Faredelbene.net



attualit -> Lo spot Sainsbury sull'armistizio di Natale


Lo spot Sainsbury sull'armistizio di Natale




Una delle pubblicità più belle che siano mai state realizzate.

Emozionante. Da brividi. Un vero capolavoro. Senza dubbio una delle pubblicità più belle che siano mai state realizzate.
Lo spot di Natale dei celebri supermercati inglesi Sainsbury racconta un fatto realmente accaduto durante la Prima guerra mondiale nella notte di Natale del 1914
 
UNA STORIA VERA
Sul fronte l’esercito tedesco ed inglese si scruta dalle rispettive trincee. Nevica. Ad un certo punto un soldato tedesco inizia a cantare ‘Stille Nacht’, la famosa canzone natalizia, gli risponde dall’altra trincea un soldato inglese con ‘Silent Night’, la versione inglese della medesima canzone. All’alba, poco alla volta, i soldati escono allo scoperto, si incontrano e si salutano, si scambiano doni, improvvisano una partita di pallone in quella terra di nessuno che è lo spazio fra le due trincee. 
 
La Sainsbury ha voluto raccontare così quel momento che è passato alla Storia come l’armistizio di Natale
Un armistizio di poche ore, ma di un’intensità umana ed emotiva senza eguali. Lo spot si conclude con lo scambio di giubbe fra un militare inglese e tedesco, e con quest’ultimo che tornato nella sua trincea trova nella tasca del cappotto inglese una barretta di cioccolata che l’inglese aveva ricevuto per posta poche ore prima. 
‘Christmas is for sharing’, ossia Natale è per condividere, la frase con cui si chiude la pubblicità. 
E per l’occasione Sainsbury metterà in vendita una confezione di cioccolata identica a quella del filmato i cui proventi saranno destinati alla British Legion, l’associazione dei veterani di guerra. 
 
Gli short movies Natalizi stanno diventando dei veri e propri gioielli cinematografici, attesi dal grande pubblico e apprezzatissimi dalla critica. E’ stato un successo quello dei magazzini John Lewis del Pinguino e il bambino, uscito pochi giorni fa; questo della Grande Guerra è destinato a fare ancora meglio. Forse perché quest’anno ricorre il centenario della Prima Guerra Mondiale, forse perché la magia del Natale in quel freddo inverno del 1914 è esistita per davvero.
 
Referral ID: 1248



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Sognare capelli

I  libri sui sogni fanno riferimenti ad una profondissima e profusa simbologia dei capelli che attinge ad un’enorme quantità di informazioni provenienti dal mito, dall’antica Grecia, dall’Egitto, dalla Babilonia e da altre importanti culture. Passiamo adesso a vedere tali informazioni raccolte dai miglio specialisti e psicologi, a cosa hanno portato nell’analisi del significato di questo sogno ricorrente in tutte le culture.

Nei sogni i capelli, così come nella realtà sono simbolo di forza, bellezza e vitalità. Possono anche essere interpretati come il prolungamento dei pensieri a seconda del sogno rappresentato.
Hanno tutti lo stesso significato e quindi la stessa interpretazione i seguenti sogni con i capelli:

Sognare capelli che cadono;
Sognare capelli che cadono a ciocche;
Sognare capelli che si staccano;
Sognare capelli che si spezzano;
a seguito di tale sogno è molto probabile che vi sentiate mentalmente o fisicamente molto stanchi o comunque non del tutto in forma. Altra possibilità è che tale simbologia nei sogni può denotare una carenza di fiducia in voi stessi, come ad sempio nel vostro sex-appeal.

Hanno tutti lo stesso significato e quindi la stessa interpretazione i seguenti sogni con i capelli:

Sognare capelli tagliati o Sognare di tagliarsi i capelli;
Sognare capelli rasati Sognare di rasarsi i capelli;
Sognare capelli corti;
è un segno che avete voglia di novità. Volete o avete chiuso con il passato e siete pronti per nuovi progetti, per una nuova vita. Siete come rinati, vi siete rigenerati o state per farlo;

al contrario:

Sognare di tagliare i capelli a qualcuno;
Sognare di rasare i capelli di qualcun altro;
è un simbolo che ha un significato di sottomissione, obbedienza, umiliazione e alle volte vergogna per la persona a cui vengono tagliati i capelli.

