Faredelbene.net



antroposofia -> medicina antroposofica -> L'assistenza al malato


L'assistenza al malato




Una delle professioni paramediche più importanti è senza dubbio quella dell’infermiere/a

Un rinnovamento di tale professione in senso antroposofico è possibile se si aggiunge alla specifica preparazione tecnica lo sforzo di attivare in sé una nuova immagine dell’uomo e della natura, che sia in grado di risvegliare al contempo un senso profondo per il destino della malattia.

L’infermiere può essere in tal modo preparato ad accompagnare con maggiore comprensione e con vera forza interiore gli eventi legati alla nascita e alla morte, alla malattia e alla sofferenza. Anche il suo modo di comportarsi può avere un grande effetto sul paziente: già il suo ingresso nella camera dovrebbe far stare meglio chi soffre.

L’autoeducazione e la disciplina interiore rappresentano non solo per il medico ma anche per tutte le professioni paramediche l’indispensabile preparazione per poter agire in senso risanatore “da uomo a uomo”. Nell’epoca dell’incalzante tecnicizzazione delle strutture ospedaliere è sempre più importante, accanto a una specifica qualificazione professionale, una solida preparazione umana nel senso sopra indicato.

Autore: 1406 1406



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Cosa significa sognare di cadere nel vuoto

Cadere nei sogni può assumere significati importanti, portatori di messaggi e consigli da parte del subconscio ? Certamente che sì. Il mondo onirico, soprattutto durante la fase R.E.M. mette alla luce paure, ansie, timori o gioie che viviamo o potremmo vivere nella vita quotidiana. Sebbene io diffidi dai dizionari dei sogni, dato che un sogno è molto personale, fatto di immagini, sensazioni, colori, nostri, esistono dei simboli universali che la coscienza collettiva sembra aver ereditato da generazioni precedenti.

Sognare di cadere nel vuoto ha infatti un significato simile un pò per tutti noi. Un significato universale. Vediamo allora di capire cosa significa sognare di cadere nel vuoto.

Quando noi cadiamo nella realtà ci possiamo far male quindi cadere nei sogni può alludere ad una situazione in cui ci ritroviamo nella realtà che potrebbe portarci in rovina. Dico potrebbe perchè se riusciamo ad interpretare al meglio il messaggio che il sogno ci dona e a capire a quale settore della nostra vita faccia riferimento, possiamo evitare problemi nella realtà. Inoltre, vi siete mai trovati nella situazione di cadere ma di riprendervi ? Cosa avete provato ? Una brutta sensazione, paura a cui segue un senso di sollevamento.

E così nel sogno se ci capita questa situazione vorrà dire che avremo la possibilità di evitare errori nella realtà. Sognare di cadere nel vuoto, comunque, si rifà, generalmente, a situazioni di apprensione, di ansia, di turbamenti che ci attanagliano i pensieri. I bambini possono fare spesso questo tipo di sogni perchè nuovi alla vita che ancora non conoscono e di cui temono molti aspetti. Ma in genere tutte le nostre insicurezze si riflettono in questo tipo di sogni. Prendendo coscienza delle proprie paure, ansie ed incertezze nella vita quotidiana, non faremo più questo tipo di sogni che si avvicinano, in alcuni casi, a veri e propri incubi notturni.

Se quando sognamo di cadere nel vuoto, in un burrone o dalla moto, ecc..., ci viene in soccorso un ramo, un sasso, che attutiscono la nostra caduta, allora è un buon segno, perchè saremo protetti da eventuali errori nella nostra vita. Così, se è una persona conosciuta o sconosciuta che ci salva. Generalmente, in questo tipo di sogni, mentre si cade, la paura diventa così reale che ci si sveglia all'improvviso senza aver toccato la fine del burrone nei sogni, ma magari con l'aver toccato il pavimento ai piedi del letto.

Fonte http://ilmigliorweb.blogspot.it/

Leggi anche

Cosa vuol dire sognare di morire





Categorie

misteri e paranormale
misteri e paranormale
storia
storia
antroposofia
antroposofia
arte
arte
vegan & co.
vegan & co.
itinerari
itinerari
spiritualit ed esoterismo
spiritualit ed esoterismo
pedagogia
pedagogia
popoli e culture
popoli e culture
beneficenza
beneficenza
scomode verit
scomode verit
religioni
religioni
news
news
riflessioni
riflessioni
significato dei colori
significato dei colori


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!