Faredelbene.net



astrologia -> affinit di coppia -> Gemelli con Sagittario


Gemelli con Sagittario




Nonostante le posizioni opposte che rivestono all'interno dello Zodiaco Gemelli e Sagittario hanno in comune vari aspetti

L'unione di Gemelli e Sagittario è contraddistinta da diversi aspetti comuni tra i due: entrambi amanti dell'essere sempre in movimento, senza costrizioni di sorta, non sopportano la vita senza colore.

La loro relazione è generalmente salda proprio grazie agli interessi comuni: lo stare in compagnia, l'essere aperti agli altri, circondarsi di amici e viaggiare.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

PROBLEMI ALLA VISTA E POSTURA

I problemi alla vista e la postura

Sembrerebbe improbabile una correlazione fra denti e occhi, ma ricerche effettuate dimostrano il contrario. Un esempio classico è la capacità di accomodamento, ovvero la minima distanza di messa a fuoco di una matita. Fate questo semplice test.

Nella posizione eretta, con i piedi in posizione per voi comoda provate a vedere quanto riuscite ad avvicinare la matita al vostro naso senza far sdoppiare l'immagine e misurate la distanza fra naso e matita. Poi convergete il più possibile i piedi l'uno verso l'altro in modo da metterli in posizione per voi molto fastidiosa e riprovate: molti noteranno che non potranno avvicinare la matita come prima!

La contrazione muscolare anomala degli arti inferiori si è ripercossa per collegamento fra catene muscolari, fino ai muscoli oculari impedendone il normale funzionamento. In questi pazienti si può sospettare un affaticamento dei muscoli oculari indotto da alterazioni posturali

Si è visto che l'affaticamento alla visione e le forie, ovvero i piccoli strabismi compensati, risentono molto di tali contrazioni che possono benissimo essere indotte dal combaciamento dentale.

 

Se a ciò si aggiungoni i cosiddetti "torcicolli oculari" ossia atteggiamenti inclinati e/o ruotati del capo indotti dagli strabismi, ecco che il quadro si complica, ma soprattutto interagisce con i settori vicini, a.d esempio i denti e le cefalee

Gli occhi e la postura

Cosa c'entrano gli occhi con la postura?

C'entrano perché anche attraverso la vista il nostro cervello sa cosa è dritto e cosa è storto, e quindi quanto siamo dritti e quando siamo storti. In particolare il cervello confronta le informazioni visive che vengono dagli occhi con le informazioni che arrivano dai muscoli degli occhi, quindi quello che vediamo e la direzione del nostro sguardo. Queste informazioni, insieme a quelle che provengono da altre parti del corpo (muscoli, articolazioni, denti, orecchie, solo per citare le principali) servono appunto al cervello per capire quanto siamo dritti e quanto siamo storti e quindi, se necessario, mettere in atto delle manovre per correggere la postura. E' evidente quindi come sia importante controllare anche gli occhi quando siamo in presenza di una patologia posturale.

Come si fa?

Si fa una visita con un oculista o un ortottista che controllerà anche la situazione dei muscoli degli occhi e, soprattutto il loro rapporto con la postura.

Serve sempre fare un controllo visuo-posturale?

No, solo se il medico che sta valutando il nostro problema posturale avrà il sospetto che gli occhi possano avere un ruolo nella patologia.

E come fa a capirlo?

Con un test molto semplice: valuterà la nostra postura ad occhi aperti e ad occhi chiusi: normalmente la postura ad occhi chiusi peggiora, se dovesse migliorare si può sospettare che siamo in presenza di un problema del sistema visivo. In altre parole gli occhi, anziché migliorare il nostro assetto posturale lo disturbano.

E se c'è qualcosa che non va?

Allora l'oculista valuterà una eventuale modifica della correzione degli occhiali o, magari, ci consiglierà di fare qualche esercizio di ortottica: un po' di ginnastica per i muscoli degli occhi.

E chi porta gli occhiali?

Deve dirlo al medico che sta studiando la sua patologia posturale (e portare gli occhiali quando va a farsi visitare!). In questo modo sarà possibile effettuare la visita con e senza occhiali e valutare se questi ultimi possano condizionare il problema della postura.

