Faredelbene.net



curiosit -> Giocare a tombola vi annoia? Sbagliate, per il cervello un allenamento importante


Giocare a tombola vi annoia? Sbagliate, per il cervello un allenamento importante




La tombola vi annoia? Da oggi c'è un motivo in più per farsi convincere da parenti e amici più tradizionalisti

Secondo uno studio realizzato al Max Planck Institute di Berlino, partecipare a giochi di società come la tombola o partite a carte con più di due persone fa crescere bene il cervello. I gioco da tavolo, viene spiegato, arricchisce le reti neurali, ovvero i legami tra le cellule, e stimolano i neuroni a prendere contatti tra loro, accrescendo importanti "riserve" del cervello. A essere particolarmente benefica è proprio la tombola. Le "cartelle", difatti, richiedono concentrazione per non perdere i numeri, apportando in questo modo notevoli vantaggi cognitivi. E questo lo sottolinea un'altra ricerca, effettuata in Inghilterra dall'Università di Southampton. Il segreto sarebbe la compresenza attiva di più persone e la socializzazione, che garantirebbero maggiori e più duraturi benefici rispetto ai giochi "in solitario" come il cruciverba.

Anche la memoria, soprattutto quella a breve termine, chiamata "memoria di lavoro", richiede un buon allenamento per poter ricordare i numeri mancanti e coglierli rapidamente quando vengono estratti". I benefici si estendono anche all'ambito della concentrazione, una dei pilastri fondamentali per il buon funzionamento cognitivo, che ha bisogno è opportuno che sia in grado di restare attiva il più a lungo possibile, per circa 50 minuti, con una naturale inflessione dopo i primi 20-30 minuti. A supporto di tutto ciò, numerosi studi scientifici confermano che le persone che hanno una ricca rete sociale mantengono attive più a lungo funzioni cognitive, come il linguaggio, la memoria e il ragionamento, e rischiano meno di incorrere in malattie neurodegenerative, tipo il morbo di Alzheimer.

caffeinamagazine.it

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Dimagrire naturalmente?! Prova l'aceto di sidro....

Sapevi che l’aceto di sidro di mele può aiutarti a perdere peso? Oltre a contenere minerali e vitamine infatti, l’aceto è in grado di bruciare i grassi e di favorire il funzionamento del metabolismo. Scopri come dimagrire grazie alle proprietà benefiche dell’aceto di sidro di mele!
 
Tutti i benefici del sidro di mele
L’aceto di sidro di mele ha tantissime proprietà benefiche per il nostro corpo: il potassio contenuto all’interno ad esempio è importante per cuore e muscoli,  mentre le vitamine proteggono i vasi sanguigni. L’aceto di mele inoltre, contiene anche del calcio, fondamentale per la salute delle ossa, mentre il beta carotene e la pectina possono essere dei validi alleati per avere una pelle perfetta.
 
Perdere peso con l’aceto
Se il tuo metabolismo è lento e non funziona nessuna dieta, prova a sciogliere due cucchiaini di miele con due cucchiaini di aceto di sidro di mele: bevilo prima dei pasti per sei settimane consecutive per fare in modo che attivi il metabolismo e bruciare più velocemente le calorie ingerite durante il pranzo e la cena. Se  il gusto non è di tuo gradimento prova ad aggiungere qualche goccia di limone, che aiuterà anche a depurare il tuo organismo.
 
Rimedi naturali a base di aceto di sidro di mele
Oltre a fare del bene al nostro corpo, con il sidro di mele si possono creare in casa dei rimedi della nonna per curare ad esempio forfora e acne. Per eliminare il problema legato al cuoio capelluto sarà necessario miscelare in una tazzina da caffè acqua e aceto di sidro di mele che aiuterà a riequilibrare il pH del cuoio capelluto. Per un impacco ancora più benefico puoi spruzzare la miscela sui capelli e avvolgerli in un asciugamano per 15 minuti prima di risciacquare i capelli sotto l’acqua. L’aceto di sidro è anche un valido aiuto per combattere l’acne: puoi tamponare i brufoli con un cotton fioc imbevuto in 1/4 di aceto e 3/4 di acqua. 
 
 
 
fonte: donna.fanpage.it




Categorie

scuola
scuola
mamme
mamme
miti e leggende
miti e leggende
significato dei colori
significato dei colori
simboli e archetipi
simboli e archetipi
musica
musica
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
misteri e paranormale
misteri e paranormale
medicina
medicina
stile & bon ton
stile & bon ton
coppia
coppia
donna
donna
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
fisica quantistica
fisica quantistica
scomode verit
scomode verit


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!