Faredelbene.net



astrologia -> pianeti astrologia -> La Luna


La Luna




La Luna: Regolatrice delle Emozioni

Poiché la Luna è il “Pianeta” più vicino alla Terra, questo satellite si sposta velocemente nello Zodiaco, completando il suo circuito in meno di un mese. Inoltre ci influenza più profondamente degli altri Pianeti.


Come regolatrice delle maree, è adeguato il fatto che la Luna regoli le nostre emozioni. Le calme acque scorrono in profondità? Formano delle onde? Una fonte perenne di emozioni? Si, le nostre emozioni sono state descritte a lungo con i termini del mare: fluide, memorabili, che si agitano dall’interno.

I cambiamenti di umore, l’istinto, i sentimenti verso le cose, e come i nostri sentimenti influenzano gli altri sono tutti determinati dalla Luna. Se il Sole ci dona il suo spirito, è la Luna a donarci la nostra anima.

La Luna è come una dea e simboleggia la madre e la relazione tra madre e figlio. Questo Pianeta (conosciuto anche come astro) parla alle donne e al loro ruolo come educatrici. Fertilità, Gravidanza e nascita sono anche governate dalla Luna. Vediamo la Luna proiettare il suo bagliore argenteo fin dai primi momenti, quando eravamo lisciati e accarezzati dalla nostra madre e sentivamo il suo tenero tocco.


Le nostre emozioni si manifestano attraverso il nostro essere e determinano lo stile della nostra vita quotidiana.

La Luna è parte di questo continuum, rendendo vitale un momento e fragile quello successivo. Stiamo bene o male, siamo buoni o cattivi, e possiamo ridere di cuore o piangere a volontà.

Attraverso l’energia della Luna, tendiamo a riconciliare queste varie emozioni per rendere noi stessi completi e unici con il mondo.

La Luna, inoltre, ci aiuta a capire cosa vogliamo e ad usare la memoria e il passato come parte di questo processo.

La Luna trascorre circa due giorni e mezzo in ogni segno e ne impiega 28 a circumnavigare lo Zodiaco. E’ l’energia femminile e domina il Cancro e la Quarta Casa.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

La spiritualita' e' cio' che mantiene vivi

La materia senza spirito è priva di vita. E' inerme. E' lo spirito vitale che la rende viva, quella coscienza che anima tutte le forme e che rende vivo e pulsante questo universo.

Noi rincorriamo quotidianamente il denaro e i beni materiali ma questi sono morti senza lo spirito.
Cosa rende vivo il denaro o un automobile? La persona che sta dietro, che usa quel denaro, che vive con esso. Accumulare denaro è un'attività priva di vita. Spenderlo per altre persone lo rende vivo e rende vivi anche voi.

Noi non siamo questo corpo, ma ciò che lo rende vivo, ciò che lo anima e lo fa funzionare. Non siamo nemmeno questo 'Io' che sarebbe e sarà morto quando l'energia vitale lo lascerà. Noi siamo ciò che è consapevole di questo 'io' e del suo andare e venire. Siamo al di là della morte e della vita perchè questa dualità non ci tocca. Ciò che rende vivo questo universo non è mai nato e mai morirà. Solo cambia forma e prosegue lungo un percorso a noi incomprensibile.
La spiritualità è indispensabile per mantenersi vivi. Quando si comprende in profondità, si realizza che anche la morte è un'illusione. Si dimora permanentemente nell'Assoluto e si osserva l'andare e venire delle forme senza esserne toccati.
Tutto questo per dire che è alla spiritualità che dobbiamo tendere quotidianamente, per sentirci vivi, per sentire che tutto questo ha un senso profondo, un valore che va al di là della materia e che appartiene alla dimensione dello spirito, la nostra reale natura.





Categorie

filosofia
filosofia
pedagogia
pedagogia
storia
storia
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
attualit
attualit
coppia
coppia
significato sogni
significato sogni
astrologia
astrologia
riflessioni
riflessioni
libri e recensioni
libri e recensioni
medicina
medicina
mamme
mamme
scuola
scuola
cucina
cucina
popoli e culture
popoli e culture


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!