I tra cardini da valutare per una postura corretta  sono gli occhi , l’occlusione e l’appoggio plantare , ragione per cui è sempre necessaria per una corretta valutazione una visita odontoiatrica  che valuti gnatologicamente  il corretto  bilanciamento delle arcate dentarie  durante la masticazione e non solo, ma anche una visita ortottica e posturale con attenzione alla dinamica dell'appoggio plantare



Cosa significa sognare il Sole

Sognare il sole, un elemento pieno di simbolismi, rappresenta la vita, il calore e l’energia. Sognare il sole è indubbiamente una cosa positiva, ci da calore e ci illumina, questo vuol dire che ci sentiamo forti e ci sentiamo molto fortunati.

Il sole può anche essere un richiamo verso il nostro spirito e ciò significa che al momento stiamo molto bene con noi stessi ed è un periodo molto felice.

Cosa significa sognare il sole? Il sole è un forte simbolo di autostima e di giustizia, fin dall’antichità, infatti, veniva collegato ai personaggi più importanti della storia (basti pensare alle divinità egizie, o anche al nostro stesso Dio). Tutto ciò che è luce e risplende, ha una forte influenza su di noi.

Sognare sole e luna: possiamo considerare il sole e la luna due opposti, che però, sono inevitabilmente connessi tra di loro. Non solo, ma il sole rappresenta tutto ciò che è chiaro e sicuro, dandoci così sicurezza; la luna indica una serie di preoccupazioni e inquietudini. Il sole e la luna possono rappresentare i nostri dubbi e le nostre incertezze: molte volte siamo messi dinanzi a scelte e non riusciamo a prendere una decisione. Sognare sole e luna insieme:  può rappresentare un forte legame tra due persone. Come abbiamo già detto precedentemente, il sole rappresenta anche il principio maschile – e quindi l’uomo – mentre la luna, rappresenta quello femminile – e di conseguenza la donna. Se siamo soddisfatti del nostro rapporto e sentiamo che c’è un forte equilibrio, allora questi due insieme, assumono il simbolo di questo legame. Attenzione: ci sono anche casi in cui il sole e la luna possono rappresentare un carattere instabile e non equilibrato. Basti pensare ad una persona bipolare che non riesce mai a prendere una decisione senza ripensarci oppure a qualcuno che cambia costantemente (non solo le proprie idee, ma anche caratterialmente).

Sognare sole nero: può essere considerato una contraddizione; associamo il sole a tutto ciò che da’ luce ed energia, ciò che ci permette di vedere e di percepire le cose con una certa chiarezza. Il nero è un colore tetro, che viene associato a tutto ciò che è male; dunque, può rappresentare un blocco interiore, un problema che abbiamo con noi stessi e non riusciamo ad affrontare perché non ci sentiamo sicuri. Basti pensare all’espressione comune “E’ una giornata nera” – se sentiamo che le cose non vanno a nostro favore o non riusciamo a portare a termine dei progetti come vorremmo; non l’assoceremo mai a qualcosa di chiaro o di “luminoso”.

Sognare eclissi di sole o Sognare sole che si oscura: l’eclissi indica un periodo di distacco in cui noi ci sentiamo meno produttivi e poco energici. Può essere un momento in cui abbiamo bisogno di ritrovare una certa chiarezza e di conseguenza dobbiamo dedicarci un po’ a noi stessi.

Sognare sole di notte o Sognare il sole a mezzanotte: questo genere di sogno può assumere un’interpretazione fortemente positiva. La notte molte volte, rappresenta il buio, qualcosa che non possiamo vedere; questo potrebbe fare riferimento ad un ostacolo che si presenta e che non riusciamo ad affrontare, o che tende a complicare le cose. Invece, in questo caso il sole rappresenta una forza, l’energia con la quale affrontiamo le difficoltà che si presentano.

Sognare sole che si spegne: abbiamo già detto che il sole nei nostri sogni può anche riferirsi al nostro spirito interiore e al senso di autostima che abbiamo verso noi stessi. Un sole che si spegne indica una difficoltà e un forte senso di sconfitta. Questo potrebbe indicare un periodo molto difficile da affrontare per noi e che ci demoralizza, rendendoci così più deboli. Non abbiamo più forze con cui affrontare alcune situazioni, oppure, siamo semplicemente molto stanchi.

Sognare sole che cade: il sole si trova al centro del nostro sistema solare ed è la stella principale per questo motivo, esso rappresenta simbolicamente anche il centro di qualcosa. Quindi, questo può indica una perdita di equilibrio da parte del sognatore o la perdita di un punto di riferimento reale. Questo genere di sogno può riflettere un basso senso di autostima o la paura di fallire.

