Faredelbene.net



casa -> Piante in casa, purificazione e benessere


Piante in casa, purificazione e benessere




La presenza di questi esseri verdi e colorati nelle nostre case, oltre ad abbellire l'ambiente ed a fare arredamento, regalano purificazione e benessere fisico alle persone che le abitano

Le piante da appartamento, varie specie scelte che negli anni si sono dimostrate in grado di vivere bene all'interno dei locali, sono delle ottime alleate positive nella nostra vita quotidiana.
La loro presenza vanta moltissimi poteri benefici , partendo dalla casa sino alla salute della persona stessa.

Nel feng-shui e negli stili di vita new age e pagani le piante sono considerate magiche e portatrici di benessere, per questo motivo analizziamo alcuni dei fattori chiave che permettono loro di avere tutte queste rinomate qualità.


Purificazione energetica degli ambienti:
Le piante hanno il potere di assorbire e neutralizzare le energie negative e stagnanti presenti nelle case, la loro energia stessa invade gli ambienti donando serenità, specialmente quando in fiore!

Purificazione chimica dell'aria:
Tutte le piante da appartamento hanno diverse qualità filtratrici dell'aria che respiriamo. Riescono ad assorbire tossine e sostanze inquinanti dall'aria, restituendo un'aria più salubre e positiva. Oltre ad assorbire le sostanze assorbe anche l'umidità presente nell'aria, aiutando a fermare la crescita di muffe nei muri, rendendo l'ambiente più sano.

Naturalezza in casa:
La presenza di verde nelle stanze ci rende più a contatto con la natura stando dentro casa, la sola vista di foglie, fiori e forme armoniose ci rende positivi ed allontana lo stress.

Proprietà magiche:
Le piante sono dei contenitori di energie molto sottili e particolari, che hanno delle ripercussioni sull'ambiente vicino, molte di esse sono usate da millenni per le loro proprietà specifiche, come quelle esorcistiche della menta .


Informazioni utili:
Per poter usufruire al meglio le proprietà e caratteristiche delle piante dentro casa è necessario seguire scrupolosamente delle regole che hanno valenza uguale per tutte le piante.

Le piante vanno tenute sempre con un livello di luminosità adeguato per la specie, ma in generale una buona luce non diretta è sempre gradita alla pianta che mostra una crescita più rigorosa e veloce.

Il vaso dove la pianta cresce deve essere sempre adatto alla specie che si sta coltivando, un pochetto di terra in più quando possibile è sempre gradita alla pianta che affonda meglio le proprie radici e cresce con vigore.

Il detto che le piante non possono essere messe nelle camere perchè producono anidride carbonica e fanno male a chi dorme nella stanza è falso. La quantità di anidride carbonica che le piante producono è assolutamente ininfluente, e comunque niente di problematico dato anche il fatto che è buon uso arieggiare le stanze prima di dormire.


Consigli estetici:
Non roviniamo la bellezza delle nostre piante mettendole in vasi che non ne valorizzano le forme e la pianta stessa.
Per ogni tipo di pianta dobbiamo cercare di trovare un vaso che si sposi bene e che renda anche la pianta più bruttina, molto più appariscente. Per esempio un pothos può risultare molto bello se posato su un vaso ovalizzato mentre la pianta cade dolcemente all'ingiù.

In generale sono sconsigliati i vasi in metallo che assorbono le energie stagnanti e si scontrano con quelle della pianta.
Sono da preferire i vasi in materiali naturali come la terracotta, la ceramica, il legno, la pietra ecc. che vanno ad energizzare anche l'ambiente stesso.

Per le camere da letto: non abusare di piante, e no a piante grandi come la kenzia che formano ombre e forme che possono inquietare di notte, e rendono l'ambiente meno ospitale e meno spazioso. Si invece a orchidee e piante piccole/medie che valorizzano la stanza e donano positività a chi ci dorme.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Sognare denti che cadono

I denti nei sogni sono simbolo di potere e aggressività; gli animali li usano per minacciare, aggredire e a difendersi. Sognare di perdere i denti è uno dei sogni più comuni. La tradizione vuole che ciò annunci la morte di un proprio parente. In realtà sognare di perdere uno o più denti può essere un sintomo di ‘castrazione’.

La castrazione può riguardare l’ambito professionale, affettivo o sessuale; così come avviene quando sogniamo di perdere i capelli, anche sognare di perdere i denti può indicare che temiamo la perdita di potere, di autorità, di potenza sessuale. Può anche far riferimento ad una perdita di energia vitale, indebolimento, invecchiamento.

Sognare di perdere i denti, o di averli poco saldi può indicare indebolimento a livello caratteriale, ovvero privazione dei tratti più aggressivi, tenaci e vitali del nostro carattere. I denti, l’azione di mordere, sono infatti un simbolo di atteggiamento aggressivo, tenace e deciso nei confronti della vita.

I denti che cadono, però, possono anche avere altri significati nei sogni. Pensando al fatto che nell’infanzia ad un certo punto si perdono i denti da latte perché possa spuntare la dentatura fissa, sognare di perdere i denti potrebbe indicare che ci si sta preparando a fare un grosso cambiamento, a passare ad una nuova fase della vita in cui è richiesta maggiore forza e maturità. Oppure, al contrario, perdere i denti potrebbe anche indicare che si desidera regredire verso la propria infanzia, ritornare al periodo in cui venivamo allattati al seno e non avevamo responsabilità e decisioni da prendere.

Sognare di avere denti traballanti può indicare che si è insicuri o che stiamo passando un periodo in cui abbiamo poca energia, siamo stanchi.

Sognare di essere senza denti, o di avere i denti rotti, storti, gialli o neri, e provare vergogna: ciò può indicare insicurezza, paura del giudizio altrui, timore di non essere all’altezza.

Se si sogna di perdere (o togliere) un dente marcio, guasto o cariato, ciò potrebbe far riferimento ad un elemento negativo del proprio carattere di cui è necessario liberarsi perché ci sta togliendo la serenità.

Sognare di ingoiare un dente: ciò fa riferimento alla necessità di ‘rimangiarti’ qualcosa che hai detto.

Le donne incinte sognano spesso di perdere i denti: in questo caso i denti sono un sostituto simbolico del bambino che, una volta nato, non farà più parte della madre. Se la perdita dei denti è dolorosa, può indicare che si teme il dolore del parto.

Ogni dente ha un suo preciso significato:

Incisivi: rappresentano l’aspetto esteriore, la bellezza, immagine pubblica.
Canini: manifestano aggressività, ferocia, minaccia verso gli altri.
Molari: servono a masticare e sono simbolo di ostinazione, perseveranza, tenacia, costanza;
Sognare di mordere una persona può rivelare un nostro desiderio sessuale nei suoi confronti. Il desiderio ci spinge a ‘divorare’ la persona amata. Pensiamo ai vampiri e a tutto l’immaginario che circonda questa figura mitica.

Sognare denti che crescono è un buon segno: fortuna in arrivo.

Numeri del lotto:

Denti bianchi 54, perdere i denti 38, denti poco saldi 49, sani e in salute 16, che crescono 39.

Fonte http://significatosogni.altervista.org/





Categorie

beneficenza
beneficenza
coppia
coppia
vegan & co.
vegan & co.
astronomia
astronomia
fisica quantistica
fisica quantistica
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
curiosit
curiosit
animali
animali
arte
arte
Vini e dintorni
Vini e dintorni
artisti
artisti
significato sogni
significato sogni
bambini
bambini
filosofia
filosofia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!