Faredelbene.net



astrologia -> curiosit -> A quale dipinto assomigli? Leone


A quale dipinto assomigli? Leone




In base al tuo segno zodiacale scopri qual è il ritratto che ti rappresenta di più

Medusa di Caravaggio

La medusa è un dipinto ad olio su tela, commissionata a Caravaggio dal cardinal del Monte che la regalò a Ferdinando de’ Medici. Il tema della Medusa era, infatti, molto caro alla famiglia fiorentina.

Come la Medusa urlante, anche le nate nel segno del Leone gridano per farsi valere.

Il ritratto che sintetizza la tua personalità  di primo acchito lascia esterrefatti: è la Medusa, con la bocca  dischiusa in un grido e la folta criniera  di ricci fatti di serpenti  attorcigliati.

Immedesimandoti con lei,  anche tu alzi la voce per far valere  le tue decisioni. Ma attenta alle seduzioni del narcisismo. La Medusa, infatti, finisce col pietrificarsi  da sé, fissando la propria immagine nello scudo di Perseo.

Quando nel tuo segno transiteranno  tanti astri contro, ti sembrerà di non fare più presa: aggrappati quindi all’autostima e resterai a galla.

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

PROBLEMI ALLA VISTA E POSTURA

I problemi alla vista e la postura

Sembrerebbe improbabile una correlazione fra denti e occhi, ma ricerche effettuate dimostrano il contrario. Un esempio classico è la capacità di accomodamento, ovvero la minima distanza di messa a fuoco di una matita. Fate questo semplice test.

Nella posizione eretta, con i piedi in posizione per voi comoda provate a vedere quanto riuscite ad avvicinare la matita al vostro naso senza far sdoppiare l'immagine e misurate la distanza fra naso e matita. Poi convergete il più possibile i piedi l'uno verso l'altro in modo da metterli in posizione per voi molto fastidiosa e riprovate: molti noteranno che non potranno avvicinare la matita come prima!

La contrazione muscolare anomala degli arti inferiori si è ripercossa per collegamento fra catene muscolari, fino ai muscoli oculari impedendone il normale funzionamento. In questi pazienti si può sospettare un affaticamento dei muscoli oculari indotto da alterazioni posturali

Si è visto che l'affaticamento alla visione e le forie, ovvero i piccoli strabismi compensati, risentono molto di tali contrazioni che possono benissimo essere indotte dal combaciamento dentale.

 

Se a ciò si aggiungoni i cosiddetti "torcicolli oculari" ossia atteggiamenti inclinati e/o ruotati del capo indotti dagli strabismi, ecco che il quadro si complica, ma soprattutto interagisce con i settori vicini, a.d esempio i denti e le cefalee

Gli occhi e la postura

Cosa c'entrano gli occhi con la postura?

C'entrano perché anche attraverso la vista il nostro cervello sa cosa è dritto e cosa è storto, e quindi quanto siamo dritti e quando siamo storti. In particolare il cervello confronta le informazioni visive che vengono dagli occhi con le informazioni che arrivano dai muscoli degli occhi, quindi quello che vediamo e la direzione del nostro sguardo. Queste informazioni, insieme a quelle che provengono da altre parti del corpo (muscoli, articolazioni, denti, orecchie, solo per citare le principali) servono appunto al cervello per capire quanto siamo dritti e quanto siamo storti e quindi, se necessario, mettere in atto delle manovre per correggere la postura. E' evidente quindi come sia importante controllare anche gli occhi quando siamo in presenza di una patologia posturale.

Come si fa?

Si fa una visita con un oculista o un ortottista che controllerà anche la situazione dei muscoli degli occhi e, soprattutto il loro rapporto con la postura.

Serve sempre fare un controllo visuo-posturale?

No, solo se il medico che sta valutando il nostro problema posturale avrà il sospetto che gli occhi possano avere un ruolo nella patologia.

E come fa a capirlo?

Con un test molto semplice: valuterà la nostra postura ad occhi aperti e ad occhi chiusi: normalmente la postura ad occhi chiusi peggiora, se dovesse migliorare si può sospettare che siamo in presenza di un problema del sistema visivo. In altre parole gli occhi, anziché migliorare il nostro assetto posturale lo disturbano.

E se c'è qualcosa che non va?

Allora l'oculista valuterà una eventuale modifica della correzione degli occhiali o, magari, ci consiglierà di fare qualche esercizio di ortottica: un po' di ginnastica per i muscoli degli occhi.

