Faredelbene.net



donna -> Dolori ovulazione


Dolori ovulazione




Dolori ovulazione: cause, sintomi e rimedi

Esistono dei rimedi per alleviare i dolori connessi all’ovulazione? Cosa prendere in questi casi? E ancora, quanto durano questi dolori, sono frequenti nelle donne oppure no? Partiamo col dire che cos’è l’ovulazione e quando si verifica il periodo dell’ovulazione. L’ovulazione, come molte donne già sanno, consiste nel rilascio di una cellula uovo da parte dell’ovaio. Questo evento si manifesta intorno al 14° giorno del ciclo mestruale, anche se si possono avere delle variazioni da donna a donna e di ciclo mestruale in ciclo. La donna che vuole restare incinta e avere una gravidanza dovrebbe quindi cercare di avere rapporti sessuali proprio in questi giorni, che sono quelli più adatti al concepimento. In tal senso può essere utile ricercare alcuni sintomi del periodo dell’ovulazione o, in caso di dolori, capire se questi dipendono proprio da questo evento.


Periodo dell’ovulazione: i sintomi da cui riconoscerlo
I sintomi più comuni che possono caratterizzare il periodo dell’ovulazione sono: il dolore alla zona pelvica, i crampi addominali, un possibile lieve sanguinamento vaginale (in piccole perdite), l’aumento del volume del seno o della sua consistenza, l’aumento del desiderio sessuale, la variazione della temperatura basale del corpo e un’alterazione del muco cervicale (in particolare, se non siete in ovulazione, il muco appare appiccicoso o cremoso o può essere addirittura completamente assente. Con l’avvicinarsi dell’ovulazione, invece, il vostro muco cervicale cambia nella quantità e nella consistenza, diventando più abbondante, assumendo una consistenza cremosa o a bianco d’uovo ed è in grado di elasticizzarsi per tre o quattro centimetri tra le dita). Non sempre, infine, si assiste ad un cambiamento del ciclo e a dolori durante l’ovulazione dopo un raschiamento. Tutti i sintomi indicati, compreso il dolore addominale durante l’ovulazione, possono anche non riscontrarsi e quindi questa può aversi senza muco alterato e senza alcun altra manifestazione fisica. Come anticipato, però, individuare i sintomi dell’ovulazione può essere utile anche per capire quando avere rapporti sessuali per restare incinta o quando invece evitarli.

Dolori ovulazione: cause e rimedi
Ma quali sono le cause e i rimedi dei dolori dell’ovulazione? Generalmente l’ovulazione è asintomatica, ma quando i dolori si manifestano con frequenza e forza, sarebbe bene consultare il ginecologo. Molto spesso un’ovulazione dolorosa è connessa anche ad un ciclo irregolare e non significa necessariamente che si abbia una patologia in atto. Tra le cause dell’ovulazione dolorosa: il rigonfiamento dei follicoli nelle ovaie prima dell’ovulazione, la mancanza di apertura nell’ovaia, le irritazioni addominali causate dal rilascio di sangue e altri fluidi durante la rottura del follicolo e le contrazioni muscolari o dei legamenti nelle ovaie dovute ad aumento del livello di prostaglandine F2-alpha. Infine, per quanto riguarda i rimedi per l’ovulazione dolorosa, questi sono consigliati generalmente dal ginecologo. Al di là delle soluzioni farmacologiche, si può optare anche per i rimedi omeopatici, sempre su consiglio del medico. In ultima ipotesi, quando i dolori sono forti e il ciclo irregolare, si può adottare anche la pillola anticoncezionale, che regolarizza anche il ciclo mestruale.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Astrologia karmica