Per chi volesse approfondire segnalo le letture degli psicologi Carl Gustav Jung e della sua allieva Marie Louise von Franz che hanno scritto diverse righe a tal proposito.

COME SONO I TUOI CAPELLI NEL SOGNO? SCOPRIAMO NEL DIZIONARIO DEI SOGNI IL LORO SIGNIFICATO

Sognare capelli lisci è un simbolo che significa amore per l’ordine e la disciplina.

Sognare capelli ricci significa avere, come si sa’, molta immaginazione, ma denota anche una personalità con umore mutevole, alle volte capricciosa ma con parecchia inventiva.

Sognare capelli lunghi significa che siete legati al passato e che preferite dare sempre continuità alle cose che ormai fanno parte di esso.

Sognare capelli sporchi può essere il segno che ci indica di avere un senso di colpa, ma questo sogno in particolare sarebbe da analizzare in base all’ambito in cui ci si trova.

DI CHE COLORE SONO I TUOI CAPELLI NEL SOGNO? SCOPRIAMO NEL DIZIONARIO DEI SOGNI IL LORO SIGNIFICATO

Sognare capelli bianchi significa essere in possesso di comprensione e saggezza.

Sognare capelli biondi significa avere una profonda sessualità ma anche una particolare delicatezza d’animo, in altri casi significa avere una forte spiritualità che spesso si identifica con una chiara purezza d’animo.

Sognare capelli grigi ha un significato che può essere interpretato con la paura di invecchiare.

Sognare capelli neri significa che avete una forte passione e un profondo legame con gli istinti primordiali.

Sognare capelli rossi significa che rispecchiate una persona misteriosa e alle volte difficile da capire, ma dipende di casi, poiché pure anche rappresentare una forte passione in alcuni campi d’azione.

Sognare capelli tinti è un chiaro segno di voler nascondere qualcosa agli altri. Questo qualcosa possono essere gli anni che passano ma sarebbe da valutare in base alle diverse situazioni.

Vi suggerisco di consultare anche la simbologia del “Significato dei Colori nei Sogni“.

Sognare capelli in bocca significa: se vi da fastidio significa che avete qualcosa che vi tormenta sia esso una persona o un pensiero, se invece nel sogno sentite una sensazione di calma, è più probabile che abbiate una forte necessità di affetto;

o addirittura:

Sognare capelli che escono dalla bocca significa che c’è qualcosa che vi infastidisce o che non riuscite a digerire; avete un problema da risolvere, resta a voi capire quale.

Hanno tutti lo stesso significato e quindi la stessa interpretazione i seguenti sogni con i capelli:

Sognare di pettinare i capelli;
Sognare di spazzolare i capelli;
Sognare di lavare i capelli;

sono simbolo di un riordinamento dei propri pensieri, una cosa chiaramente positiva in quando dimostra quanto ci si vuole bene; un’altra possibilità del significato di questo simbolo nei sogni è di essersi tolti un senso di colpa o un peso dallo stomaco.

Sognare di perdere i capelli può suggerire la paura che si ha del tempo che passa. In particolar modo per gli uomini sognare di essere calvo alle volte può essere segno e simbolo di forte virilità.

Sognare capelli che crescono o Sognare capelli che ricrescono nella nostra simbologia è un segno di una ritrovata vitalità interiore, o magari di un vostro desiderio nascosto.

Sognare capelli che bruciano potrebbe essere legato alla sensazione che sia ha quando si perde qualcosa di noi stessi a cui teniamo o allo stesso tempo potrebbe riflettere il bisogno di purificarsi, o ancora potrebbe rappresentare  i pensieri che vi affliggono. Uno sogno da valutare in base al sognatore e alla situazione reale e sognata.

Sognare capelli bagnati (Leggi anche Sognare acqua) ha un significato che è difficile da analizzare senza ascoltare l’intero sogno.

Fonte sognipedia.it





Categorie

arte
arte
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
libri e recensioni
libri e recensioni
donna
donna
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
musica
musica
diete
diete
psicologia
psicologia
lavori creativi
lavori creativi
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
popoli e culture
popoli e culture
storia
storia
miti e leggende
miti e leggende
mamme
mamme
filosofia
filosofia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!