E chi porta gli occhiali?

Deve dirlo al medico che sta studiando la sua patologia posturale (e portare gli occhiali quando va a farsi visitare!). In questo modo sarà possibile effettuare la visita con e senza occhiali e valutare se questi ultimi possano condizionare il problema della postura.

I tra cardini da valutare per una postura corretta  sono gli occhi , l’occlusione e l’appoggio plantare , ragione per cui è sempre necessaria per una corretta valutazione una visita odontoiatrica  che valuti gnatologicamente  il corretto  bilanciamento delle arcate dentarie  durante la masticazione e non solo, ma anche una visita ortottica e posturale con attenzione alla dinamica dell'appoggio plantare



Cosa vuol dire sognare di fare l'amore

Far l'amore in sogno è un incontro con uno Spirito in cui accade una forte e profonda trasmissione di Potere.
Quindi, a meno che il partner non sia uno Spirito maligno ossia un essere dall'aspetto diabolico o di vampiro o altre cose demoniache, il sogno comporta di solito un accrescimento di potere. Tuttavia occorre vedere anche se il passaggio di potere va a buon fine e quanto.

Sognare di far l'amore e di provare piacere è un ottimo presagio e auspica un miglioramento della vostra vita attuale. Per sapere di più occorre vedere chi sia il partner e che poteri trasmetta. Il presagio migliore è se si raggiunge l'orgasmo nel sogno.
Fare sesso restando distaccati e senza provar piacere può indicare che qualcosa blocca il passaggio del potere, forse vorreste un potere diverso da quello che vi viene offerto o ci sono altri problemi. Nella vita può materializzarsi in insoddisfazione, spesso perché siamo complicati o non ci sono chiari i nostri obiettivi.

Per un uomo sognare di far l'amore con una sconosciuta giovane, bella ed elegante è presagio di successi importanti perché la ragazza è la Fortuna.
Far l'amore con una donna sconosciuta che però non vi sembra un granché auspica un periodo di poca fortuna. Mentre se la donna è brutta è pronostico di sfortuna.

Nei sogni di ambo i sessi, se fate l'amore con una persona conosciuta per cui provate attrazione e con cui non fate sesso in realtà, il sogno in genere non significa nulla - se però l'attrazione è forte e ne siete innamorati, allora tende a virare in un sogno contrario e significa che non riuscirete ad averla.
Se fate l'amore con una persona conosciuta per cui non provate attrazione in realtà occorre capire di che potere è portatrice: se è una persona potente o di successo o ricca o di grande levatura spirituale è certo un presagio felice: un potere simile al suo vi sarà disponibile.
Se invece è persona misera di nessun valore, allora l'auspicio è cattivo e preconizza perdita di potere o insuccesso.
Se la persona con cui sognate di far l'amore è un collega o un amico o un'amica e tra voi siete circa paritari, il sogno non significa, come vogliono le cretinate della psicologia, che provate un'attrazione "inconscia" verso questa persona, ma invece prevede che lui o lei vi farà un favore o vi darà aiuto o avrete un vantaggio per suo tramite. In alcuni casi può essere l'inverso, ossia che voi farete un favore alla persona. In alternativa, come detto sopra, la visione può indicare che un Potere che quella persona possiede vi viene reso disponibile. Il sogno, per essere compreso, va valutato nel contesto.

Cercare di fare sesso con una donna o un uomo e venirne respinti è presagio di insuccesso.
Se però, benché respinti, insistete e riuscite a portare a termine il rapporto..

Avere rapporti sessuali con una persona in realtà morta è un pessimo presagio: promette una contaminazione da parte dei Poteri della Morte e quindi declino, sfortuna e agli ammalati - o se ci sono altri elementi gravi - presagisce la morte. Fatevi visitare d'urgenza da uno sciamano!

Vedere altri fare sesso ed esserne disgustati o imbarazzati può evidenziare problemi emotivi, talora nella sfera sessuale, o solitudine.
Vedere altri far l'amore e non provare alcun disagio pronostica soddisfazione e successo.

Fonte sciamanesimo.org





Categorie

tecnologia
tecnologia
bonus e incentivi
bonus e incentivi
sesso
sesso
astronomia
astronomia
bambini
bambini
musica
musica
simboli e archetipi
simboli e archetipi
filosofia
filosofia
miti e leggende
miti e leggende
letteratura
letteratura
news
news
religioni
religioni
cucina
cucina
autismo
autismo
animali
animali


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!