Faredelbene.net



casa -> Piante in casa, purificazione e benessere


Piante in casa, purificazione e benessere




La presenza di questi esseri verdi e colorati nelle nostre case, oltre ad abbellire l'ambiente ed a fare arredamento, regalano purificazione e benessere fisico alle persone che le abitano

Le piante da appartamento, varie specie scelte che negli anni si sono dimostrate in grado di vivere bene all'interno dei locali, sono delle ottime alleate positive nella nostra vita quotidiana.
La loro presenza vanta moltissimi poteri benefici , partendo dalla casa sino alla salute della persona stessa.

Nel feng-shui e negli stili di vita new age e pagani le piante sono considerate magiche e portatrici di benessere, per questo motivo analizziamo alcuni dei fattori chiave che permettono loro di avere tutte queste rinomate qualità.


Purificazione energetica degli ambienti:
Le piante hanno il potere di assorbire e neutralizzare le energie negative e stagnanti presenti nelle case, la loro energia stessa invade gli ambienti donando serenità, specialmente quando in fiore!

Purificazione chimica dell'aria:
Tutte le piante da appartamento hanno diverse qualità filtratrici dell'aria che respiriamo. Riescono ad assorbire tossine e sostanze inquinanti dall'aria, restituendo un'aria più salubre e positiva. Oltre ad assorbire le sostanze assorbe anche l'umidità presente nell'aria, aiutando a fermare la crescita di muffe nei muri, rendendo l'ambiente più sano.

Naturalezza in casa:
La presenza di verde nelle stanze ci rende più a contatto con la natura stando dentro casa, la sola vista di foglie, fiori e forme armoniose ci rende positivi ed allontana lo stress.

Proprietà magiche:
Le piante sono dei contenitori di energie molto sottili e particolari, che hanno delle ripercussioni sull'ambiente vicino, molte di esse sono usate da millenni per le loro proprietà specifiche, come quelle esorcistiche della menta .


Informazioni utili:
Per poter usufruire al meglio le proprietà e caratteristiche delle piante dentro casa è necessario seguire scrupolosamente delle regole che hanno valenza uguale per tutte le piante.

Le piante vanno tenute sempre con un livello di luminosità adeguato per la specie, ma in generale una buona luce non diretta è sempre gradita alla pianta che mostra una crescita più rigorosa e veloce.

Il vaso dove la pianta cresce deve essere sempre adatto alla specie che si sta coltivando, un pochetto di terra in più quando possibile è sempre gradita alla pianta che affonda meglio le proprie radici e cresce con vigore.

Il detto che le piante non possono essere messe nelle camere perchè producono anidride carbonica e fanno male a chi dorme nella stanza è falso. La quantità di anidride carbonica che le piante producono è assolutamente ininfluente, e comunque niente di problematico dato anche il fatto che è buon uso arieggiare le stanze prima di dormire.


Consigli estetici:
Non roviniamo la bellezza delle nostre piante mettendole in vasi che non ne valorizzano le forme e la pianta stessa.
Per ogni tipo di pianta dobbiamo cercare di trovare un vaso che si sposi bene e che renda anche la pianta più bruttina, molto più appariscente. Per esempio un pothos può risultare molto bello se posato su un vaso ovalizzato mentre la pianta cade dolcemente all'ingiù.

In generale sono sconsigliati i vasi in metallo che assorbono le energie stagnanti e si scontrano con quelle della pianta.
Sono da preferire i vasi in materiali naturali come la terracotta, la ceramica, il legno, la pietra ecc. che vanno ad energizzare anche l'ambiente stesso.

Per le camere da letto: non abusare di piante, e no a piante grandi come la kenzia che formano ombre e forme che possono inquietare di notte, e rendono l'ambiente meno ospitale e meno spazioso. Si invece a orchidee e piante piccole/medie che valorizzano la stanza e donano positività a chi ci dorme.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

beneficenza
beneficenza
simboli e archetipi
simboli e archetipi
autismo
autismo
sesso
sesso
medicina naturale
medicina naturale
arte
arte
scuola
scuola
lavori creativi
lavori creativi
stile & bon ton
stile & bon ton
numerologia
numerologia
itinerari
itinerari
tecnologia
tecnologia
astronomia
astronomia
storia
storia
psicosomatica
psicosomatica


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!