Faredelbene.net



astrologia -> Oroscopo e Eclissi si influenzano: Ecco cosa cambia segno per segno


Oroscopo e Eclissi si influenzano: Ecco cosa cambia segno per segno




Secondo l’astrologo Russell Grant, equinozio di primavera ed eclissi possono avere su ognuno di noi un effetto profondo e durevole. Ecco quale, a seconda del vostro segno zodiacale

♈ ARIETE:
Nel corso dei prossimi 6 mesi emergeranno alcuni segreti del passato. Questo ti porterà ad essere piuttosto schivo e a preferire la compagnia di persone con una profonda spiritualità. Aumenterà la tua sensibilità verso i bisogni degli altri, diventerai più saggio e consapevole che, secondo le leggi del Karma, raccogli ciò che hai seminato.

♉ TORO:
Quando è stata l’ultima volta in cui hai riflettuto sulle tue amicizie e impegni sociali? Se non lo ricordi, è il momento di rimediare. Se le attività con gli stessi vecchi amici e la routine ti stanno annoiando, perché continuare? Ascolta il tuo cuore e cambia prospettive, cerca di arricchire la tua vita, magari attraverso opere di volontariato e di carità che ti aiuteranno a ritrovare il contatto col prossimo.

♊ GEMELLI:
Le persone falliscono perché perdono la speranza, cedono al dubbio, perdono di vista gli obiettivi. Il primo giorno di primavera è il momento perfetto per concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine, per andare avanti con i propri piani nonostante le distrazioni del mondo esterno. Ritrova la strada per ricominciare ad essere ottimista.

♋ CANCRO:
Se nella tua vita ti mancano gli stimoli, è inutile continuare a lamentarsi senza cambiare nulla. Prendi l’iniziativa e fatti venire nuove idee, cercando di ampliare i tuoi orizzonti. Se non ti sforzi, le cose non cambiano da sole. Intraprendere un viaggio verso un luogo lontano potrebbe essere un buon modo di cambiare la tua prospettiva.

♌ LEONE:
Se non ti trovi bene sul lavoro e ritieni di non essere tenuto sufficientemente in considerazione, cambialo. Questo potrebbe essere il momento giusto. Nei prossimi mesi è probabile che sentirai il peso delle responsabilità e dei problemi da affrontare, ma il cambiamento potrebbe portarti ad un successo che ti renderà sicuro di te stesso.

♍ VERGINE:
Cambiamenti di carriera, forse una nuova partnership. Avrai bisogno di elasticità mentale e flessibilità per far fronte al cambiamento. Per quanto riguarda i rapporti umani, punta sulle persone che condividono i tuoi interessi ed hanno le tue stesse passioni, le tue opinioni e i tuoi valori ne risulteranno potenziati. Se ti dovessi trovare in difficoltà, non esitare a chiedere aiuto: gli amici servono a questo.

♎ BILANCIA:
Se hai intenzione di cambiare lavoro, cerca di usare la saggezza nella scelta del prossimo. L’insegnamento, i viaggi e la cura degli animali potrebbero essere ottime strade da esplorare. Prenditi cura di te stesso, pensa alla salute e pratica esercizio fisico regolarmente. Non dimenticare l’importanza di una corretta alimentazione: prodotti freschi, verdure a foglia, cereali integrali e frutta non dovrebbero mai mancare sulla tua tavola. Il tuo corpo ti ringrazierà e ti consentirà di avere le energie necessarie per far fronte agli impegni straordinari.

♏ SCORPIONE:
La tua vita affettiva è stata messa a dura prova ultimamente. Ma le riflessioni che possono scaturire da un attento esame della situazione non possono che aiutarti a percorrere la strada della saggezza, verso una nuova consapevolezza. La scelta dipende da te, basta ascoltare il cuore e non avere paura. Si raccomanda un’attenzione particolare alla salute, prenditi un po’ di tempo per te, riposa. Le decisioni importanti richiedono lucidità ed energia.

♐ SAGITTARIO:
Cambiamenti in famiglia: una separazione, un ostacolo finanziario, un trasloco… Cerca di trasmettere un po’ del tuo ottimismo e aiuta gli altri a non perdere di vista il lato positivo. Ne uscirai rafforzato, con una nuova consapevolezza sull’importanza della famiglia e delle radici. Potrebbe venirti addirittura voglia di approfondire la tua storia familiare. Le difficoltà verranno superate grazie alla perseveranza.

♑ CAPRICORNO:
La tua forza saranno le abilità di comunicazione. I rapporti con amici e colleghi non potrebbero essere migliori e più vantaggiosi. Cerca di avere la mente lucida e un piano pronto per il futuro. I prossimi mesi saranno particolarmente fortunati se sei coinvolti in questioni politiche o affari della comunità. Lavoi per un politico? Se no, valuta la possibilità.