Sognare sole che esplode o scoppia di certo non emoziona positivamente ma negativamente, dunque, un sogno simile è un po’ come la simbologia del terremoto che ti squilibra interiormente ma anche esteriormente. Qualcosa si muove dentro di te! Cosa senti? Cosa provi? Bisogna dirigere l’energia positivamente.

Sognare luce accecante o Sognare il sole splendente: questa “luce” può indicare una forte energia e una chiarezza interiore. La luce inoltre ci riporta al divino e quindi a forti sensazioni positive e futuri pieni di speranza. Se abbiamo appena affrontato un periodo difficile e siamo riusciti a superarlo al meglio, la luce indica questo: una rinascita (interiore o fisica). Inoltre la luce è un richiamo ad emozioni molto forti. Basti pensare ad un sole splendente, suscita in noi forti emozioni e tranquillità, illuminando tutto, non solo esteriormente, ma anche dentro, e quindi facendoci sentire bene anche con noi stessi.

Sognare sole rosso: come il sole anche il rosso è un colore che viene collegato alla forza e all’energia della vita. Inoltre entrambi richiamano anche la sfera sessuale: il rosso è il colore della passione e il sole esprime la forza dell’energia sessuale. Il sole rosso può rifarsi al nostro carattere passionale e pieno di vita. Questo può significare che siamo persone energiche e piena di voglia di vivere e che affrontiamo sempre tutto al meglio, specialmente se è un periodo che va a nostro favore.

Sognare il sole che tramonta: il tramonto è simbolo di una forte mancanza o nostalgia. Esso indica qualcosa che avevamo o che abbiamo vissuto, ma che poi è andato perduto o che è dovuto finire. Una storia, un sogno, un desiderio o anche un periodo particolare della nostra vita. Il tramonto fa tornare in noi una serie di emozioni che abbiamo vissuto a lungo, ma che poi, sono necessariamente finite. Se invece le sensazioni sono positive ricordate che “il sole da una parte tramonta, dall’altra sorge”.

Sognare l’alba o Sognare sole che sorge: Come il tramonto indica la fine di qualcosa, così l’alba o il sorgere del sole indicano invece un nuovo periodo, nuove speranze, nuove storie o anche nuovi amori. L’alba indica anche una ripresa interiore dove potreste essere più forti di prima. Possiamo sognare l’alba anche nel momento in cui abbiamo lasciato qualcosa o qualcuno alle spalle e stiamo per iniziare un nuovo capitolo della nostra vita.

Sognare mare e sole può essere un simbolo di un momento positivo, ma questo dipende sempre dalle proprie sensazioni ed emozioni, come in tutti i sogni.

 

Sognare sole e neve: la neve con il sole può essere considerato un simbolo estremamente positivo. Infatti, tendiamo ad associare la neve a qualcosa di freddo e spiacevole, che ci fa sentire scomodi. Il calore del sole però indica buon auspicio, aiutandoci ad affrontare il “freddo”. Neve al sole che si scioglie, cosa vi fa pensare?

 

Sognare sole e pioggia: come abbiamo già detto il sole può assumere significati estremamente positivi per quanto riguarda il nostro spirito; in questo caso, anche la pioggia può avere un significato molto importante. La pioggia indica aria di cambiamento e rappresenta anche una purificazione. Inoltre la pioggia, bagnando la terra, porta vita nuova e per questo può essere considerato l’annuncio di un futuro felice. La pioggia, accompagnata dal sole, è leggera e piacevole, questo può rassicurarci e farci sentire tranquilli.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del sole : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 1 ; alba: 67; tramonto: 89; splendente: 40; eclissi di sole: 58; stendersi al sole: 59.

Fonte sognipedia.it

Leggi anche Cosa significa il mare nei sogni?





Categorie

lingua italiana
lingua italiana
coppia
coppia
alimentazione e benessere
alimentazione e benessere
itinerari
itinerari
medicina naturale
medicina naturale
salute
salute
musica
musica
medicina
medicina
fisica quantistica
fisica quantistica
filosofia
filosofia
simboli e archetipi
simboli e archetipi
artisti
artisti
scienza
scienza
astronomia
astronomia
psicosomatica
psicosomatica


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!