Faredelbene.net



curiosit -> Rimedi naturali per eliminare la muffa dai muri


Rimedi naturali per eliminare la muffa dai muri




La muffa si compone di microorganismi come batteri e spore che si disperdono nell’aria che respiriamo, esponendoci a potenziali danni per la salute. Ecco come contrastarne la formazione con i prodotti naturali che tutti noi abbiamo in casa.

RIMEDI NATURALI PER ELIMINARE LA MUFFA DAI MURI 

Per nulla piacevole è, a volte,  notare della muffa sui muri delle pareti di casa: un problema che si verifica soprattutto nelle abitazioni vecchie o in cui non c’è un buon ricambio d’aria. Anche se a volte viene considerata come un semplice inestetismo, in realtà può comportare serie ripercussioni sulla salute: può causare problemi respiratori e reazioni allergiche. La muffa si compone infatti di microorganismi come batteri e spore che si disperdono nell’aria che respiriamo, esponendoci a potenziali danni per la salute.

Una volta constatata la presenza della muffa sui muri di casa, cercate di capire il motivo per cui si è formata. Se è comparsa in seguito ad una infiltrazione d’acqua, contattate un esperto in modo da approfondire l’entità del problema. Purtroppo, anche se la eliminate, la muffa si forma nuovamente se non viene risolto il problema che l’ha causata.
 
COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI INTERNI -
Se invece il problema non è causato da un’infiltrazione d’acqua, ecco alcuni rimedi utili che vi permetteranno di eliminare la muffa e contrastarne la formazione.
Innanzitutto, se avete notato la presenza di umidità in casa, adottate alcuni accorgimenti utili che vi aiuteranno a tenere sotto controllo il problema come ad esempio limitare il numero di piante, evitare di far asciugare i panni all’interno dell’abitazione e installare delle cappe di aspirazione e delle ventole nel bagno e nella cucina.
Se dovete tinteggiare le pareti di casa, scegliete una pittura antimuffa: rispetto alla normale pittura permette al muro di traspirare e quindi limita la formazione della muffa.
 

COME ELIMINARE LA MUFFA DAI MURI IN MODO NATURALE -

Vediamo ora invece quali sono i prodotti naturali che permettono di eliminare la muffa dalle pareti di casa senza ricorrere a prodotti chimici:
Vi basterà diluirlo in acqua e poi utilizzare il composto ottenuto per la pulizia delle pareti: eliminerete così anche le macchie.
ACETO BIANCO
Per produrre un ottimo detergente fai da te, versate due-tre bicchieri di aceto in un litro e mezzo di acqua bollente e dopo utilizzate il tutto per la detersione delle pareti.
SALE GROSSO
Il sale grosso è in grado di catturare l’umidità: posizionatene un contenitore nelle stanze maggiormente interessate dal problema.
DETERGENTE NATURALE FAI DA TE
Infine, ecco come preparare in casa un detersivo fai da te in grado di eliminare efficacemente la muffa e contrastarne la formazione.
Occorrente:
250 gr di sale fino
Aceto bianco (quanto basta)
1 cucchiaino da caffè di olio essenziale di tea tree
4 cucchiai di acqua ossigenata
Procedimento
Versate il sale fino in un contenitore e poi aggiungete un po’ di aceto bianco e mescolate bene. Aggiungete anche l’acqua ossigenata e l’olio essenziale di tea tree e mescolate accuratamente.
Utilizzate il composto ottenuto con una spazzola o una spugna.
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

io non ci sto
io non ci sto
attualit
attualit
artisti
artisti
numerologia
numerologia
mamme
mamme
significato dei colori
significato dei colori
itinerari
itinerari
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
fisica quantistica
fisica quantistica
scienza
scienza
riflessioni
riflessioni
stile & bon ton
stile & bon ton
pedagogia
pedagogia
beneficenza
beneficenza
lingua italiana
lingua italiana


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!