♒ ACQUARIO:
Gioca bene le tue carte e dovresti vedere presto la fine delle preoccupazioni finanziarie. Stai per entrare in una fase nuova e redditizia. Nel corso dei prossimi mesi avrai la possibilità di aumentare il tuo reddito, e le nuove opportunità ti daranno lo stimolo per una vita più eccitante. Potresti addirittura ricevere un regalo in denaro che puoi spendere in beni di lusso. E’ un momento propizio: sfruttalo.

♓ PESCI:
L’eclissi avrà un forte impatto sulla tua vita personale per i prossimi sei mesi. Il momento è propizio per inseguire i sogni. Dovrai però avere fiducia: niente cambia senza la volontà di miglioramento. L’eclissi ti fa sapere che non c’è obiettivo troppo alto, che tutto può concretizzarsi ed essere raggiunto. Preparati ad aprire la porta quando busserà il cambiamento.

retenews24.it

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Articoli Recenti

PROBLEMI ALLA VISTA E POSTURA

I problemi alla vista e la postura

Sembrerebbe improbabile una correlazione fra denti e occhi, ma ricerche effettuate dimostrano il contrario. Un esempio classico è la capacità di accomodamento, ovvero la minima distanza di messa a fuoco di una matita. Fate questo semplice test.

Nella posizione eretta, con i piedi in posizione per voi comoda provate a vedere quanto riuscite ad avvicinare la matita al vostro naso senza far sdoppiare l'immagine e misurate la distanza fra naso e matita. Poi convergete il più possibile i piedi l'uno verso l'altro in modo da metterli in posizione per voi molto fastidiosa e riprovate: molti noteranno che non potranno avvicinare la matita come prima!

La contrazione muscolare anomala degli arti inferiori si è ripercossa per collegamento fra catene muscolari, fino ai muscoli oculari impedendone il normale funzionamento. In questi pazienti si può sospettare un affaticamento dei muscoli oculari indotto da alterazioni posturali

Si è visto che l'affaticamento alla visione e le forie, ovvero i piccoli strabismi compensati, risentono molto di tali contrazioni che possono benissimo essere indotte dal combaciamento dentale.

 

Se a ciò si aggiungoni i cosiddetti "torcicolli oculari" ossia atteggiamenti inclinati e/o ruotati del capo indotti dagli strabismi, ecco che il quadro si complica, ma soprattutto interagisce con i settori vicini, a.d esempio i denti e le cefalee

Gli occhi e la postura

Cosa c'entrano gli occhi con la postura?

C'entrano perché anche attraverso la vista il nostro cervello sa cosa è dritto e cosa è storto, e quindi quanto siamo dritti e quando siamo storti. In particolare il cervello confronta le informazioni visive che vengono dagli occhi con le informazioni che arrivano dai muscoli degli occhi, quindi quello che vediamo e la direzione del nostro sguardo. Queste informazioni, insieme a quelle che provengono da altre parti del corpo (muscoli, articolazioni, denti, orecchie, solo per citare le principali) servono appunto al cervello per capire quanto siamo dritti e quanto siamo storti e quindi, se necessario, mettere in atto delle manovre per correggere la postura. E' evidente quindi come sia importante controllare anche gli occhi quando siamo in presenza di una patologia posturale.

Come si fa?

Si fa una visita con un oculista o un ortottista che controllerà anche la situazione dei muscoli degli occhi e, soprattutto il loro rapporto con la postura.

Serve sempre fare un controllo visuo-posturale?

No, solo se il medico che sta valutando il nostro problema posturale avrà il sospetto che gli occhi possano avere un ruolo nella patologia.

E come fa a capirlo?

Con un test molto semplice: valuterà la nostra postura ad occhi aperti e ad occhi chiusi: normalmente la postura ad occhi chiusi peggiora, se dovesse migliorare si può sospettare che siamo in presenza di un problema del sistema visivo. In altre parole gli occhi, anziché migliorare il nostro assetto posturale lo disturbano.

E se c'è qualcosa che non va?

Allora l'oculista valuterà una eventuale modifica della correzione degli occhiali o, magari, ci consiglierà di fare qualche esercizio di ortottica: un po' di ginnastica per i muscoli degli occhi.

E chi porta gli occhiali?

Deve dirlo al medico che sta studiando la sua patologia posturale (e portare gli occhiali quando va a farsi visitare!). In questo modo sarà possibile effettuare la visita con e senza occhiali e valutare se questi ultimi possano condizionare il problema della postura.

I tra cardini da valutare per una postura corretta  sono gli occhi , l’occlusione e l’appoggio plantare , ragione per cui è sempre necessaria per una corretta valutazione una visita odontoiatrica  che valuti gnatologicamente  il corretto  bilanciamento delle arcate dentarie  durante la masticazione e non solo, ma anche una visita ortottica e posturale con attenzione alla dinamica dell'appoggio plantare





Categorie

medicina naturale
medicina naturale
diete
diete
lingua italiana
lingua italiana
letteratura
letteratura
donna
donna
animali
animali
psicosomatica
psicosomatica
amore e dintorni
amore e dintorni
astrologia
astrologia
news
news
libri e recensioni
libri e recensioni
medicina
medicina
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra
tecnologia
tecnologia
lavori creativi
lavori creativi


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!