Faredelbene.net



astrologia -> caratteristiche segni -> Caratteristiche del segno dei Pesci


Caratteristiche del segno dei Pesci




Caratteristiche del segno dei Pesci

Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l'elemento è l'acqua, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nei Pesci approssimativamente dal 20 Febbraio al 19 Marzo .
Colore da portare: verde mare o turchese.
Pietra portafortuna: L' Acquamarina
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì.

Caratteristiche analitiche del segno

Il simbolo del segno è formato da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti.


Dato che tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
L'individuo è mutevole, dotato di notevole plasticità psichica. Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri ed anche individui che cedono ad un'eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all'amore per la vita facile.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile. Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d'impaccio riescono persino a cambiare strada all'improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.

I Pesci in Amore
 

Un segno dalla valenza tipicamente femminile ama con trasporto, entusiasmo, poesia e romanticismo, a volte però finisce per esagerare, rischiando di condurre le storie nella drammaticità.
Ad ogni partner ricamano addosso la veste di persona ideale, idealizzando il rapporto; inevitabilmente prima o poi, la realtà prende il posto della fantasia infrangendo le loro illusioni.
Purtroppo non esistono principi o principesse appartenenti al mondo delle favole, tipiche di una dimensione irreale, bensì persone reali e semplici, con problemi terreni. 

I Pesci in Amicizia 

Per i loro amici sono certamente quelli più fidati e affiatati, disponibili, comprensivi e generosi nel momento del bisogno. Sono dotati di una sensibilità spiccata per i problemi degli altri, e sono in grado di intuire quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto.
Talvolta anticipano i desideri degli amici e spesso si adoperano per aiutarli e soddisfarli, nella loro perfezione rischiano, a volte, di mettere in secondo piano le loro esigenze rispetto a quelle degli amici.

Il Pesci nel  Lavoro


L'innata originalità del soggetto Pesci si manifesta soprattutto nella sua attività lavorativa, nella quale risulta essere molto propositivo e aperto alle innovazioni e metodi sempre più efficienti per il raggiungimento dei suoi obiettivi. Molto aperto alla collaborazione e al lavoro di gruppo, il nato sotto questo segno necessita di vivere la propria professione in modo sereno, senza quindi troppe pressioni dall'alto. Per lui il lavoro deve essere affine con il suo stile di vita e appagarlo appieno. Questa caratteristica gli permetterà di trasmettere il suo spirito positivo e la sua simpatia durante l'attività lavorativa. Il nativo dei Pesci è portato per i mestieri legati all'industria: agricoltura, meccanica; ma anche a quelli legati al settore assistenziale, come medico e infermiere.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

coppia
coppia
vegan & co.
vegan & co.
itinerari
itinerari
donna
donna
fisica quantistica
fisica quantistica
cucina
cucina
io non ci sto
io non ci sto
Vini e dintorni
Vini e dintorni
tradizioni
tradizioni
religioni
religioni
letteratura
letteratura
popoli e culture
popoli e culture
beneficenza
beneficenza
tecnologia
tecnologia
artisti
artisti


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!