Faredelbene.net



diete -> Il miele ti fa bella e, soprattutto, magra. Basta un cucchiaino a notte e perdi 3 chili a settimana


Il miele ti fa bella e, soprattutto, magra. Basta un cucchiaino a notte e perdi 3 chili a settimana




Forse non hai idea di quanto mitico sia il miele. Non solo buono da mangiare - magari a colazione sul pane integrale tostato - ma anche per la bellezza della pelle e dei capelli e, udite udite, per la linea. Già, infatti il miele accelera il metabolismo. E fa dimagrire. Come assumerlo?

Basta un cucchiaino di miele prima di andare a dormire e zac! Perdi fino a 3 chili a settimana. Ah, è scientificamente provato: secondo il nutrizionista Mike McInnes aiuta a bruciare i grassi durante il sonno. Naturalmente la buona abitudine di un cucchiaino di miele prima di dormire deve essere accompagnata da una dieta varia e da un po’ di attività fisica. Proviamo?

Dato il grande successo del pezzo su come dimagrire solo assumendo un cucchiaino di miele prima di andare a dormire, abbiamo innanzitutto capito una cosa: tutti vogliamo dimagrire e tutti vogliamo farlo senza faticare. Poi abbiamo deciso un’altra cosa: approfondire la ricerca del nutrizionista Mike McInnes, ovvero colui che sostiene che con un cucchiaino di miele prima di addormentarsi si dimagrisce fino a 3 kg a settimana. Come funziona questa dieta (non dieta) del miele? Essa sfrutta le proprietà del miele per innescare cambiamenti del metabolismo per sconfiggere la voglia di zucchero e aiuta a bruciare i grassi durante il sonno. Quindi è vero: non si contano le calorie e non si usano prodotti dietetici particolari. Ma un regime alimentare corretto, quello sì. E niente zucchero raffinato.

Ecco cosa afferma McInnes: "L'obesità moderna è causata da due fattori principali. In primo luogo il consumo eccessivo di carboidrati e zuccheri. In secondo luogo sonno di qualità scadente. La scarsa qualità del sonno fa salire gli ormoni dello stress e gli ormoni dell'appetito. In Occidente abbiamo un pasto serale. Andiamo a letto con un fegato impoverito e non c'è abbastanza carburante nel fegato per rifornire il cervello durante la notte. Il cibo migliore per questo è il miele. Il miele è specifico per il fegato. E’ metabolizzato diversamente dagli altri zuccheri. Il miele rifornisce il fegato prima di dormire come nessun altro alimento, infatti è l’alimento anti-diabetico più potente che l'uomo conosca".

Ecco come agisce la dieta del miele. McInnes sostiene che la ragione principale per cui non dimagriamo è che mangiamo troppo zucchero e alimenti trasformati. Infatti anche gli alimenti a basso contenuto di grassi sono molto spesso pieni di zuccheri o farina bianca, che il corpo converte rapidamente in zucchero. Il corpo affronta questo sovraccarico rilasciando l'ormone dell’insulina, che filtra dal sangue e lo invia via per essere immagazzinato come grasso. C’è di più: più c’è zucchero nel corpo, più il corpo avverte lo stimolo della fame. E’ proprio il nostro cervello che, in condizioni di fame, invia diversi messaggi chimici, per recuperare zuccheri, in una situazione di stress anche notturno. Il miele avrebbe la capacità di interrompere questo processo. Un cucchiaino di miele prima di andare a letto inverte il processo e riduce lo stress notturno, permettendo di dormire meglio. Ma il miele non è pieno di fruttosio e saccarosio, vi chiederete… E quindi? Essendo un elemento naturale, cambia la sua composizione e grazie ai micro-nutrienti reagisce in modo diverso nel sistema digestivo.

caffeinamagazine.it

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

salute
salute
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
donna
donna
psicosomatica
psicosomatica
coppia
coppia
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
attualit
attualit
stile & bon ton
stile & bon ton
numerologia
numerologia
news
news
scienza
scienza
misteri e paranormale
misteri e paranormale
astronomia
astronomia
io non ci sto
io non ci sto
significato sogni
significato sogni


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!