Faredelbene.net



animali -> razze feline -> Certosino


Certosino




Si ritiene che il Certosino (Chartreux) sia comparso in Francia nel Medioevo e che il suo nome derivi dai monaci della Grande Chartreuse, famosa per il liquore verde che ne prende il nome. Questo gatto affettuoso e dolce è un compagno ideale. Molti Certosini non miagolano, ma emettono un delizioso verso; talvolta hanno anche la tendenza ad adottare una postura di preghiera quando chiedono il cibo

Storia

In Inghilterra la selezione della razza ha portato il tipo Certosino così vicino al British blu a pelo corto, che non c'è reale distinzione fra i due. In Nord America, comunque, ha una classificazione propria, che richiede un gatto di corporatura più forte del British blu, con un muso meno arrotondato e una maggiore proporzione di grigio nel manto.

Temperamento

I Certosini sono gatti di casa devoti, che ben convivono con altri animali domestici, inclusi i cani. Molti Certosini si adattano in fretta a collare e guinzaglio e possono essere portati fuori a passeggio.

Varietà

Non ci sono varietà di Certosino.

CARATTERISTICHE

TESTA

Grossa e cuneiforme, con naso diritto di media larghezza e un piccolo, stretto muso.

OCCHI

Da arancio a rame intenso, con una leggera piega all'insù all'estremità esterna. L'espressione è dolce e intelligente.

ORECCHIE

Di media grandezza, poste sulla sommità del capo.

CORPO

Massiccio, muscoloso e ben tornito, con ampio torace e spalle larghe.

MANTELLO

Di pelo corto o medio, con una consistenza vellutata, lanosa. Il colore ha un tono di grigio che può sfumare dal cenere chiaro al grigio ardesia.

CODA

Spessa alla base, che si affusola fino a terminare con una punta tonda.

PIEDI

Tondi e piccoli rispetto al corpo.

ZAMPE

Abbastanza corte, forti, muscolose.

Bellezza francese

Il Certosino ha una piacevole faccia, arrotondata con muso abbastanza stretto, guance piene e mandibola forte.

Referral ID: 1356



Ti piace il nostro sito ?

Ricevi gratuitamente gli articoli più belli via mail. Ci impegneremo ogni giorno per farvi conoscere notizie interessanti!

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!


MisterDomain.EU

Sognare il Sole, il significato

Sognare il sole potrebbe significare che il nostro subconscio vuole comunicarci qualcosa. La stella che brilla più di qualunque altra nel cielo e che irradia la Terra con le sue piante, può portarci messaggi fondamentali. Vediamo quindi oggi cosa significa sognare il sole. Come detto, il sole procura luce ed è per questo che vederlo in sogno è segno di ottimismo, simbolo positivo di equilibrio nel tempo. Ma il sole può sorgere, tramontare, venire oscurato, ecc...

Sognare  il sole che sorge  è indice di una nuova creatività, di un nuovo periodo della nostra vita molto positivo, di una nuova e rinnovata forza spirituale che ci fa progredire. Sognare un sole che tramonta può invece voler dire che sono possibili ancora problemi e contrattempi prima che la situazione che ci interessa si risolva, veda una nuova luce (sole che sorge il giorno dopo). Se il sole nei sogni è oscurato o leggermente velato da nuvole allora dobbiamo ancora attendere affinchè nuove energie e migliori periodi possano arrivare. L'eclissi di sole in sogno è proprio un simbolo di mancanza di forze, di creatività, che ci fanno rimanere nelle nostre attuali posizioni.

Sognare il sole che brilla sulla nostra casa può significare gioie che possono riguardare i nostri familiari e se il sole irradia con i suoi raggi caldi proprio noi stessi, possiamo star certi che il periodo a venire sarà davvero ottimo. In sogno molti riescono a provare sensazioni, emozioni ed anche sentire caldo o freddo, quindi i raggi del sole che ci riscaldano sono davvero un segnale di positività. Il sole ci aiuta a crescere ed è indispensabile, ci fornisce nuove energie e allieta le nostre giornate. Così è da interpretare un sogno in cui lo vediamo.

Ma cosa significa sognare il sole che ci acceca ? Il sole nei sogni che ci acceca deve farci riflettere su una situazione reale che stiamo vivendo o sta per accadere in cui ci sentiamo troppo sicuri, troppo ottimisti. In questo caso il sole con la sua forte luce ci dice di valutare bene il tutto e di non esagerare, altrimenti possiamo restare "accecati" appunto. Se durante la visuale del sole ci copriamo gli occhi con un paio di occhiali allora abbiamo buone possibilità di far diventare positive le situazioni che verranno.

Ricordatevi che per analizzare e capire a quale settore della nostra vita il sogno si riferisce, dobbiamo ricordare sensazioni, emozioni, personaggi, ambienti, colori ed oggetti.

Fonte ilmigliorweb.blogspot.it/

Leggi anche Serpente nei sogni





Categorie

bonus e incentivi
bonus e incentivi
significato sogni
significato sogni
news
news
scomode verit
scomode verit
attualit
attualit
psicologia
psicologia
miti e leggende
miti e leggende
autismo
autismo
lingua italiana
lingua italiana
storia
storia
religioni
religioni
libri e recensioni
libri e recensioni
mamme
mamme
amore e dintorni
amore e dintorni
ecologia e pianeta terra
ecologia e pianeta terra


design & developed by impulsiva.net
All Right is Reserved © faredelbene.net - Condizioni Privacy - Obiettivi
 
 

Non mostrare piú / Sono gia iscritto

Ti piace il nostro sito ?

Indirizzo E-mail

Voglio ricevere la mail*

Ogni Giorno

Ogni Settimana

Ogni Mese

Interesse specifico?

Acconsento al trattamento dati *
Acconsento invio pubblicità*

* = campo richiesto!