Faredelbene.net



curiosit -> 5 trucchi geniali per eliminare lodore di frittura


5 trucchi geniali per eliminare lodore di frittura




Come eliminare o prevenire lo sgradevole odore di frittura in cucina?

Leggendo la domanda appena posta qualcuno/a potrebbe storcere il naso affermando che la frittura non è da considerarsi un metodo di cottura sano!

Suvvia, uno strappo alla regola ogni tanto ci vuole, è il giusto compromesso che può placare la nostra voglia di ‘trasgredire’, di ‘voltare le spalle’ ad uno stile di vita equilibrato.

Ed ecco perché è giusto concedersi una volta ogni tanto del buon cibo ‘proibito’, magari una classica frittura.

Che sia a base di pesce o di verdure, l’ingrediente che in questo caso non possiamo farci mancare è dell’olio bollente.

Unico inconveniente, come accennato in apertura di articolo, è l’odore, spesso sgradevole, che si espande in tutta la cucina e che persiste anche dopo aver ultimato la preparazione del piatto.

Ecco alcuni rimedi, del tutto naturali, che consentono di limitare, prevenire ed eliminare l’odore di frittura.

1. Limone

Immergere nell’olio bollente un pezzo di buccia di limone, questo aiuterà ad attenuare il cattivo odore. Ricordare di sostituire la buccia quando la stessa diventerà troppo scura.

2. Mela o sedano

In mancanza della buccia di limone, è possibile immergere nell’olio bollente, assieme agli altri ingredienti da friggere, uno spicchio di mela (privata di semi e buccia) o una costa di sedano. Sostituire gli stessi appena iniziano a dorare.

3. Aceto Bianco

Mettere un pentolino contente acqua e aceto sul fornello accanto a quello usato per la frittura e lasciar bollire per tutta la durata della preparazione.

Questo rimedio è particolarmente consigliato in caso di frittura di pesce.

4. Pane

Per chi non ama in particolar modo l’odore dell’aceto bianco, è possibile sostituire quest’ultimo con del pane.

Sarà sufficiente riscaldare un pentolino contenente acqua e una fetta di pane e lasciare che la mollica assorba gli odori. Metodo consigliato in caso di frittura di verdure.

5. Spezie e erbe

Quest’ultimo stratagemma unisce i due metodi qui sopra proposti: immersione e bollitura.

Si inizia con l’immergere nell’olio di frittura del prezzemolo lasciandolo in infusione durante tutta la cottura, avendo l’accortezza di sostituirlo quando diventa troppo scuro.

A preparazione ultimata, fra bollire in un pentolino dell’acqua contenente dei chiodi di garofano o altre spezie a piacere (stecche di cannella, alloro o bacche di cardamomo).

Non resta che provare e augurarvi buon appetito!

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Sognare un gatto nero

Chiaramente lasciamo stare le stupide superstizioni relative al colore di questo animale che nella realtà dei fatti non porta assolutamente sfortuna ma è un gatto bellissimo come tanti altri. Verificherete poi voi stessi che quando sognate un gatto o più gatti neri che vi circondano, non accadrà nulla di nefasto.

Sognare un gatto nero significa analizzare 2 aspetti del sogno che sono il colore nero e l'animale gatto in generale. Analizziamo prima il gatto. Quali le qualità di un gatto nella vita reale ? Furbizia, astuzia, capacità di vivere in ambiente domestico o selvatico, capacità di procurarsi del cibo, forte attaccamento al proprio padrone da cui richiede sempre numerose coccole ed attenzioni. Inoltre il suo istinto materno è molto forte. Ecco cosa tenere a mente quando sognamo un gatto. Proprio queste qualità possono riguardare noi stessi oppure una persona a noi vicina, solitamente un familiare visto che il gatto è un animale domestico. O siete voi stessi che desiderate ricevere più attenzioni oppure una persona che conoscete o ancora potreste essere vittima di una persona furba che potrebbe trarvi in inganno con le sue attenzioni.

Analizzate sempre i colori, le sensazioni, i luoghi, i personaggi e gli oggetti in sogno perchè vi possono fornire numerosi spunti per una giusta interpretazione. Ma adesso analizziamo il colore nero. Ho parlato dei colori in sogno in questo articolo. Il colore nero è legato spesso a nostre parti del carattere nascoste, che vorremmo che non venissero mai fuori perchè forse riteniamo non positive. Inoltre il colore nero è legato al nulla, alla tristezza, alla depressione e può indicare un periodo così vissuto.

In sotanza quando vedete un gatto nero in sogno, molto probabilmente siete in un periodo di crisi, triste, dove non sapete cosa fare, in un periodo in cui una persona potrebbe approfittare di voi (gatto : furbizia). Certamente alcuni adesso diranno : "allora sognare un gatto nero non è segno favorevole". Dipende dalle azioni compiute dal gatto in sogno o da voi stessi. Ad esempio, ucciderlo, significa venir fuori da un periodo di crisi, di tristezza e depressione. Accarezzarlo invece può indicare una presa di consapevolezza di vostre lati del carattere particolari, nascosti, che forse avete paura a tirar fuori nella realtà.

Ma cosa significa sognare un gatto nero che morde ? Un gatto nero che ci attacca si lega a nostri stati d'impeto, a nostri lati caratteriali che in determinate situazioni vengono fuori in maniera aggressiva. Il morso è sempre legato ad una situazione per cui bisgna tenere gli occhi bene aperti.

Fonte http://ilmigliorweb.blogspot.it/

Leggi anche

Cosa significa sognare un angelo





Categorie

libri e recensioni
libri e recensioni
musica
musica
diete
diete
astrologia
astrologia
scienza
scienza
storia
storia
bambini
bambini
psicologia
psicologia
medicina naturale
medicina naturale
coppia
coppia
psicosomatica
psicosomatica
sesso
sesso
popoli e culture
popoli e culture
cucina
cucina
salute
salute


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!