in sogno con la contestuale perdita di una persona cara nella realtà ha una spiegazione riferita al significato stesso del dente da parte dell’uomo fin dall’antichità. Privarsi di quella che alle origini dell’umanità rappresentava per l’uomo l’unica vera arma d’attacco rappresentata appunto dai denti, significava in qualche modo soccombere in battaglia e dunque perire, o veder perire il compagno di battaglia se anche lui avesse perso le primordiali armi di difesa. Nel tempo è stata però data ai denti anche una connotazione diversa, quella di forza interiore, di volontà di ferrò, ecco da dove deriva la frase “stringere i denti”. Ancora una volta, perdere i denti in sogno significa, nell’accezione più antica, perdere vigore, forza, coraggio, volontà. Se poi andiamo ad investigare la perdita dei denti in sogno negli egizi scopriamo che anche quegli antichi popoli non sono da meno nello stigmatizzare il significato che un tale sogno assume riportandolo anch’essi ad un significato altamente negativo. Ciò in quanto, per gli Egizi i denti simboleggiavano i componenti di una casa, dove la casa era rappresentata dalla cavità orale. Perdere dunque i denti simboleggiava perdere la presenza di uno o più persone appartenenti alla casa e dunque alla famiglia, così come accadeva nel caso che i denti dondolassero, in questo caso poteva leggersi il presagio di una malattia, così come, avere mal di denti in sogno poteva conclamarsi con un litigio in famiglia.


Ma forse più importante è capire cosa la psicologia annette ai denti e alla loro perdita sia pure in sogno. In quest’ambito capiamo bene che il sogno dove i denti fanno da protagonisti non è per nulla messo in relazione con disgrazie o iatture di qualsivoglia natura. Il significato che la psicologia annette al dente è più di natura sessuale e dunque introspettiva per l’individuo che sogna, che altro. La perdita di un dente, se lo immaginiamo così come interpretato dalla scuola freudiana per la quale il dente stesso simboleggiava il pene, potrebbe denunciare da parte dell’individuo che sogna, uomo o donna che sia, la paura di non poter raggiungere il piacere sessuale, questo fatto riguarda più le donne, o di poter soffrire di impotenza, soprattutto gli uomini.

La donna poi che durante il sonno sogna di inghiottire un dente, potrebbe mettere tale simbologia in relazione  con la sua innata voglia, nella contingenza di un evento magari più rimarcata, di avere una maternità. Perché ciò? Perché anche in psicologia la cavità orale nell’identificazione infantile, potrebbe essere messa in relazione con il grembo, visto che la bocca culmina nello stomaco, ma anche con la vagina e da qui possiamo capire il significato che un tale sogno può detenere. Così come, sognare di essere dal dentista e avere trapanato il dente, intuitivamente porta a considerare in tale simbolo come l’amplesso vero e proprio, se pensiamo la punta del trapano che penetra una cavità. Anche Jung e la sua scuola annessero molta importanza ai denti nella simbologia dei sogni, più nella donna che nell’uomo, però, tant’è che la perdita dei denti da parte della donna poteva leggersi in lei con la paura del parto o dell’aborto, in questo passaggio ci sembra chiara la lettura. Infatti per la donna in “attesa” il piccolo che le cresce dentro rappresenta un unicum con la madre, perché il nascituro le appartiene ancor prima di nascere. Dunque la perdita di un dente potrebbe risvegliare in sogno antiche ansie annesse con l’atto di dare alla luce il bambino oppure di perderlo con un aborto.

Oggi la moderna psicologia è più sottile, verrebbe da dire, nell’interpretare il sogno rappresentato dalla perdita dei denti, ma vediamo anche che l’antica visione che l’uomo aveva dei denti, quale arma di difesa, anche oggi viene ripresa dagli studiosi, sia pure in chiave moderna.

E se dunque i denti rappresentano la difesa e dunque l’aggressività spesso quale vero e proprio meccanismo di protezione, nella perdita dei denti deve anche leggersi una sorta di paura inconscia dovuta proprio a quei sistemi di difesa arcaici e dunque una paura inconscia nel fronteggiare una nuova situazione reale cui dovesse imbattersi l’individuo, così come, la stessa perdita potrebbe essere letta in una chiave di lettura ancora diversa, che però potrebbe confluire anch’essa con la prima, ovvero, come un desiderio inconscio dell’individuo dormiente di non sentirsi preparato all”attacco”, ovvero a fronteggiare la nuova situazione che gli si palesa davanti  e dunque sentirsi sdentato come un lattante perciò indifeso. Ne deriva che ieri come oggi, i denti rappresentano in sogno una simbologia per certi versi davvero affascinante.

Fonte http://sogniesignificato.blogspot.it/

Leggi anche

Sognare i denti. L'interpretazione di Freud

Cosa significa sognare di perdere i denti?





Categorie

stile & bon ton
stile & bon ton
itinerari
itinerari
beneficenza
beneficenza
arte
arte
curiosit
curiosit
sesso
sesso
numerologia
numerologia
coppia
coppia
autismo
autismo
scomode verit
scomode verit
artisti
artisti
riflessioni
riflessioni
medicina
medicina
vegan & co.
vegan & co.
astrologia
astrologia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!