Faredelbene.net



astrologia -> caratteristiche segni -> Caratteristiche del segno del Capricorno


Caratteristiche del segno del Capricorno




Caratteristiche del segno del Capricorno

Saturno è il pianeta dominante, l'elemento è la terra e la qualità e cardinale.
Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.
Colore da portare: il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte.
Pietra Portafortuna: l'onice
Metallo: il piombo.
Giorno favorevole: il Sabato.

Caratteristiche analitiche del segno

I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici. Sanno essere responsabili, ma anche materialistici e spesso pessimistici. Tendono ad essere un po' snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. Durante la gioventù hanno al tendenza a sciupare tempo e denaro, ma una volta adulti per loro la sicurezza ed un conto in banca diventano immensamente importanti. Non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.


Un Capricorno desidera sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c'è altra meta cui rivolgersi ha bisogno d'introspezione. I nativi possono essere suscettibili ai reumatismi e alle artriti. La costituzione fisica di solito si irrobustisce quando invecchiano. Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale. Anche fuori del matrimonio sarà portato ad una vita di coppia volta al possesso, non sarà quindi in grado di dare tenerezza né calore. Tra la gente, tenderà ad esibire, come biglietto da visita, la sua ricchezza (vera o presunta) convinto che questo biglietto da visita lo possa aiutare di fronte alle persone più in vista di lui e che ambisce raggiungere. L'ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno ed obbedisce a due forti imperativi: orgoglio e sete di potere.
La donna del Capricorno è simile all'uomo, ne esistono di due tipi: coloro che appaiono fredde di fronte all'amore pur avendo bisogno di molta dolcezza e, all'opposto, coloro che sanno essere profondamente sensuali e realmente disinibite, anche se queste ultime sono dei casi limite, vanno lo stesso citate. Esistono donne che tendono ad un comportamento calcolatore ed immorale: l'importante è che il partner sia danaroso e munifico mentre loro, come detto, difficilmente donano e non solo affettivamente. Queste non esiteranno a lasciare il partner qualora ne incontrino uno più ricco.

Il Capricorno in Amore

 

L’amore richiede fatica per i nati sotto questo segno, oltre a doveri e responsabilità, se non si vuole vederlo dissolto nel nulla a fronte delle prime difficoltà. Le promesse, per i nati sotto questo segno, non sono parole bensì pietre miliari, e una volta fatte, vanno rispettate ad ogni costo.
Per questo anche in amore sono molto cauti e vogliono essere sicuri del successo del loro rapporto e dell’impresa che hanno iniziato. In seguito, gettano le fondamenta della stima, del rispetto e dell’affetto, lasciandosi andare e scoprendo il lato più gradevole e leggero dell’amore. 

Il Capricorno in Amicizia

Hanno spesso un vasto giro di amicizie e conoscenze che frequentano principalmente per avere prestigio e trarne qualche vantaggio, ma che tuttavia lasciano poche tracce dentro di loro. Nella scelta degli amici veri sono molto difficili, a causa di una diffidenza di base che ha bisogno di tempo per essere accantonata.
Inoltre non amano affatto gli spacconi e gli esibizionisti, ma se stimano davvero qualcuno, questo può diventare un amico speciale.

Il Capricorno nel  Lavoro


Il nato sotto il segno del Capricorno è propenso ad intraprendere una carriera in società, amministrando con ingegno gli investimenti fatti.
Tale inclinazione e intuito nella gestione delle finanze potrebbe assicurargli una stabilità economica, a patto che il soggetto del Capricorno dimostri una tendenza al risparmio.
Le professioni che più gli si addicono sono quelle che prevedono una certa responsabilità, organizzazione e impegno e potrebbero riguardare gli ambiti della ricerca scientifica, commercio, medicina o politica.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Categorie

bonus e incentivi
bonus e incentivi
io non ci sto
io non ci sto
amore e dintorni
amore e dintorni
scomode verit
scomode verit
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
tradizioni
tradizioni
astrologia
astrologia
lingua italiana
lingua italiana
casa
casa
riflessioni
riflessioni
miti e leggende
miti e leggende
diete
diete
antroposofia
antroposofia
meditazione e preghiera
meditazione e preghiera
psicologia
psicologia


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!