Faredelbene.net



curiosit -> Il viso rivela la nostra personalit


Il viso rivela la nostra personalit




La nostra personalità può essere rivelata dal nostro viso

FORMA DEL VOLTO
Rotondo
la forma del volto, anche quando è leggermente allungata dal mento a sua volta tondo, che descrive un cerchio quasi perfetto, denota una personalità serena, tranquilla, che prende la vita con filosofia, ma senza pigrizia o indolenza. La qualità fondamentale di questi soggetti è il buonsenso. Sanno giudicare fatti e persone con chiarezza, acume, non criticano per principio e si dovrebbe far tesoro dei loro consigli. Sono dotati di senso della giustizia, amano se stessi e sono magnifici intermediari nelle diatribe altrui. Fiducia in sé e pacato ottimismo sono le armi del loro successo.

Quadrato
si ha un volto quadrato quando la linea delle mascelle e quella delle tempie sono dell’identica, o quasi, larghezza. Più la mascella è quadrata, in linea con il mento, più il soggetto è brusco, duro, rude nei giudizi e nel comportamento. In linea di massima si hanno soggetti che tendono a fare affidamento sulle proprie capacità, pratici, decisi, attivi, fermi nelle opinioni, desiderosi di affermarsi, costantemente all’attacco e destinati a raggiungere un buon successo grazie alla propria incessante attività. Per quanto essenzialmente pratici, non mancano soggetti dall’intensa attività intellettuale, o intellettuali veri e propri.
Triangolare
si distingue per le tempie larghe e il mento aguzzo. Questi soggetti lavorano principalmente con la mente, sono pronti, rapidi nell’afferrare le situazioni, non di rado scaltri più che profondi o colti. Il temperamento è malinconico, tendono al rimpianto. Una caratteristica di molti soggetti dal volto triangolare è quella di imparare ciò che serve per attirare l’attenzione altrui, per fare salotto diventando degli orecchianti saccenti.

FRONTE
Alta: indica soggetti portati alla teoria più che alla pratica. Le speculazioni filosofiche, anche vere e proprie arrampicate sui vetri, impiegano la maggior parte del tempo del soggetto.

Bassa: indica una personalità fondamentalmente pratica, che ragiona in termini di dare e avere.
Ampia: se la fronte è alta e larga indica soggetti dotati di qualità induttive e deduttive, analisi e sintesi, praticità e ideali.
Stretta: indica soggetti che perseguono uno scopo, che non mancano di idee ma che difficilmente si trovano d’accordo con gli altri. E’ un po’ il simbolo del bastian contrario.

Allungata: si ha questo tipo di fronte quando la larghezza diminuisce verso l’apice, tipo uovo. Indica soggetti inquieti, ribelli, attratti da tutto ciò che corrisponde a una novità, generalmente superficiali, tendenti a sopravvalutare le proprie possibilità.

Prominente: se è alta e bombata indica soggetti concentrati, tendenti alla malinconia, osservatori acuti che cercano di trarre vantaggio dalle situazioni e dalle debolezze altrui che percepiscono con facilità. Se la fronte è bombata alla radice dei capelli si hanno soggetti ricchi di idee ma confusi, bizantineggianti, dal gusto decadente.

SOPRACCIGLIA

Folte: soggetto dal carattere difficile, irascibile, vendicativo, con punte di fanatismo.
Rade: soggetto pigro, indolente, mancante di volontà.
Quasi assenti: debolezza dell’organismo e della volontà.
Unite: se si congiungono alla radice del naso, indicano un soggetto appassionato, sensuale, geloso, possessivo negli affetti.
Ad accento circonflesso: carattere forte, tempra del lottatore.
Arcuate: gentilezza d’animo, atteggiamenti ben impressionanti, ipocrisia.
Rettilinee: personalità dispotica, tenace, tendenza all’intrigo e alla dissimulazione.
Lontane dagli occhi: debolezza, indecisione. ATTENZIONE: è difficile giudicare le donne dalla forma delle sopracciglia. Spesso vengono allontanate dai continui interventi di chirurgia plastica che le fa rassomigliare a conigli presi per le orecchie e indicano piuttosto scaltrezza, dissimulazione che non ingenuità, debolezza e indecisione.
Ravvicinate: autorevolezza, energia, ambizione, diffidenza.

OCCHI
Grandi: intelligenza, dinamismo fisico e mentale. Se sono velati, con le palpebre abbassate indicano un soggetto che punta sul fascino, sulla carica erotica per sfruttare le situazioni.

Piccoli: se sono infossati indicano vivacità intellettuale, dono d’osservazione, curiosità, in alcuni casi superficialità, incapacità a concentrare l’attenzione durevolmente.
Se sono piccoli per effetto della palpebra semichiusa indicano un soggetto diffidente, introverso, spesso egoista, avaro e avido, qualche volta crudele.

Rotondi: il soggetto è autoritario, collerico.

A mandorla arrotondata: soggetto inquieto, capriccioso, capace di slanci generosi, sbalzi tra malinconia e entusiasmi. Se la mandorla è allungata verso le tempie il soggetto è intrigante, abulico, infido, punta sul proprio potere di seduzione sessuale.

Piccoli e vivaci: soggetto ironico, mordace, tendente ad agire con astuzia, a prendersi gioco degli altri con un pizzico di crudeltà.

COLORE DELL’IRIDE

Nera: soggetto nervoso, ansioso di affermarsi, spirito dominatore, sensualità.
Azzurro chiaro: indicano soggetti che vivono intensamente, impegnandosi a fondo in ogni iniziativa ma dalla relativa resistenza fisica, che può essere compensata da un eccellente spirito organizzativo.
Blu porcellana: vedi precedente. Inoltre, si tratta di soggetti che difficilmente si lasciano fuorviare dalle apparenze, dalle argomentazioni o dalle chiacchiere altrui.
Verdi: indicano soggetti nervosi, inquieti, irascibili, sensuali. Se il colore è cangiante indica soggetti delicati, sentimentali. Gli occhi verdi esprimono spesso capacità ipnotiche che il soggetto può o meno sfruttare.
Acquosi: siano azzurri o verdi, gli occhi acquosi indicano un soggetto dalla scarsa volontà, incline al vizio, irresponsabile, a volte con qualche deviazione sessuale.
Grigi: se il colore è piuttosto cupo indica soggetti intelligenti, organizzati, con i piedi ben piantati a terra, ottimi osservatori, costanti nello sforzo.
Castani: indicano soggetti realistici, pratici, che sanno imporsi un notevole autocontrollo, operano le loro scelte, di qualsiasi natura, seguendo i consigli della ragione a dispetto di quello che può suggerire il cuore.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

riflessioni
riflessioni
medicina
medicina
miti e leggende
miti e leggende
musica
musica
tradizioni
tradizioni
pedagogia
pedagogia
scienza
scienza
beneficenza
beneficenza
attualit
attualit
mamme
mamme
lavori creativi
lavori creativi
antroposofia
antroposofia
donna
donna
popoli e culture
popoli e culture
curiosit
curiosit


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!