…ed un mattino Dio chiamo’ a se’ i suoi dodici figli e in ognuno di essi cosparse il seme della vita umana.
Uno dopo l’altro essi fecero un passo in avanti per ricevere il dono che era stato loro riservato:
A te Ariete per primo do il Mio Seme a te l’onore di poterlo piantare, Per ogni seme che pianterai più di un milione ne spunteranno nelle tue mani; Non avrai il tempo di raccoglierne i frutti, Sarai il primo a penetrare nei meandri delle menti Umane portando la Mia Idea ; non è tuo compito però nutrire tale Idea o metterla in dubbio. La tua Vita è Azione. Inizio; affinché tu possa eseguire bene il tuo compito ti farò dono della fiducia in te stesso; con Calma Ariete fece un passo indietro è tornò al proprio posto
A te Toro do il potere di trasformare il Seme in sostanza il tuo compito è grande e richiede molta pazienza ,dovrai portare a compimento tutto ciò che è stato iniziato o i semi saranno spazzati via dal vento, Adempiendo a ciò non dovrai fare domande e non dovrai cambiare idea giunto a metà del lavoro e sopratutto non dovrai dipendere da nessuno a questo scopo ti farò dono della Forza; usala saggiamente, e Toro fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Gemelli do le domande senza darti anche le risposte cercherai con sforzo di comprendere l’alternanza, il vero e il falso; attraverso la tua faticosa ricerca troverai il mio dono: la Conoscenza; Gemelli fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Cancro do il compito di conoscere e far conoscere la sensibilità emotiva, conoscerai il riso e il pianto e svilupperai la pienezza interiore, non temerla , non nasconderla , a questo scopo ti farò dono della Famiglia in modo che la tua pienezza possa moltiplicarsi; e Cancro fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Leone do il compito di rivelare al mondo la mia Creazione in tutto il suo splendore , ma attento all’orgoglio si tratta della Mia creazione non della tua ,se ti scorderai di ciò provocherai competizione e qualcuno ti disprezzerà , ma vi sarà molta gioia nel lavoro che ti affido ma solo se imparerai la modestia per questo ti farò dono dell’Onore. E Leone fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Vergine richiedo un esame dettagliato di tutto ciò che gli uomini fanno della mia creazione ,esamina minuziosamente i loro metodi e scopri i loro errori in modo che attraverso te, essi si
perfezionino sempre più ; a questo scopo ti farò dono della Purezza di Pensiero e Vergine tornò al proprio posto.
A te Bilancia affido la lezione di servire il prossimo in modo che l’uomo possa ricordarsi dei propri doveri nei confronti degli altri e attraverso te imparare a cooperare e a comprendere anche il lato negativo delle proprie azioni , Il tuo posto sarà ovunque vi sia discordia , per ricompensarti dei tuoi sforzi ti farò dono dell’ Amore; Bilancia fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Scorpione affido un compito estremamente difficile dovrai imparare a conoscere la mente Umana, ma non ti permetto di poter comunicare ciò che apprenderai, molte volte sarai addolorato per ciò che vedrai e sentirai e nel tuo dolore ti allontanerai sempre più da Me, dimenticando che la causa del tuo dolore non sono Io ; ma la perversione Umana della mia Idea , conoscerai talmente tante cose dell’uomo che finirai per assomigliarlo ad una bestia , lotterai talmente tanto con gli istinti presenti in te stesso che finirai per smarrirti lungo la strada , ma quando finalmente tornerai a Me ti farò dono della Fermezza ; e Scorpione fece un passo indietro e tornò al proprio posto
A te Sagittario chiedo di divertire l’Uomo perché fraintendendo la mia Idea, egli, non debba finire con l’amareggiarsi. Attraverso la gioia infonderai nell’uomo la speranza e tramite essa l’uomo rivolgerà nuovamente lo sguardo verso di Me . Verrai in contatto con molte vite anche se solo per pochi momenti e conoscerai l’insoddisfazione che si cela in ognuna di esse . A te offrirò il dono dell’Abbondanza in modo che tu possa diffonderla portando luce in ogni angolo di oscurità ; e Sagittario fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Capricorno, richiedo il sudore della tua fronte in modo che tu possa insegnare all’Uomo a lavorare Il tuo compito non è facile, poiché conoscerai l’irresponsabilità di alcuni , e la fatica di tutti gli esseri che mi servono , a te faccio dono della Responsabilità e Capricorno fece un passo indietro e tornò al proprio posto .
A te Aquario dono l’intuizione del significato di futuro , in modo che l’uomo possa comprendere che esistono molte possibilità , solleciterai l’Uomo a guardare verso nuove aperture ma soffrirai un poco di solitudine poiché non ti permetterò di personificare il mio Amore, ti farò dono della Libertà ,così potrai continuare a servire l’umanità ogni volta che avrà bisogno di te ; E Aquario fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
A te Pesci affido il compito più difficile, Le tue lacrime saranno le Mie lacrime, ma le pene che assorbirai in te sono l’effetto del fraintendimento della mia Idea da parte dell’Uomo , svilupperai la Compassione nei suoi confronti e gliela mostrerai in modo che esso possa capire di avere un’altra opportunità e ritentare nuovamente ; per questo compito così difficile sarai ricompensato con la capacità di Intuire il Mio disegno , ma questo dono è per te ; se cercherai di comunicarlo agli altri, essi non ti ascolteranno : Pesci fece un passo indietro e tornò al proprio posto.
Allora Dio disse : Ognuno di voi possiede una parte della Mia Idea ma non dovete scambiare una parte con il tutto ,ne Desiderare di scambiarvi le parti gli uni con gli altri, Ognuno di voi è perfetto; ma sarete consapevoli di ciò solo quando sarete diventati UNO, solo allora la completezza della mi idea si paleserà ad ognuno di voi .
Essi se ne andarono ognuno determinato ad eseguire al meglio il proprio compito per il quale avevano ricevuto il dono ; Ma nessuno comprese pienamente ne il compito ne la portata del Dono, e quando tornarono imbarazzati al cospetto di Dio Egli disse : Ognuno di voi crede che il Dono degli altri sia migliore del proprio;dunque vi consentirò di scambiarli ,così almeno per il momento essi si sentirono esaltati considerando tutte le possibilità che venivano loro offerte con la nuova missione ;  ma Dio sorrise entro di Se e disse : tornerete da Me molte volte chiedendo di essere esonerati dalla vostra missione ed ogni volta esaudirò il vostro desiderio. Passerete attraverso innumerevoli
incarnazioni prima di poter portare a termine la missione originaria che vi avevo affidato, per questo vi concederò un tempo illimitato,ma solo quando avrete portato a compimento le vostre missioni potrete restare con Me .


Martin Schulman – Astrologia Karmica

Fonte ilsaggiolibro.it/





Categorie

mamme
mamme
psicosomatica
psicosomatica
bambini
bambini
filosofia
filosofia
stile & bon ton
stile & bon ton
psicologia
psicologia
itinerari
itinerari
numerologia
numerologia
artisti
artisti
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
medicina naturale
medicina naturale
scienza
scienza
religioni
religioni
lingua italiana
lingua italiana
sesso
sesso


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!